é il 22 agosto 2006...io sono in ospedale da ieri xchè oltre termine (dpp 11.08.06) ...a dir il vero non so cosa vuol dire, ma so che mi indurranno il parto e finalmente saprò se aspettiamo un bimbo o una bimba.
Mi sono fatta tutto il corso pre-parto, mio marito era pronto da settimane a contare le contrazioni, ad entrare in azione se perdevo le acque ...e invece niente! neanche un dolorino, neanche un goccio d'acqua....spero solo di riuscire a partorire naturalmente (ma va bene anche un cesareo purchè la bimba sia sana e pur di togliermi questo peso)...
Alle 6.00 iniziano a mettermi il gel e subito partono delle piccole contrazioni (o meglio dei dolorini) che non mi fanno tenere sul letto..
Dopo 2 ore chiedo all'ostetrica se devo avvisare quando sento dolore o se vengono loro a controllare e questa mi risponde "...ah se non ci avvisa può anche partorire in reparto!!" (spiritosona)....è presto il collo si è forse solo appianato (sono le 8.00 e sono passate solo 2 ore)...
I dolori si fanno più forti e io non so piu' in che posizione mettermi...l'ostetrica mi propone di andare sotto la doccia e siccome una mia amica infermiera mi ha detto che a lei stare sotto la doccia in travaglio è servito molto...decido di provarci...E' VERO la doccia è fantastica!!! I dolori sono molto più rallentati e riesco a sopportarli...
Intanto ho avvisato Davide, mio marito, ma lui in doccia non può venire...xchè il bagno delle donne è di tutte....(non sono camere con bagno)...e quindi lui sta fuori ad aspettare..
A mezzogiorno l'ostetrica dice che devo uscire dalla doccia xchè mi deve controllare...sono a 3cm..(ma che peccato uscire da quel paradiso)....allora mi manda in sala travaglio..solo che senz'acqua le contrazioni sono davvero più forti e meno rallentate....dolori lancinanti...non so quanto posso resistere e x arrivare a 10cm...c'è ancora tempo..!!! Ogni volta che sento una fitta chiedo a Davide di massaggiarmi e + si fanno forti + urlo...
Alle 14.00 (incredibile a dirsi...anche l'ostetrica fatica a crederci) sono già a 9cm, poi subito a 10cm...e via in sala parto...ma quanto devo aspettare ancora...già non ce la faccio +...non so se avrò la forza di resistere, spingere ancora...e invece sì...ce la faccio (Davide assiste a tutto orgoglioso "la senti la testa...si vede la testa!!????")...
e alla fine ti vedo MATILDE..attaccata al cordone ombelicale, tutta sporca di sangue e viola x lo sforzo....la prima domanda è "ma sta bene?"...sei bellissima, sei il frutto + bello del ns. amore...TI AMIAMO!!!
Le due ore solo noi tre nel post partum sono fantastiche...in un attimo ti riprendi....con questo scricciolo tra le braccia che si attacca e cerca da te il latte....è proprio vero la maternità è un'esperienza splendida e nostra figlia è la cosa migliore che potessimo fare, il senso di tutta una vita...!!
Laura
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
22/08/2006 - MATILDE UN SOGNO CHE SI AVVERA !
- cancerina72
- Master~GolGirl®
22/08/2006 - MATILDE UN SOGNO CHE SI AVVERA !
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- dolce_78
- Original~GolGirl®
Re: 22/08/2006 - MATILDE UN SOGNO CHE SI AVVERA !
Laura, lo ribadisco anche qui, hai scritto il racconto del tuo parto in modo fantastico!
Complimenti!
Hai detto che le tre ore del post parto sono state bellissime da soli voi tre, beati voi, nell'ospedale ella mia città la bambina non te la lasciano subito, te la fano solo vedere e solo dopo due ore te la riportano!
A me, poi , causa cesareo, me l'hanno fatta attaccare al seno il giorno dopo!
Bacini!
Complimenti!
Hai detto che le tre ore del post parto sono state bellissime da soli voi tre, beati voi, nell'ospedale ella mia città la bambina non te la lasciano subito, te la fano solo vedere e solo dopo due ore te la riportano!
A me, poi , causa cesareo, me l'hanno fatta attaccare al seno il giorno dopo!
Bacini!
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!
Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!
Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Grazie Vale! 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Basic~GolGirl®
Complimenti Cancerina per il racconto!!!
un bacione
un bacione