La D.P.P è il 4/11/2005 ma avendomi indotto il parto l'anno prima perchè Matteo non aveva voglia di uscire sono sicura che anche con lei non partorirò giusta

Appena arrivo mi visitano e mi trovano dilatata di 1 cm...poi mi misurano la pressione ed è alta-io che per tutte le gravidanze l'ho avuta bassa al massimo 95/65-e mi chiedono se riesco a camminare sulle mie gambe,ed io:"Sì,senza alcun problema,non avverto nessun fastidio",bè decidono di ricoverarmi e di tenermi in osservazione per qualche giorno.
Arrivo in reparto e mi mettono su una barella perchè non c'è posto e dicono al marito di andare via perchè tanto non avrei partorito quella notte

Verso mezzanotte iniziano i dolori,scendo con una agilità elefantina dalla barella e comincio a camminare per il corridonio,Elisa l'ostetrica mi vede,mi visita e mi dice di prendere una pastiglia di buscopan;prendo la pastiglia e i dolori ci sono sempre,altra pastiglia,ma nulla le contrazioni ci sono e sono abbastanza frequenti;decido di chiamare mio marito,alle 4 del mattino risponde mio padre e ha il coraggio di chiedemi:"Perchè vuoi Enrico?"-

Comunque nel giro di 15 minuti il socio arriva,l'ostetrica mi suggerisce di fare una doccia e vabbè facciamo la doccia tanto hanno deciso che io non devo aprtorire stanotte......dopo la doccia i dolori sono sempre lì,contrazioni regolari ogni 2/3 minuti.
Elisa mi attacca al tracciato e dopo un po' mi dice."Dal tracciato non si evidenzia nulla,comunque una visita te la faccio",mi visita,prende il dect e avverte la sala travaglio che sto arrivando.....

IN sala travaglio mi stendo sul lettino e BUMP rompo le acque,porca....devo spingere e anche in fretta....l'ostetrica mi guarda e mi porta di corsa in sala parto - mi sono vista dentro un episodio di E.R tanto sono stati veloci nel portarmi di là- e qui con due dico due di numero spinte sguscia fuori Federica,una ranocchietta di 3.190 kg.
E'bellissima,sono davvero contenta di averla tra le braccia e ringrazio il socio di avermi fatto questo stupendo regalo.....essere mamma è davvero una cosa meravigliosa.