GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' nata una stella...Eleonora!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

E' nata una stella...Eleonora!

Messaggio da stele » 5 apr 2010, 7:26

Martedì 16 Marzo 2010

Ore 11:30...tracciato,tutto tace!All'ecografia Eleonora sta bene,sguazza nella sua piscina felice.La visita:2 cm di dilatazione,sacco teso,ma la sua testa è sempre alta!
"Stefania torna giovedì sera per un altro tracciato...se non succede nulla domenica ti ricovero!"

Basta che rottura...tanto ormai finirò per essere stimolata!

Mercoledì 17 Marzo 2010

ore 06:00 del mattino..."oddio mi scappaaaaaaaaa....mamma che freddo e chi si alza...va bene o mi faccio sotto o mi alzo...ok mi alzo"
Ho fatto in tempo a mettere i piedi per terra..."aaaaa che calore....oddio mio sono fatta sotto ...ammazza però è un pò troppa direi...ma non finisce mai?????
Cavolo...ho rotto le acque "
Ho mantenuto la calma,sono andata a svegliare mio marito che dormiva nell'altra camera (causa:il mio russare ) "amore,amore....emmm...tua figlia ha deciso di rompere sta mattina alle 6:00,dovremmo andare in ospedale".
Con calma ci siamo preparati,mentre continuavo a perdere le acque (mi sono dovuta cambiare due volte,alla fine mi sono arrotolata un asciugamano fra le gambe per tamponare), e verso le 6:20 circa siamo andati in ospedale!
Passaggio dal PS e via su in reparto!
Sono in sala travaglio,mi attaccano al monitoraggio,ancora nessuna contrazione...non so se essere contenta o meno!
Forse però ho parlato troppo presto...alle 7:30 circa,partono i dolori.
Tra una contrazione e l'altra e le acque che ancora perdevo,mi sono cambiata e mi sono sistemata nel letto!
Mi attaccano di nuovo il tracciato,mi misurano la pressione...mi visitano...2 cm di dilatazione!Uffa di sto passo non mi sbrigherò mai!

Sti cavoli!!!!I dolori parto alla grande,sono forti...mi lamentavo sempre...non pensavo fosserò così insopportabili.
Volevo solo la mia dottoressa,ma perchè non arrivava????
Nell'arco di un ora le contrazioni si intensificano e urlo di farmi la peridurale,ma allo stesso tempo chiedevo della mia gine.
In quel momento volevo solo che lei mi dicesse "si falla tranquilla".
Lo so era una cosa illogica,ma mi sono sempre fidata di lei!
Non resisto,non riesco a prendere fiato tra una contrazione e l'altra sono troppo vicine!!!!
Alla fine me ne frego e chiedo disperatamente il parto in analgesia!!!
Arriva l'anestesista,nel fra tempo la mia gine che cerca di distrarmi...ma che vuoi distrarre è solo passata un'ora e mezza e io sto da cani!!!
Dopo circa 2 ore ero già dilatata di 5 cm...sono tutti allibiti!!!
Finalmente mi preparano per l'anestesia...oddio che attimi lunghissimi,seduta su quel lettino cercando di controllare le contrazioni e loro che preparavano tutto!!!
Dopo tanta attesa...comincio a rilassarmi....che goduria cosa mi avete iniettato???con cosa mia vete drograta???Ancoraaaaaaaaaaaaaaaa

Di li non si è capito più niente per le ore successive...dalle 10:00 circa....ho fatto carte con tutta la sala travaglio.In piedi attaccata al monitoraggio e alla flebo di fisiologica (perchè non mi facevano bere) si parlava con i dottori e le ostetriche addirittura di canzoni di cartoni animati!!!
Dopo circa 3 ore dall'avvio del travaglio ero dilatata di circa 7-8 cm...la faccia dell'ostetrica e della ginecolga?
Ripartono i dolir...cavolo l'effetto sta per svanire....vi prego,help me,drogaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
L'anestesista rincara la dose e dopo poco i dolori si calmano e mi attaccano l'ossitocina perchè Ele non vuole scendere!!!!

Ore 11:30 circa arrivo al massimo della dilatazione!
Nel lettino della sala travaglio mi dicono di dare delle spinte,anche perchè ne sentivo una forte necessità!!!
Inizio a spingere e le ostetriche dicono che si vede la testa...quindi viaaaaaaaaaaaaaaaa si parte per la sala parto!!!!
Oddio pensavo di perderla per strada ahahahahah.
Monto sulla cavallina e li mi dicono di spingere quando ne sento la necessità!!!
Non so quante spinte ho dato,credo molto poche...so solo che all'improvviso è sgusciata fuori lei,era bellissima...urlava come una matta!!!
Mentre mi facevano un bel ricamino,l'hanno portata a fare il bagnetto!!!
Quando era tutta pulita e me l'hanno fatta vedere la mia faccia era estasiata...lei aveva già gli occhi aperti e mi guardava per dirmi "eccomi mamma!" mentre io ero in un fiume di lacrime perchè la mi stella è finalmente con me!!!!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Pollice
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:33

Re: E' nata una stella...Eleonora!

Messaggio da Pollice » 5 apr 2010, 11:39

Augurissimi!!!!!! Beata te che sei riuscita ad aver l'epidurale.... Baci alla piccola
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: E' nata una stella...Eleonora!

Messaggio da Arya » 5 apr 2010, 11:41

:congratulations: e un :bacio benarrivata Eleonora!!! :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: E' nata una stella...Eleonora!

Messaggio da stele » 5 apr 2010, 13:21

Pollice grazie...cmq qui ormai la fanno quasi di prassi,ti invogliano a farla!

Arya grazie!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: E' nata una stella...Eleonora!

Messaggio da Elenita » 6 apr 2010, 9:32

:congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: E' nata una stella...Eleonora!

Messaggio da Muzzina » 11 apr 2010, 20:24

brava mamma e cucciola :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: E' nata una stella...Eleonora!

Messaggio da cliojb » 12 apr 2010, 9:02

:congratulations:
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:43

Re: E' nata una stella...Eleonora!

Messaggio da michymamo » 20 apr 2010, 10:18

:congratulations:
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”