successe tutto un anno fa..la dpp era 22/09/2006 benissimo, c'era la luna prevista per quel giorno.. e così tutti a dirmi che sarebbe arrivato a termine..
Premetto che ho avuto una gravidanza MERAVIGLIOSA, sono stata sempre bene, mio marito è stato un angelo premuroso con me e pancione, e io ero la donna più felice della terra, ero "semplicemente stupenda" con il pancione.
Non ero affatto agitata, ma serena e tranquilla, infatti il giorno prima della dpp ero andata con mio marito in centro a fare shopping, cercavo un piumino per l'inverno, e alla fine mio marito mi ha comprato un pellicciotto (vero!) come regalo per la nascita di magù.. insomma stavo veramente bene, avevo solo avuto qualche piccola contrazione durante la giornata, ma pensavo "sarà la stanchezza, il caldo , il peso di magù.." così finito lo shopping abbiamo cenato come solito e siamo andati a letto.
Ho iniziato ad avere contrazioni più o meno regolari ma moooooooolto lievi,

mi visitano e io avevo contrazioni ogni 5 minuti ma zero dilatazione!

allora dico a mio marito se vuole andare a casa a riposarsi un pò..lui alle 4.00 va a casa e poi alle 5.00 va a fare i panini al bar e alle 6.30 torna da me che nel frattempo stavo gia crepando di male, le contrazioni aumentavano sempre di intensità e io per sopportare il dolore respiravo e mi chinavo per terra... poi appena arriva lui andiamo a fare il tracciato, davide scalcia come un dannato, le visite sono dolorosissime (fatte durante la contrazione...aaaiii che dolore pauroso) anche perchè quella str.. di ostetrica era affiancata da una giovane che doveva imparare così faceva lei la visita e pure l'altra...aaahhh lasciatemi stare.. dilatazione zero assoluto..
altra visita alle 7.30 e finalmente 1.5 cm di dilatazione ALLELUJA.. insomma davide spingeva per uscire ma trovava il muro..l'utero era contrattissimo e rigidissimo (parole dell'ostetrica)..
intanto le altre donne partorivano, così si è liberata una sala travaglio siii tutta per me.. allora mi accomodo sul lettino dove arriva la nuova e stupendissima ostetrica Daniela, una personcina piccolina, magra magra ma con un cuore d'oro, abbiamo chiacchierato tantissimo, mi massaggiava la schiena, mi consolava, mi portava il te con le fette biscottate.. si perchè io durante il travaglio avevo una fame disumana e così mangiavo..tra una contrazione e l'altra!!
e mio marito mi è stato sempre accanto. Aspettavamo di arrivare a 4/5 cm per la famosa epidurale, così abbiamo parlato di tutto di più e il tempo è volato...anche se io stavo male da morire, le contrazioni erano veramente forti, io quando arrivavano mi attaccavo alla mano di mio marito, ma rischiavo di rompergli le ossa talmente stringevo forte e così mi sono attaccata al suo polpaccio (non vi dico in che stato l'ho ridotto, il giorno dopo era VIOLA.. . vi giuro l'ho massacrato povero amore) ..passano le ore, arrivano le 12.30 e finalmente ero a 4/5 cm....sisisisisisisi
si fa l'epidurale, talmente avevo male che l'ago e il tubino manco l'ho sentito entrare...allora mi adagio nel lettino e come per magia tutto il male sparisce, mi sembrava di essere stata drogata...che goduria, niente contrazioni niente di niente...così mi addormento un'oretta.

Arriva anche il mio gine e io con molta violenza gli dico "stia qui con me ho paura" e gli ho stretto la mano con una forza che poverino ha fatto una faccia... e mi dice di stare tranquilla che lui sta lì con me fino alla fine.. allora con il gine da una parte e mio marito dall'altra mi sono fatta forza, dopo 3 spinte mi dicono che si vedono i capelli, dai che esce la testina, ha i capelli lunghi.." e io siccome l'avevo gia sentita un'ora fa sta frase ho detto "basta non ci credo"..."non è vero" ,ma siccome aveva un bel testone hanno dovuto tagliarmi ma io non ho sentito nulla, ho detto "tagliate pure, basta che lo facciamo uscire" così ho dato una spinta così forte che è uscita davvero la testina e lui mi ha preso la mia mano e me l'ha messa tra le gambe e ho sentito veramente la testina del mio amore..

Alla sera però ero così stanca e fusa che l'ho lasciato al nido..però la notte non ho dormito molto, era tutto così strano, la pancia molle, la stanchezza... l'ho poi rivisto al mattino alle 6.30 ed è stato amore a prima vista.. un cucciolo così piccolo che stringeva forte il mio dito e si accucciava su di me... l'ho attaccato al seno e con difficoltà ciucciava (non era molto capace povero amore) e faceva le facce di magù, gli occhietti gonfi gonfi... ed ecco perchè magù... da allora è stato tutta una continua emozione, siamo tornati a casa e siamo una famiglia, ci amiamo alla follia e Davide è un bimbo davvero bravo e adorabile.. . ora che ha compiuto 1 anno inizia a camminare e noi siamo la famiglia più felice del mondo..
grazie Davide per la gioia che mi regali ogni giorno, sei tutta la mia vita ti amo alla follia.. la tua mamma