GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con più di un mese di anticipo è nato il mio amore!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ceci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Con più di un mese di anticipo è nato il mio amore!

Messaggio da ceci » 31 mar 2010, 23:17

Che Riccardo sarebbe nato in anticipo rispetto alla data prevista del 23 gennaio mi è stato chiaro alla 28esima settimana quando andando dalla mia gine per farle vedere le analisi da cui si evinceva un valore alto per le transaminasi lei allarmata mi ha detto che mi avrebbe fatto ricoverare perchè la cosa poteva diventare rischiosa per il mio fegato e per lo sviluppo del bambino e rischiavo di dover "interrompere la gravidanza"...ebbene sì, ha detto proprio così e lo ha ripetuto per ben tre volte prima che trovassi il coraggio di chiederle cosa intendeva e scoprire che voleva "semplicemente" dire che avrebbero dovuto farmi partorire in anticipo!
Quel pomeriggio stesso sono stata ricoverata in ospedale a Varese e oltre alle solite analisi mi hanno fatto le iniezioni di celestone per favorire lo sviluppo dei polmoni, ancora non maturi a quella settimana, in vista di un possibile parto.
Il giorno dopo le analisi hanno mostrato una diminuzione dei valori, anche se sempre alti, e così dopo due giorni sono tornata a casa...dieta, niente grassi, insomma niente che potesse appesantire il fegato e analisi ogni settimana.
Dopo circa 15 giorni di nuovo i valori risaliti e altro ricovero precauzionale...per fortuna dai controlli il bimbo stava bene e il mio fegato non aveva problemi e così mi hanno rispedito a casa.
Ho cominciato ad andare in ospedale ogni 4-5 giorni per analisi e monitoraggio e a inizio dicembre la mia gine mi ha detto che probabilmente il bimbo sarebbe arrivato a fine anno o al max nella prima settimana di gennaio. Al controllo dell'11 dicembre, di fatto a 34 settimane, ha invece deciso che non aveva più senso aspettare...ormai il bimbo era formato e sarebbero stati più i rischi che i benefici ad andare avanti; ha deciso quindi di ricoverarmi il lunedì seguente per indirmi il parto.
La cosa mi ha buttato nel panico...avevo ancora mille cose da fare, non avevo preparato la valigia, mio marito era incasinatissimo con il lavoro, i miei dovevano arrivare dall'abruzzo...insomma non ci aspettavamo che accadesse tutto così in fretta e poi c'era comunque la paura di un parto prematuro e dei rischi che poteva comportare.
Il lunedì sono entrata in ospedale e mi hanno fatto la prima induzione che però non ha dato nessun effetto: ad ogni monitoraggio di contrazioni nemmeno l'ombra! Dopo 24 ore sono passati al secondo tipo di induzione.....anche questa senza effetto...altre 24 ore di quasi digiuno (come se non fosse bastato quello in gravidanza...ho preso in tutto solo 3,5 kg...vi ho detto tutto) per arrivare al 16 pomeriggio a sentirmi dire che a quel punto mi portavano direttamente in sala parto per flebo di ossitocina ed epidurale.
Alle 18,30 hanno iniziato con l'ossitcina, a quel punto le contrazioni sono cominciate subito intense e regolari ma per fortuna non le sentivo...alle 20,30 ero dilatata di 4 cm...mi si prospettava una bella nottata e dopo tutta quella fatica Ricky sarebbe nato il 17..proprio un giorno che non mi piaceva!
Verso le nove ho cominciato a sentire dolore e ho chiesto di aumentare il dosaggio dell'epidurale, mi hanno risposto che dovevano prima verificare la dilatazione al successivo controllo: alle 22 l'ostetrica ha controllato e stupore meraviglia ero già di 10 cm...a quel punto niente aumento del dosaggio e via con le spinte...il mio dolce maritino è stato con me tutto il tempo e ha assistito al momento in cui Ricky è venuto fuori...volete saperlo? alle 22.50 del 16 dicembre...17 scampato!
Era bellisssimo anche se piccolino (2,280 kg per 46 cm) purtroppo me lo hanno fatto tenere solo pochi secondi perchè lo hanno portato subito in neonatologia. Io dopo il parto avevo una fame pazzesca infatti quando tutto è finito mi hanno portato tè e biscotti!
La notte sono stata malissimo, sono svenuta e i tre giorni successivi mi sentivo veramente molto debole...
il mio tesoro intanto era giù in neonatologia accudito da personale molto gentile e disponibile e io scendevo appena possibile per cambiarlo, farlo mangiare, coccolarlo un pò...che effetto vedere quei piccolini indifesi collegati a tubi e macchine e monitorati in continuo.....ricky poi era così debole che non riusciva a ciucciare da me e anche dargli 20 ml di latte era un'impresa...devo dire che se ci ripenso mi si stringe il cuore....dopo una settimana comunque siamo tornati a csa, esattamente il 23 dicembre giorno del compleanno del suo papà...quale regalo migliore!!! il mio amore pesava solo 2,020 Kg...
Ora Ricky ha tre mesi e mezzo (anche se in realtà dovrebbe averne appena più di due), è un bambino meraviglioso, pesa quasi 6 kg ed ha delle cosciotte piene che niente hanno a che vedere con le gambine magre magre che aveva appena nato!!!!
Penso di essere stata fin troppo lunga quindi la finisco qui...certo che è stata un'esperienza davvero pazzesca e diversa da come si possa immaginare una gravidanza ma comunque meravigliosa perchè mi ha donato la gioia più grande e ora che ricky comincia a fare sorrisi sembra che quei momenti difficili non ci siano mai stati!

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con più di un mese di anticipo è nato il mio amore!

Messaggio da Giolo74 » 1 apr 2010, 10:13

Che emozione, evviva Ricky!
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 apr 2010, 11:38

io sono nata il 17 dicembre :hi hi hi hi

benvenuto al piccolo Ricky
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 1 apr 2010, 12:43

auguri

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 apr 2010, 15:21

Benvenuto al piccolo richy!!!!! :yeee
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 1 apr 2010, 15:36

:congratulations: :congratulations:
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Pollice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollice » 1 apr 2010, 17:20

Lo scrivo una volta, ma vale per tutte... leggere questi racconti è sempre bellissimo!!!!! Che emozione!
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 2 apr 2010, 0:28

:cuore :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 2 apr 2010, 10:49

Auguroni :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine[/url]

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 apr 2010, 15:34

Mi sono emozionata ... forse perche' l'idea del parto pretermine era dietro l'angolo per Chiara .. e lo e' per Simone ...
Augurissimi al tuo piccolo ometto! :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 6 apr 2010, 9:45

:congratulations:
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”