GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIULIO:ovvero..venite a prendermi, io non esco

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

GIULIO:ovvero..venite a prendermi, io non esco

Messaggio da Goldie » 19 ago 2007, 0:03

Che il parto non fosse una passeggiata, almeno per noi primipare attempate mi era stato detto..ma sinceramente speravo di cavarmela un po' meglio di così!!
Cominciamo..
Dopo un sabato passato ad avere contrazioni, mi decido verso le 23 a fare un salto in reparto per vedere cosa sta succedendo;considerato che sono a 40 settimane +5, forse non sono tutte ansie campate per aria.
Così mentre la città si muove verso pub e discoteche io me ne sto ad ascoltare il cuore del mio piccolo che galoppa tranquillo mentre faccio il tracciato, ma..collo chiuso e blindato.
Morale, alle 24.30 me ne torno a casa con le pive nel sacco.
Ore 7.30 di domenica: sono a letto che mi domando se alzarmi no e di colpo sento acqua scorrere giù per la coscia..
Ovviamente il primo pensiero va al materasso e nonostante la panza schizzo fuori alla velocità della luce..Giorgio mi guarda e fa "che c'è?", "mi sa che ho rotto le acque".
La cosa è certa mentre corro in bagno lasciando pozzanghere dietro di me!E' vero quello che dicono:il liquido amniotico ha uno strano odore da ...piscina!

Mentro saltello con le mutande sventolanti e trascinando un asciugamano per terra sveglio mia mamma, che non mi sembra molto impressionata.
Infatti dopo essermi fatta la doccia preparo la colazione per tutti e mi tocca ritornare a chiamarla perchè è là che ronfa come un sasso!!
Bhè.....MA IO STO PER AVERE UN BAMBINO!!!!!
Finalmente si parte, mi ricoverano, avviso che sono positiva allo streptococco così possono cominciare la profilassi..ma la mattina si trascina tra tracciati, visite ecc il collo dell'utero rimane chiuso a doppia mandata e così alle 14 mi comunicano che mi verrà indotto il parto
Porca paletta, speravo di evitare.
Quindi giù la prima dose di gel, cominciano le contrazioni, ma me la cavo bene...niente di che.
Alle 19,00 attaccano la seconda dose e qui la situazione cambia parecchio , mi portano in sala parto e lì rimango attaccata alla mac china del tracciato, mentre mia mama e Giorgio si danno il cambio a farmi da spalla.
Il problema è che a questo punto, dopo 12 ore, sono dilatata di soli 2cm.
Allora non era il povero Giulio che non voleva uscire, è che era stato sequestrato dal mio utero!
Per farla breve mi dilato con i tempi di un era geologica e i dolori cominciano a nonessere più governabili nemmeno con la respirazione, ogni tentativo finisce in un lamento e ormai non riesco a rilassarmi nemmeno tra una contrazione e l'altra perchè i miei muscoli, sotto sforzo da troppe ore sono scossi da tremiti.
Non possono ancora farmi l'epidurale perchè non ho ancora raggiunto i 4 cm.
Finalmente il 4° sospirato cm arriva e "mi dopano".
Altro mondo, ridivento un essere umano, riesco a rilassarmi e ad assecondare le contrazioni, ma le ore passano e la dilatazione va avanti pianissimo.
Alle 6.00 del giorno dopo primo incidente:con le contrazioni il battito di Giulio comincia a perdere colpi, comincia tutto un via vai di medici e ostetriche.
Poco dopo entra un'ostetrica e mi chiede a quando risalgono i miei esami pro anestesia e mi fanno un prelievo ..e qua scoppio a piangere come un vitello, dicendo che non era possibile, che non poteva finire con un cesareo d'urgenza proprio adesso..Non lo avrei visto nascere io e nemmeno il suo papà.
L'ostetrica deve aver visto e aver deciso di tentare l'ultima:la dilatazione era 9 cm e l'ha un po' "aiutata" a mano, ha aumentato goccia a goccia l'ossitocina che gli altri non si fidavano ad aumentare visto il calo dei battiti di Giulio e....
Miracolo!In 5 minuti vedo comparire altre ostetriche il letto del travaglio si trasforma tipo bat-mobile e compaiono appoggi per i piedi, maniglie per attaccarsi, si scatena un tifo da stadio, Giorgio fa battute con le ostetriche su come impastano bene la mia pancia ("lei andrebbe bene a fare la sfoglia"..da bravo emiliano)e...la testa compare, un taglietto e Giulio è fuori vivo e scalciante..
Io RIDO!Sono sempre stata convinta che avrei pianto e invece rido di una bella risata liberatoria e bacio Giorgio che ha gli occhi rossi.
Ho perso molto sangue (1,5 l)per un'arteriola che si è recisa, ma quando mi portano questo fantasmino avvolto nel lenzuolo bianco che mi spia, mi prende un dito e se lo mette in bocca..
Ma sì!
Ecchissenefrega di tutto!
Pensate un po'..sono madre.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIULIO:ovvero..venite a prendermi, io non esco

Messaggio da Goldie » 14 mar 2008, 9:03

Come ogni compleanno passo a celebrarlo rileggendomi questo post.
Auguri cucciolo mio, sei già una personcina fatta e ..quasi finita! :sorrisoo
E' stupendo vederti crescere. :cuore :cuore
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 mar 2008, 10:22

..e che bel racconto! :sorrisoo

Tanti Auguri Giulio!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 14 mar 2008, 14:46

che bel racconto :cuore :cuore :cuore tanti auguri :bacio :bacio :bacio
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 mar 2008, 19:46

Amore di un nano!!!!!!!!!
Vieni qui dalla zia che ti mastico tutte le guanciotte!!!!!
:cuore :bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 17 mar 2008, 15:22

cleo ha scritto:Amore di un nano!!!!!!!!!
Vieni qui dalla zia che ti mastico tutte le guanciotte!!!!!
:cuore :bacio
Hihihi, povero nano, dopo il virus intestinale gliene son rimaste poche di guanciotte..quando mi scappa nudo in giro per casa sembra un ragnetto! :hi hi hi hi

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 17 mar 2008, 15:44

Bel racconto... :sorrisoo
E' meraviglioso per chi deve ancora partorire sentirsi confermare che tutta la fatica ne vale la pena! Grazie! Bea
Immagine

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 18 mar 2008, 15:18

beabice ha scritto:Bel racconto... :sorrisoo
E' meraviglioso per chi deve ancora partorire sentirsi confermare che tutta la fatica ne vale la pena! Grazie! Bea
Se è servito ne sono contenta..sapessi quanti me ne sono letti io quando aspettavo Giulio, un po' ne venivo fuori rincuorata, un po' terrorizzata.
Ma alla fine..eccome se ne vale la pena.
Eppoi..la parte difficile viene dopo il parto!! :hi hi hi hi :prrrr

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 13 mar 2009, 8:51

E anche oggi sono qui, è già passato un altro anno e Giulio è un omino, con cui posso parlare e s-ragionare :ahaha e che riempie le mie giornate come non avrei mai pensato..
Volete sapere una cosa strana?La mattina del suo compleanno Giulio si sveglia e mi chiama immancabilmente all'ora in cui è nato, stamattina me ne stavo là nel letto a guardare l'orologio e a pensare a tre anni fa ed è successo ancora..
Beh, auguri amore mio, sei uno scassa.... di prima categoria, non sei capace di stare fermo un attimo e stare con te è come avere l'uragano Katrina per casa, ma non ti cambierei con nessun bimbo al mondo.
Sei esattamente come mi sarebbe piaciuto che fossi.
Ti voglio bene.
MAMMA

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 13 mar 2009, 10:16

complimenti goldie un grande abbraccio a te e al tuo uragano simpaticissimo
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 16 mar 2009, 17:41

:ahaha :ahaha :ahaha
SAMANTHA

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 20 mar 2009, 7:59

Francy :cuore
Semmy :sorrisoo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 13 mar 2010, 8:53

E sono 4, omino mio, questa mattina nel lettone abbiamo aspettato le 7,59 mentre ti raccontavo il tuo arrivo in questo mondo e tu mi dicevi "Ancoraaaa!", come se ti stessi raccontando una bella favola.
Me è molto di più di una bella favola: stiamo costruendo la tua vita giorno dopo giorno ed è così bello avere il privilegio di vederti diventare la persona che sarai.
Ancora tanti, tanti auguri nanetto pestifero. :cuore :cuore
Mamma castigamatti

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 mar 2010, 9:18

Che bel racconto!
E auguri di buon compleanno a giulio!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 13 mar 2010, 10:15

è un racconto dolcissimo...
(sei stata una santa a preparare la colazione a tutti... mi sa che eri già "mamma" prima di Giulio ... :ahaha )
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 mar 2010, 16:26

bellissimo racconto :cuore

e auguri Giulioooooooooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Fafa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fafa » 14 mar 2010, 10:35

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 15 mar 2010, 23:43

Grazie a tutte per gli auguri!
Giulio ha deciso di festeggiare in ospedale con un trauma cranico :x: :x: , ma è tutto a posto per fortuna :ok !
P.s.
44gatte, sì...a volte si diventa mamme molto prima di rendersene conto! :ahaha :ahaha

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 mar 2010, 12:32

bel racconto e anche se in ritardo :bacio .... auguri Giulio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 29 mar 2010, 11:36

:cuore :cuore :cuore
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”