GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la nascita di Cristiana

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

la nascita di Cristiana

Messaggio da cristiana » 3 set 2007, 8:46

Sono passati quasi 14 mesi, ma il ricordo di quella notte magica sarà con me per sempre.

Era la notte del 4-05-2006, le 3 del mattino, mi sveglio per dei doloretti che vanno e vengono; mi alzo e vado in cameretta per non svegliare mio marito che se la ronfava alla grande. Avevo finito il tempo due giorni prima quindi non mi sembrava vero che la mia attesa stesse per finire! Comincio a rileggere sul libro che mi aveva accompagnata durante i nove mesi il capitolo sul parto per l'ennesima volta e leggendo e controllando a quali intervalli arrivano i dolori si fanno le 5.30. Mi rimetto a letto e mio marito si sveglia e chiede:"Ti senti male?" io:"sì" ma senza ansia, un sì tranquillo come se fosse la cosa più normale del mondo; cominciamo a tenere insieme i tempi. Si fanno le 8 del mattino, i dolori sono sempre ogni 20 minuti quindi non c'è per niente fretta; ci prepariamo, mio marito chiama a lavoro per avvertire che non sarebbe andato e poi usciamo a fare benzina alla macchina. Tra una cosa e l'altra si fanno le 15 e mio marito decide che 12 ore di dolori sono sufficienti per andare a dare un controllatina in ospedale, io ero contraria perchè al corso pre parto ci avevano spiegato di non andare finchè le contrazioni non fossero state ogni 3/5 minuti e noi eravamo ancora a ogni 15. Cmq sia andiamo, mi attaccano per un'ora al monitoraggio e mi dicono di tornare a casa perchè manca ancora un po' e soprattutto perchè non c'è posto. Mi consegnano il foglio di dimissione e la dotteressa mi fa :"Signora le auguro di arrivare a domani mattina perchè qui posto non ce n'è"! Ma allora lo sai che non ci arrivo a domani mattina!!!!

Torniamo a casa, nel frattempo si erano fatte le 18 e sarà stata la macchina, sarà stata la visita in ospedale ma le contrazioni cominciano ad arrivare ogni 8 minuti, andiamo a prendere un cappuccino al bar, rigorosamente a piedi perchè, si sa, camminare aiuta, e poi verso le 19.30 mio marito va a comprare della pizza per cena. Io non riesco a mangiare dai dolori, ho la nausea, ormai quando arriva la contrazione mi devo appoggiare a un mobile, siamo a contrazioni di 60 secondi ogni 5 minuti. Ok, si rivà in ospedale, ma non c'è posto mi vogliono trasferire e a me viene il panico. Io voglio partorire lì per tanti motivi, una mia ex allieva fa l'ostetrica lì e sta arrivando solo per me, fanno l'epidurale h24 e hanno l'unità di terapia intensiva neonatale (non si sa mai ). Si fa mezzanotte, nessuno ospedale di Roma ha accettato il trasferimento perchè non c'è posto (sarà colpa della luna piena?) e fcosì per forza di cose mi portano su.

Le sale parto sono tutte vuote perchè, visto che in corsia sono pieni, non avevano accettato più nessuno e mi sistemano in sala travaglio. Un sogno! Posso stare come mi pare, in piedi, accovacciata o a testa in giù, l'ostetrica fa le contorsioni per seguirmi, ma chi se freg@! Si rompono le acque, vomito e comincio a straparlare comunicando al marito lì presente che il prossimo figlio lo adotteremo. Finalmente arriva l'anestesista, mai amato tanto una donna, sembrava un'apparizione, peccato sia una grandissima s*****a che mi mette addosso un'ansia terribile! Cmq finalmente mi fa quest'anestesia e lì inizio veramente a godermi la nascita di mia figlia! Sono le 2.30 del mattino, ma da lì ad arrivare al momento di spingere mi sembra sia bastato un attimo invece che 3 ore. Finalmente comincio a spingere, ma la bimba è grande e fa un po' di fatica a "trovare la strada", ma io mi sento la forza di un leone nonostante sia sveglia da più di 24 ore e finalmente sento la testa uscire e un attimo dopo, alle 6.05 del 5 maggio..............ECCOLAAAAAAAAAA!!!! e' lì vedo solo le sue manine e i suoi piedini tutti blu, non riesco a vederla perchè sono tutti intorno a lei, anche mio marito che è stato chiamato per tagliare il cordone! finalmente me la appoggiano addosso e per tutta la mia vita, mai per nessun motivo, potrò scordare quell'istante....INTORNO A ME IL SILENZIO, NON RICORDO NESSUN SUONO, SEMBRAVA CHE TUTTO SI MUOVESSE AL RALLENTATORE, LEI ERA FINALMENTE CON ME! 4080 grammi per 55 centimetri, tutta la mia vita concentrata in quei 55 centimetri di puro soffice e meraviglioso splendore!

27 ore dal primo dolore fino alla sua nascita e non ricordo niente altro che pace, serenità e un grandissimo amore che stringeva in un abbraccio i primi istanti della nostra vita a tre!

A te Cristiana, amore mio, dedico questo racconto perchè un giorno tu sappia quanto amore c'è stato, quanta felicità hai portato a me e papà e quanto la magia della tua nascita sia incisa indelebile nei nostri cuori.
Con amore, mamma
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la nascita di Cristiana

Messaggio da pandistelle » 6 set 2007, 23:36

:sorrisoo Il tuo racconto è bellissimo ed è bellissimo come tu sia riuscita a metter nero su bianco la magia di quel momento !
Un abbraccio a te ed un :bacio alla dolcissima Cristiana! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 set 2007, 15:11

pandistelle ha scritto::sorrisoo Il tuo racconto è bellissimo ed è bellissimo come tu sia riuscita a metter nero su bianco la magia di quel momento !
Un abbraccio a te ed un :bacio alla dolcissima Cristiana! :cuore
Ti ringrazio! :bacio

E pensare che io a scrivere sono una frana, ma volevo che un giorno mia figlia avesse questo racconto come ricordo.

dolce_78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolce_78 » 8 set 2007, 16:53

Veramente bello il tuo racconto!
E complimenti, hai partorito una vera torella!
Anche il mio travaglio è stato lungo, ben 18 ore, ma poi è finito in taglio cesareo!
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!

Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 set 2007, 9:15

:sorrisoo Dolce, bè, mi pare che anche la tua non scherzi !!
Cristiana, Dolce, le vostre sono due bambine STUPENDE, sicuramente ne è valsa la pena, vero? :emozionee
Vi abbraccio ed un :bacio alle cucciole!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 9 set 2007, 15:06

bellissimo racconto!!! :cuore mi ha fatto emozionare.....
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

dolce_78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolce_78 » 9 set 2007, 16:16

pandistelle ha scritto::sorrisoo Dolce, bè, mi pare che anche la tua non scherzi !!
Cristiana, Dolce, le vostre sono due bambine STUPENDE, sicuramente ne è valsa la pena, vero? :emozionee
Grazie e complimenti anche a te ed al tuo meraviglioso cucciolo!
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!

Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2007, 9:14

pandistelle ha scritto::sorrisoo Dolce, bè, mi pare che anche la tua non scherzi !!
Assolutamente sì che ne è valsa la pena! Anche se non ti nascondo che se il prossimo nascesse un pochino più magrolino, ma poco eh, non è che mi dispiacerebbe!!!! Naturalmente scherzo!!!! :ahaha

chicca1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chicca1 » 7 nov 2007, 22:44

io quella notte ero li....condividere con la mia ex insegnate, ed attuale grande amica, un momento cosi speciale è stato emozionante,è stato un parto fantastico,certo le difficoltà non sono mancate ma è nata una stella .
cristiana so che sono poco presente,ma diventare ostetrica è stata impegnativo! sappi che tu e i tuoi genitori siete sempre nei pensieri e per qualunque cosa io c sarò.
zia

chicca1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chicca1 » 7 nov 2007, 22:46

io quella notte ero li....condividere con la mia ex insegnate, ed attuale grande amica, un momento cosi speciale è stato emozionante,è stato un parto fantastico,certo le difficoltà non sono mancate ma è nata una stella .
cristiana so che sono poco presente,ma diventare ostetrica è stata impegnativo! sappi che tu e i tuoi genitori siete sempre nei pensieri e per qualunque cosa io c sarò.
zia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 nov 2007, 9:34

che bel racconto come sei dolce :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 nov 2007, 9:42

Tu non hai idea di come mi commuovo a leggere racconti così dolci e belli.
Ti invidio tanto. Io ho solo brutti ricordi.
Quasi quasi ne faccio un altro per avere un'altra possibilità.
:cuore
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 11:25

chicca1 ha scritto:io quella notte ero li....condividere con la mia ex insegnate, ed attuale grande amica, un momento cosi speciale è stato emozionante,è stato un parto fantastico,certo le difficoltà non sono mancate ma è nata una stella .
zia
Posso dire che sto piangendo? Martedì ti laurei e io sono orgogliosissima di te! Sarai un'ostetrica meravigliosa!!!! :cuore :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 nov 2007, 11:31

:buuu :buuu :buuu

basta, fate piangere anche me.... :buuu :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 11:44

floddi ha scritto::buuu :buuu :buuu

basta, fate piangere anche me.... :buuu :buuu
Floddi, io a parole non posso esprimere cosa significa per me la laurea di questa mia amica. Sapere che io sono stata il "la" per la sua strada verso il futuro, vedere che finalmente ha raggiunto la realizzazione di tutti i suoi sogni e può iniziare a costruire la sua vita come l'ha sempre sognata.

Io c'ero nelle difficoltà iniziali ero una lucciola di speranza all'inizio di un cammino lungo ma straordinario, e lei è stato il mio faro durante la notte magica in cui ho partorito.

C'è un filo che lega che niente potrà spezzare mai, e se penso che quando studiavamo fantasticavamo proprio su questo, che sarebbe stato bello se lei ci fosse stata alla nascita di un mio eventuale figlio/a (non ero nemmeno sposata allora), ti dico con il cuore che è stato meraviglioso averla lì con noi tra le prime ad accogliere con un amore immenso mia figlia, con una discrezione e un'affetto che le parole più belle non sarebbero in grado di descrivere.

Le voglio tanto bene, solo che non glielo dico mai, e allora approfitto un po' di gol per renderle, almeno in parte, un po' dell'amicizia e dell'affetto che lei mi ha dimostrato in questi anni!

chicca1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chicca1 » 8 nov 2007, 11:47

fai piangere anche me...grazie di essere speciale, senza di te non avrei superato ne il test di ammissione ne tante altre sfide quotidiane... ti voglio bene

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 11:50

chicca1 ha scritto:fai piangere anche me...grazie di essere speciale, senza di te non avrei superato ne il test di ammissione ne tante altre sfide quotidiane... ti voglio bene

Tanto anch'io! :bacio

Martedì sarà un successo!!!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 8 nov 2007, 16:15

che bel racconto!
ogni parto è una magia! :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”