GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE... SAMUEL ERCOLINO!!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

FINALMENTE... SAMUEL ERCOLINO!!!!

Messaggio da pandy82 » 5 mar 2010, 12:58

Le feste di Natale erano passate indenni, le nevicate scampate, pure la luna di capodanno non aveva smosso nulla: Samuel non era ancora nato… quindi aspettavo il giorno della befana, giorno della data presunta.

Ma nulla… quel giorno lo passo piena di nervosismo e voglia di piangere, Samuel non vuole nascere… ok, la visita in ospedale era fissata per l’8 gennaio, sicuramente mi avrebbero detto qualche cosa…

E infatti… al tracciato c’è qualche contrazione, che io non avverto… la gine mi visita, e mi conferma che sto perdendo il tappo mucoso… e decide di “ravanarmi” un po’, facendomi un male cane :x: … ma da lì… iniziano le contrazioni… lievi, irregolari, ma iniziano,…

Così vado con Manu all’iper a comprare la tv da mettere in cucina, e poi a cena dai suoceri, e poi a casa con Giada… me la coccolo un po’ e vado a farmi una vasca, chissà che nn accelero i tempi…

La notte passa così, con piccole contrazioni, dormo tre ore di fila, poi ricominciano… così il sabato mattina, con moooolta calma, decido di tornare in ospedale a vedere come vanno le cose, visto che sono al 2° parto, e “tutto è più veloce e semplice”… ssseeeeehhh… vorrei scoprire chi ha detto sta cosa!!!!! :sberla:

Così tracciato e visita: contrazioni lievi ma ci sono, dilatazione di 1cm, ricovero.
Ok. Va beh… ma che noia… chissà quanto dovrò aspettare… mah… va beh… sono in camera da sola pure… uffi…
Me la passo passeggiando, facendo le scale e il resto, per vedere di accelerare le cose… e intanto Manu l’ho mandato a casa da Giada, tanto che fa qua???

Alle 17.00 altro tracciato, contrazioni sempre così, e l’ostetrica simpaticona dice “Con queste contrazioni non ti visito neanche!!!” [Brava!!! Poi ti ringrazierò per questo!!!!]
Così torno in camera… ma verso le 18.30 aumentano…

Alle 19.30 viene la mia bimba a trovarmi, e io mi metto a piangere :buuu … mi commuovo… e intanto le contrazioni aumento di intensità e sono più ravvicinate… ho male quando arrivano, mi appoggio al muro.. ma Giada ci sta male, piange a vedermi star male… così convinco Manuel ad andare a casa e son le 20.40… Giada piange che vuole la mamma, e io piango perché voglio la mia bambina…. :buuu Ma son la mamma, quindi l’accompagno di sotto a fatica, la bacio e con gli occhi pieni di lacrime mi volto e torno in camera…

Cerco le ostetriche per farmi visitare, ma c’è il cambio turno e sono chiuse nella loro saletta, quindi decido di aspettare e mi metto a letto… e le contrazioni calano un po’.. così sto zitta e aspetto ancora…
Alle 21.45 circa viene un’ostetrica a cercarmi, mi chiede come va e le spiego tutto, così mi visita: 4cm. Di dilatazione, arriverà presto x farmi il tracciato.
E l’epidurale?? Voglio farla??’ Beh, se sì, devo dirlo subito perché:
- Devono chiamare l’anestesista;
- ora che arriva da lugo passa mezz’oretta;
- ora che si prepara 20 minuti;
- ora che mi prepara e mi fora 20 minuti;
- ora che fa effetto 15 minuti…

Quindi siamo a… più di un’ora… mmmhhhmmm… e se io arrivo a 6cm, siccome sono al 2° figlio, per arrivare a 10 mi può bastare anche solo mezz’ora… quindi… quindi niente, decido di lasciare perdere!!!

Sto sotto tracciato più di un’ora, finchè non chiamo perché non ce la faccio più!!! :urka
Ho il permesso di fare la doccia: sono le 23.15… entro sotto la doccia e non riesco più ad uscire, non so come fare, la contrazione inizia e non finisce più!!!!!!! AIUTO!!!!

A fatica riesco ad asciugarmi, vestirmi e chiamare l’ostetrica: dilatazione 8cm, andiamo in sala parto. Sono le 23.45, chiamo Manuel: “Ci siamo”. :yeee

Dopo neanche 10 minuti sento che è arrivato… ha volato, ha chiamato i nonni per andare da Giada e lui si è precipitato, ma tanto starà fuori.

In sala parto arrivo a 10cm e si rompono le acque: ora inizia il bello!!!!!
Spingi di qua, spingi di là…il lettino è scomodissimo!!! Mettetemi qualcosa da appoggiare le gambe,le staffe grazie…ecco, ho caldo, mi posso spogliare?? Rimango in reggiseno (neanche per Giada mi ero spogliata ed era il 5 luglio!!!) …la testa non scende, torna su, proviamo da in piedi… mamma che male che ho, :x: con la prima non avevo così male però!!!! Ora sì, ecco, da in piedi la testa scende…

Quanto manca??? Mahh… non tanto dai… (ok manca ancora un po’!!!)… ehi, ma quanto manca… eeeehhh non tanto… ho sete.. posso bere?? Sì sì…

Ehi ma è grosso eeehhh… ti hanno detto che è grande vero??? Sì, mi hanno detto kg.3,7 dieci giorni fa….

Ecco, dai, ci siamo… ancora tre spinte ed esce… ecco c’è la testa… vuoi toccarla??? Ti metto il guanto… no grazie… dai toccala … NO GRAZIE… :urka TIRATELOOOO FUORIIIIII!!!! PER FAVORE!!!... Dai ci siamo… ancora un paio di spinte… sì, ma nn ne mancavano 3 sei spinte fa??? :fuck:

Ecco, dai, finalmente ci siamo… scoppia tutto, lo so, sento che là sotto mi si sta strappando tutto… ma eccolo, è fuori.. E’ l’1.19 del 10/01/10…. Samuel è nato!!!
:emozionee :congratulations: :clap

Non piange, miagola… ehi, perché non piange??? Ma respira??? Perché fa così??? OH, NON RESPIRA!!! PERCHE’???? :domanda

Non ti preoccupare, adesso lo aspiriamo, lo portiamo di là… Manuel tra poco sviene, lo vede con mani e piedi blu, ansimante… ma lo tranquillizzano, è un diesel dicono, gli massaggiano la schiena… ed eccolo, ora urla finalmente…

Me lo portano… che brutto che è… sua sorella era splendida, lui un po’ meno.. e poi… è biondino!!! Non è un moraccione come Giada…
Ma, amore di mamma… finalmente sei nato!!! :cuore

Alla fine, kg.3,480 x 52cm… ma un testone da bambino di 3,800kg!!! Ke kiul!!!
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FINALMENTE... SAMUEL ERCOLINO!!!!

Messaggio da lory75 » 5 mar 2010, 13:30

Bellissimo racconto, ancora :congratulations:
ma... devo dirti che mi hai disilluso, io vado per il terzo e, dato che per la seconda ho fatto tutto in 2 ore, speravo in un parto lampo. :bacetto
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lori73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lori73 » 5 mar 2010, 15:38

:congratulations: Carissima! :bacio
Lori

Immagine

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 5 mar 2010, 23:08

Congratulazioni :congratulations: e soprattutto brava la mamma :sorrisoo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 6 mar 2010, 5:55

pandy che emozione e che lungo qs secondo parto! :coccola
:emozionee :congratulations:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 mar 2010, 12:01

Pandy non sai quanto sono felice per voi!
un abbraccio forte e un bacio speciale al nuovo arrivato :emozionee
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 6 mar 2010, 18:03

Pandinaaaaaaaaa :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 mar 2010, 12:11

evviva pandyyyyy!
te l'ho già detto ma lo ripeto.....siete troppo carini!!!

ps: le docce aiutano a far nascere i Samuel, a quanto pare.... :fischia
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 7 mar 2010, 13:32

:congratulations: mamma Pandy! :cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 8 mar 2010, 14:39

Annalisaaaaaaaaaaaa che emozione!!!!!!!!!!
Sei grande TVB :cuore
Evviva Samuel!!!!! Ebbbbrava la sua mamma che con tanto amore ora ha la sua perfetta famigliola! :bacio
Martina 16.02.2009

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 8 mar 2010, 14:58

Auguroni per tutto
Immagine[/url]

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 8 mar 2010, 15:59

:congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 mar 2010, 18:45

:emozionee :congratulations: :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 mar 2010, 22:15

che bella faticaccia!!! sei stata bravissima! :congratulations: e benvenuto a Samuel!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”