la mia DPP era l'8 giugno 2008, tutto benissimo (come la prima gravidanza del resto)
mercoledì 28 maggio vado al mio solito corso preparto in piscina e poi corro dal mio jacopo per prepararlo per la festa di fine anno all'asilo, arriviamo e mi emoziono tantissimo a vedere il mio coniglietto che gesticola e canta. Facciamo il rinfresco ed alle 21 torniamo a casa, doccia ed ore 23 vado a nanna, stanca ma tranquillissima.
Ore 3.30 mi sveglio con un mal di pancia tremendo (dissenteria) e penso, ecco ho mangiato qualche porcheria che mi ha fatto male, poi passa e torno a letto
spedisco mio marito sul divano perchè russa

ore 5.30 mi sveglio di colpo con un male tremendo, questa volta era diverso, contrazioni, però passa, mi ristendo, ritornano e passano e così via
ore 6.20 suona la sveglia di mio marito, vado di là e gli dico di non andare al lavoro perchè c'è qualcosa che non va, viene a letto con me e mi dice "guarda che hai una contrazione ogni 5 minuti andiamo in ospedale" ed io "ma noooooooooo aspettiamo, alle otto e mezza portiamo jacopo all'asilo e poi andiamo", poi però questo dolore diventa sempre più forte e decido di chiamare i miei, finchè loro arrivano mi preparo la borsa (era tutto pronto ma non dentro la valigia)
ore 7.30 arriviamo in ospedale, visita, dilatazione 4 cm, ricovero, porto giù le mie cose (questa volta avevo già il letto in reparto

poche spinte e ore 8.23 nasce Mattia.
E' arrivato bel 10 gg prima, inaspettato e poco doloroso, un cicciotto di 3kg e mezzo per 50 cm, il mio secondo amore è nato. ORA LA NOSTRA E' UNA VERA FAMIGLIA