GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alessandro, amore illimitato e incondizionato

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Alessandro, amore illimitato e incondizionato

Messaggio da efes » 15 lug 2009, 10:52

Tutto ha inizio alla trentaquattresima settimana quando alzatami la mattina mi rendo conto di aver perso il tappo. Panico. Ho trovato però subito sostegno e rassicurazione dalle mie care marzoline e dal mio ginecologo che mi dice che non è sempre significativo, potrei partorire la notte o arrivare anche a termine. Da lì a qualche giorno però verso sera partono le contrazioni. Giulio, mio marito, in ansia continua a chiedermi come sto, ogni tre secondi e gli dico – Se fai così al momento del parto ti appendo al muro- Povero, lui era solo in pensiero. Va beh, iniziamo a contare i secondi e verificare i minuti che passano da una contrazione all’altra. Niente, sono irregolari e comunque sopportabili. Sotto la doccia poi si fermano, per poi riprendere la notte. Ok valigia pronta, iniziamo a ricontarle, poi ancora niente si fermano, intanto però passo la notte insonne. E così per mooolte notti. Arriviamo alla trentaseiesima settimana, il gine mi visita e dice che sicuramente non arriveremo a termine, collo riaccorciato e cucciolo già in posizione.
Ancora tutte le sere partono le contrazioni, io non ce la faccio più, mi dico che non ce la farò ad affrontare il parto perché qui non si dorme e sono sempre più distrutta. Giulio sempre più caro che mi incoraggia, dice che ci sarà lui con me che mi starà sempre vicino. Questo mi incoraggia.
Intanto ultime analisi, appuntamento con anestesista per epidurale, LA VOGLIO, prendiamo accordi e me la vedo già fatta ed io che partorisco con meno dolore il nostro grande amore.
Passa così un’altra settimana e da voci sento che l’anestesista andrà in vacanza per dieci giorni. L’unico sempre reperibile per l’epidurale. Cosa?!? In più anche il mio ginecologo parte per le Mauritius. E noi?!? Ci abbandonate tutti?!? :x:
Disperazione, ansia, panico per il parto, come facciamo? :urka
Ho con mia madre, che fa l’infermiera in ospedale, la brillante idea di contattare l’altra anestesista e di chiederle la grazia, insomma se poteva soccorrermi con l’epidurale al momento del parto anche se non era in turno e solitamente non si rendeva disponibile. Mi faccio il mutuo pur di averla, ho veramente il terrore del parto. Questa dottoressa tutta gentile ci dà il suo numero di cellulare e ci dice di contattarla in qualsiasi momento. Vedo la luce, siamo salvi. Siamo alla trentassettesima settimana + sei, mi rivolgo speranzosa verso la mia pancia e dico –Amore arriva pure quando vuoi, la dottoressa ha detto che sarà lì ad aiutarci- Alessandro coglie al volo le mie parole e dopo quattro ore delle solite contrazioni che mi distruggevano alle 22.30 si rompono le acque mentre stringevo la mano di Giulio. Corro come una furia per su per le scale per una doccia al volo, intanto spargo acque ovunque, Giulio chiama in giro e io dal piano superiore dico –Daiiiiii sei pronto?-
Mia madre si catapulta da me alla velocità della luce, potrà entrare in sala parto anche lei e questo mi rassicura molto.
In ospedale l’ostetrica mi visita e constata una dilatazione di tre centimetri e dice di chiamare l’anestesista. Mia madre esce dalla stanza e dopo poco rientra con una faccia e mi dice che la dottoressa ha il telefono staccato. Cosa?!? Che panico, ho la speranza che non prenda e dico di riprovare da lì a poco. Lei fa la scena di uscire e rientrare e dire –Niente ancora staccato- :pistole :impiccata: :urka
Pauraaaaaa. L’ostetrica che mi dice che hanno partorito tutte, che non sono la prima e nemmeno l’ultima. Grazie, che scoperte. Non la mando a quel paese perché poi mi sarà utile.
Intanto aumentano le contrazioni, non riesco a star seduta e cammino, cammino, cammino. Giulio con amore è sempre lì che mi prende le mani e mi incoraggia, senza di lui non so come avrei fatto :cuore
A mezzanotte dopo una bomba di contrazione mi dirigo modello bersagliera verso la mia borsa per riprovare a chiamare l’anestesista. Così mia mamma decide di dirmi la verità. Questa ha risposto ma essendo a casa non sarebbe venuta. Cooosaaa?!? Non ho avuto nemmeno la forza di tirarle tre accidenti.
Va beh, dobbiamo farcela da soli, inizio a pregare e le contrazioni sempre più forti e dolorose, una dietro l’altra, non ho più respiro, continuo a pregare e ho paura di non farcela. Giulio sempre lì che mi accarezza e mi parla ma mi dà fastidio tutto, voglio il silenzio totale, così gli stringo io le mani.
Alle 2.00 entra l’ostetrica che mi dice che fra poco mi visita a meno che non sentissi già le spinte. Eh, magari. Ma dopo un quarto d’ora di fuoco ecco le sento. Dilatazione completa è ora di spingere.
Seduta sullo sgabello e il mio amore dietro che mi sostiene io spingo, spingo e spingo mentre gli frantumo i pollici perché non so dove attaccarmi. Non ce la faccio più e sento l’ostetrica che mi dice di mettermi l’anima in pace perché le primipare spingono per due ore. Io sono disperata, sto per piangere e lei- Ma scherzo, senti ci sono i capelli- Che simpatica :bomba . (Nonostante le sue uscite mi rimane un suo bel ricordo, mi ha aiutato tanto ed è stata gentile, probabilmente lo faceva per spronarmi, ma l'ho capito dopo) Comunque tocco i suoi capelli e sento la sua testolina e questo mi dà forza. Così altre spinte ed eccolo uscire il nostro grande amore. Me lo mettono in braccio, che emozione, mi vengono ancora le lacrime agli occhi. Ci guarda con i suoi occhini e gli dico –Ciao amore siamo la mamma e il papà- Che momento indescrivibile, Giulio che non riusciva a dire niente ma continuava ad accarezzarmi e mia mamma immobile, nonostante ne abbia visti moltissimi di bimbi nascere. Ma questo è il suo primo nipotino, il suo grande amore.
Alessandro è nato il 27 febbraio alle ore 2.46, 3,415 kg per 50 centimetri, nostro grande amore, illimitato e incondizionato :emozionee :cuore :emozionee
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alessandro, amore illimitato e incondizionato

Messaggio da milly73 » 15 lug 2009, 11:00

efes, congratulazioni :emozionee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 15 lug 2009, 11:03

MA QUANTO BRAVA SEI STATA E SENZA EPIDULARE :clap complimenti :congratulations: bellissimo racconto !!
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 lug 2009, 13:58

:congratulations: Brava efes :bacio e un bel :fuck: all'anestesista lavativa :martello

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 16 lug 2009, 15:00

:congratulations: :congratulations: :congratulations: e complimenti per la scelta del nome...è il nome del mio socio :hi hi hi hi
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 17 lug 2009, 10:15

:yeee :yeee :yeee benvenuto piccolino!!!! :emozionee

Bellissimo racconto Efes! :bacio
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 28 lug 2009, 14:38

:congratulations: Tanti auguroni!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 ago 2009, 11:05

Grazie di :cuore a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mar 2010, 23:42

:cuore

bel racconto
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”