Ciao. sono Virginia, non ho mai avuto modo di raccontarvi ma oggi ho un pò di tempo e ho deciso.
Allora, Gianpaolo è stato voluto con molta intensità e cresceva bene nella mia pancia, ma alla fine pur trovandosi in posizione cefalica, aveva deciso di prendere il sole.... e quindi si era posizionato su un lato a testa rivolta verso l'alto, cioè tutto storto...
era caldo e i miei piedi erano gonfissimi, già da metà luglio Gianpaolo non cresceva più con lo stesso ritmo di prima, e stava perdendo tutto il peso in più accumulato nei mesi precedenti.... la placenta non era ancora invecchiata del tutto ma dava i primi segni di stanchezza anche perchè a causa dei piedi gonfi, e il conseguente accumulo di liquidi verso il basso essa non veniva bene ossigenata...... per una serie di altri fattori dovuti anche alle ferie del mio ginecologo di fiducia, con grande dispiacere... perchè avrei voluto il parto naturale.... optiamo per il parto cesareo, dieci giorni prima della DPP....
il 2 agosto mi ricoverano e non c'era posto per me in corsia.... io arrivo con Giovanni che mi lascia in sala d'attesa ad aspettare che un posto si liberasse.... prima di me era arrivata una signora... una "campagnola"... della provincia di caserta, molto spaventata perchè doveva farsi un raschiamento d'urgenza... L'ho definita campagnola in senso molto affettuoso, perchè era davvero una persona semplice che mi ha suscitato subito tanta tenerezza.... vado nel reparto, prima che si liberasse il posto mi fanno i prelievi di routine poi scendo in sala travaglio per il tracciato, c'è il mio medico (primario del reparto) a cui dico di non avere posto, lui mi dice che se ne occupa.... quando risalgo... le infermiere mi chiamano e mi danno il lettino... unico neo alla signora arrivata prima di me ancora non lo danno e di questo mi dispiaccio tanto.... io quasi mi metto a piangere per lei.... e vado a rassicurarla con la speranza che le dessero presto il posto..... ma dentro di me sento una gran rabbia per lo schifo in cui viviamo.....
La giornata passa molto velocemente tra i vari controlli, la signora nel frattempo la piazzano su una barella di fronte a me.... e passa la giornata a dormire..... non la dimenticherò mai........ è un viso dolce che mi faceva compagnia tra quei milioni di pensieri che mi passavano per la mente.....
Il giorno dopo mi alzo di buon'ora e mi preparo con la camicia per il parto, il medico passa e mi dice che appena arriva l'anestesista scendo... invece passano le ore ed io sono sempre lì sempre più nervosa... quasi sto per telefonare al ginecologo per dirgli che me ne vado.... ma poi penso e dove vado??
Chi mi aiuterà a fare uscire il mio bimbo??? Così resisto, nel frattempo la signora prima di me si fa il raschiamento tutto ok, e subito dopo Giovanni va giù a vedere se tocca a me..... il dottore era arrabbiato perchè era un'ora che mi aveva chiamata ma la stupida infermiera invece di chiamare me... aveva portato giu la mia vicina di letto.... allora mio marito sale e mi dice... uè... devi andare... io allora che fino a quel momento avevo insistito per fare presto rispondo... no no non ci voglio andare più.....
Non vi dico, appena bussiamo alla sala parto, il mio dottore mi prende per mano e mi porta il sala parto, poi mi chiede se sono già stata depilata, ovviamente no..
allora chiama la caposala e le dice di depilarmi e di imettermi il catetere, e contemporaneamente chiama un infermiere per farmi mettere la flebo.... non vi dico ragazze, mi son fatta fare tutto nella più completa incoscienza..... non capivo più nulla ne dolore ne timore nulla.... ero quasi ipnotizzata, non mi sembrava reale.... non credevo a quello che stava succedendo... io di li a poco... avrei stretto tra le braccia... un bimbo... MIOOOOOO
mi portano sul lettino operatorio e mi infilzano l'ago della spinale..... poi mi fanno sdaiare e essendo la prima volta che vedo quel tavolo operatorio a forma di croce chiedo agli enestesisti che è devo fare Gesù Cristo... eloro "signora ma che dice... non sia pessimista....."
comunque già non sento più nulla solo un pò di nausea... chiedo agli anestesisti se è normale...mi tranquillizzano, infatti dopo un pò non sento più nulla, vedo i dottori che iniziano a spalmarmi la tintura di iodio e poi alzano il velo....... nel farttempo mi fanno domande per vedere se sono cosciente, ad un tratto mi sento un pò rimbambita ma ho sempre la lucidità di rispondere..... e guardo il monitor del battito cardiaco e mi accorgo che è piatto....... chiedo agli anestesisti:::.... "ehi ma sono morta?????" e loro con la solita superficialità mi dicono che sono troppo pessimista.......... alle 13.55 nasce Gianpaolo....... lo sento fare EHH EHH raucamente, lo sento subito, ma non me lo fanno vedere lo portano via....
per praticità sul reperto della nascita hanno indicato 14.00 come ora della nascita...
io mi preoccupo ma dopo un pò lo sento di nuovo questa volta piangere più intensamente...
avvolto nella tovaglia verde ospedale me lo appoggiamo vicino al viso ed io piango... e lo chiamo e lui non piange più...... il biricchino come al suo solito non si fa vedere il viso aveva le mani chiuse a pugno sugli occhi.... ma solo dalla testa e dal suo calore intuisco che è il bimbo più bello del mondo....
nel frattempo alle 14.00 c'è il cambio del turno e arriva la nuova ostretica con altri anestesisti... i quali subito vedendo il mio cuore piatto spostano i sensori..... allora io racconto i precedenti dei colleghi..... che stupidi mi hanno anche presa in giro..., invece avevano sbagliato a mettermi i sensori.....
Comunque mi ricuciono e dopo un pò mi mettono in sala d'attesa solo dopo alcune ore potrò prendere Gianpaolo in braccio, ma appena lo vedo: in dialetto dico a mia mamma: marò mà, comm'è bellillo".....
spero di non essermi dilungata troppo... baci a tutte coloro che leggeranno questo racconto un pò bizarroo.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arriva Gianpaolo un anno fa ... ecco il racconto
- virgy99
- Master~GolGirl®
Arriva Gianpaolo un anno fa ... ecco il racconto
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: Arriva Gianpaolo un anno fa ... ecco il racconto
Arriva già il tuo secondo Natale amore mio........ 

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
bellissimo racconto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Notta
- Expert~GolGirl®
bellloooooo 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Ti sbagli ... Gianpaolo non è bellino ... è proprio BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze per i vs. commenti
li ho appena visti quindi scusatemi per il ritardo.... 

- virgy99
- Master~GolGirl®
porto su anche questo, così i due post dei due fratelli stanno vicini vicini.... 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)