faccio un passo indietro, e vi spiego......
Il mio primo figlio, Gianpaolo, è nato anche lui con cesareo, perchè era messo male come posizione, e all'epoca siccome il mio gine doveva andare in vacanza, preferii tagliare!!
Col secondo avrei tanto voluto farlo nascere in modo naturale, infatti fino alla fine nona vevo parlato dio cesareo al mio adorato ginecologo.... perchè speravo di cuore potesse nascere in modo naturale, così almeno potevo sapere cosa si prova a partorire....
Il mio primo bimbo pesava alal nascita kg. 3150, e se anche qyuesto fosse stato così sarebeb stata una passeggiata, anche il gine disse che potevo tranquillamente partorire se era piccolo.........
La mia pancia però cresce in modo smisurato....mi rendo conto che il bimbo è grande, e mi spavento...così decido di fare il cesareo...lo programmiamo all'inizio di luglio per il 28 luglio...DPP 11 agosto!
Il 26 luglio, giornata di S. Anna, protettrice delel partorienti, andiamo in chiesa, ma io non riesco apregare, non frequento molto l'ambiente ecclesiastico, sono credente, ma non praticante e mi sembrava così assurdo andare li a chiedere ....così non chiesi nulla....piangevo....e cantavo.......solo questo!!
Il 27 luglio mi ricovero per fare tutti gli accertamenti.....il 28 mattina, mi sveglio presto, mi lavo mi preparo, vado dalle infermiere che vogliono controllare il mio stato di depilazione, le quali decidono che devono infierire ancora, così dopo vado arilavarmi perchè son piena di peli.... verso le 10.45 mi portano in sala operatoria.....ri infilano l'agocannula, e mi portano sul tavolo operatorio per l'anestesia. L'anestesista mi chiede di stare rilassata, io cerco mi sento rilassata ma luidice che non va bene, infatti infila una volta l'ago scavicchia, ma non riesce ad inietatre, così deve farmi un secondo buco...

mi sdraio, mi chiedono se mi sento le gambe, ed io me le sento, anzi mi sforzo a muovere i piedi per far capire loro che ancora non è il caso di iniziare

poi il mio ocrpo cede ai farmaci, così non sento più buona parte del mio corpo, e iniziano a tagliare, dopo pochi minuti mi dicono che smuoveranno un pò il tavolo per estrarre il bimbo...che emozione!!!

piangendo.....e me lo riportano così dopo solo un'ora che avevoa ncora le gambe immobili, ma lui aveva tropap fame, così mi ahnno aiutato a girarmi e l'hoa tatccato al seno!!!