Allora...il termine l'avevo il 3 febbraio 2008, bene, dal 4 ero in ospedale a fare i monitoraggi è un lunedì..il venerdì prima però il 1 feb. avevo già subito uno scollamento

Comunque..il 4 ero in ospedale, tracciato perfetto contrazioni praticamente assenti..."signora torni pure il 6 ...grazie arrivederci

Il 6 eravamo ancora là ...ma la situazione non si era modificata per nulla. Sento la mia super G che mi dice "tranquilla torna in ospedale domani che sono di guardia...facciamo un altro scollamento e vedrai... " un altro scollamento

Ma mi tocca, il giorno dopo col marito torniamo in ospedale...subisco quella che io chiamo MOSSA DEL GIAGUARO (o scollamento)

Sentivo piccole contrazioni ma niente di doloroso nè di particolarmente interessante da destare preoccupazione...
Il venerdì 7 ero di nuovo a fare monitoraggio, ma Cecilia non aveva nessuna intenzione di venire al mondo...e io che la dicevo," forza amore oggi c'è il sole, è una bellissima giornata per nascere

Insomma neanche il week end aveva favorito la partenza dell'avventura...così la domenica la mia super G mi scrive un sms "novità" ed io "nessuna....ma se non succede niene in questo week quando hai intenzione di farlmela nascere la piccina?" risposta "domani va bene..." "BENISSIMO"
Così 11 febbraio alle h14 mi presento in ospedale la mia super G, che era di guardia, mi ricovera (41+1)

Salgo in reparto, mi cambio e mi inseriscono la fetticcia (che è come il gel)...la mia super G di mi dice "tranquilla alle 20 quando torno sarai ancora qui in queste condizioni"....PREVISIONI SBAGLIATISSIME PER FORTUNA!

..mi mettono il monitoraggio e dopo un'ora nulla ancora era successo...mi faccio togliere il monitoraggio e comincio con mio marito al fianco a peregrinare per i corridoi alle 16,30 perdo le acque spontaneamente bene comincia a muoversi qualcosa

Mi rimettono a letto con monitoraggio e cominciano i dolori interessanti...ma non riesco a stare sdraiata mi devo mettere a 90

Ma con una strana sensazione di spinta...lo comunico all'anestesista...che meravigliato dice..."non po' sentire già le spinte, le ho appena fatto l'anestesia" l'ostetrica mi controlla...beh sono passata da 5 a 10 centimentri in 3 nano secondi...CECILIA ERA PRONTA PER NASCERE
Nel frattempo erano le 20 dalla porticina spunta la mia super G che meravigliata anche lei dice " ma sei già qui????

alle 21,05 CECILIA NASCEVA!!!!
Un'esperienza meravigliosa, nonostante l'induzione, con poco dolore, e la presenza straordinaria dell'ostetrica e della mia SUPER G ...
Un'esperienza tanto bella che non credo riuscirò mai ha replicare visto che ora Cecilia sta aspettando un fratellino (che mi ha già messo a riposo e si muove come un dannato) ...ma questo sarà un altro parto e ve lo racconterò tra qualche mese (spero) !...e non prima della fine di aprile!