GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 anni fa nasceva CECILIA

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

2 anni fa nasceva CECILIA

Messaggio da piccolapisolina » 12 feb 2010, 19:13

...all'epoca non conscevo questo forum e devo aggiornarlo....quale momento migliore: IL COMPLEANNO DEL MIO AMORE!

Allora...il termine l'avevo il 3 febbraio 2008, bene, dal 4 ero in ospedale a fare i monitoraggi è un lunedì..il venerdì prima però il 1 feb. avevo già subito uno scollamento :buuu che mi aveva definitivamente convito ad usufriure della fantastica epidurale,ma che non aveva incominciato nessun processo di nascita....

Comunque..il 4 ero in ospedale, tracciato perfetto contrazioni praticamente assenti..."signora torni pure il 6 ...grazie arrivederci :domanda " ed io con la mia adorata metà tornavamo a casa...

Il 6 eravamo ancora là ...ma la situazione non si era modificata per nulla. Sento la mia super G che mi dice "tranquilla torna in ospedale domani che sono di guardia...facciamo un altro scollamento e vedrai... " un altro scollamento :domanda :aargh non ce la potevo fare...

Ma mi tocca, il giorno dopo col marito torniamo in ospedale...subisco quella che io chiamo MOSSA DEL GIAGUARO (o scollamento) :x: e felice e contenta la mia super G mi dice..."ora andate, andate a farvi un giro in centro così facciamo partire tutto...." Tutto cosa :prr non è partito proprio un bel niente e io lì che aspetto.. :perplesso

Sentivo piccole contrazioni ma niente di doloroso nè di particolarmente interessante da destare preoccupazione...

Il venerdì 7 ero di nuovo a fare monitoraggio, ma Cecilia non aveva nessuna intenzione di venire al mondo...e io che la dicevo," forza amore oggi c'è il sole, è una bellissima giornata per nascere :emozionee ....ma non mi ascoltava...La mia super G mi aveva persino consigliato dei granuli omeopatici per cercare di accorciare i tempi...

Insomma neanche il week end aveva favorito la partenza dell'avventura...così la domenica la mia super G mi scrive un sms "novità" ed io "nessuna....ma se non succede niene in questo week quando hai intenzione di farlmela nascere la piccina?" risposta "domani va bene..." "BENISSIMO"

Così 11 febbraio alle h14 mi presento in ospedale la mia super G, che era di guardia, mi ricovera (41+1) :yeee
Salgo in reparto, mi cambio e mi inseriscono la fetticcia (che è come il gel)...la mia super G di mi dice "tranquilla alle 20 quando torno sarai ancora qui in queste condizioni"....PREVISIONI SBAGLIATISSIME PER FORTUNA! :yeee
..mi mettono il monitoraggio e dopo un'ora nulla ancora era successo...mi faccio togliere il monitoraggio e comincio con mio marito al fianco a peregrinare per i corridoi alle 16,30 perdo le acque spontaneamente bene comincia a muoversi qualcosa :clap

Mi rimettono a letto con monitoraggio e cominciano i dolori interessanti...ma non riesco a stare sdraiata mi devo mettere a 90 :ahaha appoggiatta al letto con il futuro papà che mi massaggia la schiena...chiediamo subito peridurale...abbiamo dovuto aspettare un po' che si liberasse una sala parto ma alle 19 io era già con il mio cateterino benefico nella schiena (una passeggiata) e senza dolori!

Ma con una strana sensazione di spinta...lo comunico all'anestesista...che meravigliato dice..."non po' sentire già le spinte, le ho appena fatto l'anestesia" l'ostetrica mi controlla...beh sono passata da 5 a 10 centimentri in 3 nano secondi...CECILIA ERA PRONTA PER NASCERE

Nel frattempo erano le 20 dalla porticina spunta la mia super G che meravigliata anche lei dice " ma sei già qui???? :ok :prr " A quel punto l'ho però vista bella, perchè la bimba scendendo così rapidamente aveva avuto un po' di sofferenza così mi sono vista accerchiare da un sacco di ginecologi che senza neanche pronunciare la parola CESAREO si consultavano...(io non mi sono accorta di nulla mio marito me lo ha riferito il giorno dopo) la mia super G ha temporeggiato Cecilia a ripreso il battito e così dopo un tot numero di spinte, non so quante siano state ma non molto perchè
alle 21,05 CECILIA NASCEVA!!!!

Un'esperienza meravigliosa, nonostante l'induzione, con poco dolore, e la presenza straordinaria dell'ostetrica e della mia SUPER G ...
Un'esperienza tanto bella che non credo riuscirò mai ha replicare visto che ora Cecilia sta aspettando un fratellino (che mi ha già messo a riposo e si muove come un dannato) ...ma questo sarà un altro parto e ve lo racconterò tra qualche mese (spero) !...e non prima della fine di aprile!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2 anni fa nasceva CECILIA

Messaggio da Arya » 14 feb 2010, 15:16

:congratulations: peril parto di Cecilia e io ti auguro di bissare in questo modo sereno e tranquillo! un :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 feb 2010, 16:32

:congratulations:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 15 feb 2010, 8:07

x i tuoi bimbi :emozionee :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 15 feb 2010, 13:45

:congratulations: con tutto il vore e tanti :incrocini per la sorellina in arrivo
Immagine[/url]

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 feb 2010, 16:53

Arya ha scritto::congratulations: peril parto di Cecilia e io ti auguro di bissare in questo modo sereno e tranquillo! un :bacio
:incrocini :incrocini

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 28 feb 2010, 22:24

:congratulations:
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”