DDP 02/08/08 Ho partorito alla (37 + 5)
Tutto si è svolto alle ore 23.45 del 16/07/08
La sera andando in bagno ho visto un pò di sangue e un leggero dolorino al basso ventre, tornando a letto dissi a mio marito guarda che ci siamo!
E lui rispose "ma no non è niente torna a dormire" ...ma dentro di me sapevo che non era così!
intanto non riuscivo a rilassarmi, da sdraiata mi tremavano le gambe dalla paura! e poi essendo al primo figlio non sapevo a cosa andavo incontro, cercavo di stare più calma possibile ma non riuscivo a tenere ferme le gambe!
Allora mi sono alzata e mi sono seduta in poltrona e lì andava decisamente meglio, ma quando riuscii a calmarmi mi inziarono le contrazioni. (Premetto che non ho fatto il corso preparto)
Avevo le contrazioni a distanza di 10 minuti l'una dall'altra, e dopo un 'ora andai in ospedale.
Lì mi visitarono e avevo una dilatazione di 3 cm, intorno alle ore 01.30 del mattino mi portarono in sala parto, intanto le contrazioni si fecero sempre più ravvicinate.
Iniziai il travaglio quando sorse un problema, purtroppo avevo la pressione molto alta, mi diedero dei farmaci per via endovenosa per abbassarmela ma niente l'ho tenuta alta per tutto il travaglio!
Mi hanno sconsigliato l'epidurale per via della pressione alta ed ho sentito tutti i miei "doloretti" (che poi ad un certo punto ho anche urlato dal male).
Intanto l'ostetrica aveva deciso di "rompermi le acque" e mi disse che ero arrivata a 7 cm di dilatazione e mi disse anche che si vedeva la testa del bambino e che ormai c'eravamo quasi!
Mio marito è stato con me sempre, anche se aveva una paura folle di svenire mi ha tenuto la mano in ogni istante! Beh, questo mi ha fatto veramente piacere!
Intanto... "spingi, spingi,.." ..."si vede la testa".., ma questa testa non voleva uscire.
Dopo 3 ore, io ero stremata dalle forze ero esausta e le contrazioni decisero di fermarsi, insomma non voleva proprio saperne di venire alla luce, alche il ginecologo prese la ventosa ostetrica, e tutto ad un tratto il miracolo della vita, è sputato tra le mie braccia, è uscito senza piangere, me lo hanno messo sul petto ed è stata una gioia infinita una sensazione bellissima.
E' nato il mio piccolo Alessandro alle ore 05.25 del 17/07/08 pesa kg 2.950 per 47 cm di bellezza.
Il dopo è meno interessante mi sono lacerata e mi hanno cucito con anestesia locale (anche se ormai non sentivo più nulla tra il dolore prima, dopo e durante).
E' passato tutto quando me lo hanno portato in camera, non ci potevo credere, quel piccolino era il mio bambino!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è arrivato Alessandro!
- elyy
- Basic~GolGirl®
è arrivato Alessandro!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- elyy
- Basic~GolGirl®
Re: è arrivato Alessandro!

- Irenee
- Basic~GolGirl®
è veramente un bel bambino!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
-
- New~GolGirl®
- kiky72
- Expert~GolGirl®
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pure con mia figlia hanno usato la ventosa!!!!!

Pure con mia figlia hanno usato la ventosa!!!!!

Martina 16.02.2009
- elyy
- Basic~GolGirl®
grazie ragazze!
ormai ale ha quasi 18 mesi e devo dire che è cresciuto velocemente!
noi mamme vorremmo che i nostri bambini rimangano sempre piccoli...
...ma è giusto che crescano sani e felici!!
non mi sembra neanche vero di avere tra le braccia
questo ormai "ometto"!!

ormai ale ha quasi 18 mesi e devo dire che è cresciuto velocemente!
noi mamme vorremmo che i nostri bambini rimangano sempre piccoli...
...ma è giusto che crescano sani e felici!!
non mi sembra neanche vero di avere tra le braccia
questo ormai "ometto"!!