Sono al primo parto, l'ospedale è a 20 km, e vedo delle tracce rosse quando vado a fare plin plin... Al che, alle 7, lo sveglio e mi faccio portare in H (ore di sonno sue:2).
Risultato: "Signora, vada a casa, è presto"
H 11.00 torniamo a letto a dormire (lui)... nel frattempo mia suocera che, abitando lontano, si era trasferita da noi per il parto (

Alle 15, durante una contrazione, si rompe il sacco (

Nel frattempo la suocera si fa portare in H, ma ormai si è persa il meglio e sta fuori dal reparto... obiettivo raggiunto: odio farmi vedere da chiunque quando sto male, può solo mio marito

Visita: signora, è di 2 cm (solo?

Va beh... alle 18 iniziano quelle forti.... non faccio in tempo a dirlo all'ostetrica che vomito tipo l'esorcista... Che schifo...
Alle 23 mi dicono: SPINGA!
Alle 24 la sala parto sembra un convegno di medici: pieno di camici...
A Samu scende il battito a 60 e la gine dice "Costi quel che costi, deve nascere SUBITO"... mio marito per poco sviene, ma vede che non ho sentito e se lo tiene per sè (sant'uomo)..
Alla spinta successiva un uomo mi balza sulla panza, l'ostetrica taglia e la gine lo tira fuori con la ventosa.... H 00.10...
Appena nato piange, lo portano via, mio marito gli fa il primo bagnetto

Quando lo riportano ci resto male: questo esserino che mi guarda serio sembra tutankamon, ha la testa lunga lunga... (fortuna che è tornata tonda!)
Ma non è ancora finita.... almeno, non per me...
Mi portano nella sala post-parto per le 2 h canoniche di osservazione...
Inizio a sentire dolori lancinanti, come se mi avessero preso a calci.... chiedo a gran voce una ANESTESIA SUBITO, non ce la faccio più... si avvicina la gine x visitarmi e io dal lettino la allontano a calci (poco fine in effetti) "lei mi visita solo dopo che mi ha addormentato, mi fa troppo male

Morale: alle 5 mi portano in sala operatoria, io che li ringrazio promettendo regali di ogni genere, gli bacerei i piedi a tutti... mi fanno l'anestesia totale, mi scuciono l'episiotomia e rifanno tutto, perchè si era formato un mega ematoma interno a causa di un vasellino micro che non era stato chiuso...

Alla fine esco da lì con catetere vescicale, catetere all'ematoma e mi tocca stare 2 gg in più in H perchè avevo perso troppo sangue... Ma che SF**A!
(Totale ore di sonno del marito in 48 h: 6)
03/12/2009: per i primi 3 anni di Samuele sostenevo che non avrei avuto altri figli... Poi ho cambiato idea...e tra 11 settimane e 1 giorno nascerà Alessandro...
Pensare al parto? Per ora sto facendo gli esami x l'epidurale, poi...

Dite che sarò ancora così sfixata?
Vi farò sapere