Ciao ragazze ,
approfitto del sonnellino della piccola per scrivere il racconto del mio parto.
La d.p.p. era fissata per il 4 Novembre, ma io non so perchè mi sentivo che sarebbe arrivata prima. Dalla 35 settimana cominciano delle leggere contrazioni....ma niente di doloroso , le preparatorie. Infatti alla visita di giorno 12 ottobre la gine mi conferma che la bimba è pronta , ha la testina proprio lì pronta ad uscire quindi mi mette a riposo e vado di spasmex. Ma riposare con un bimbo di 2 anni e 1/2 in casa non è poi così facile , nonostante tutto vado avanti.
Giorno 17 Ottobre , nuova visita con la gine dell'ospedale dove andrò a partorire, conferma la situazione della testina e mi fissa una visita il h per lunedì 26 ottobre per evitare di non arrivare in tempo all'ospedale che si trova ad 1 ora e mezza da casa senza considerare il traffico. Praticamente mi indurrà il parto.
Giorno 26 alle 5:30 del mattino partiamo io ,marito, mamma ,suocera e zia....una comitiva. Durante il tragitto non facevano che ciarlare su ricette, conserve ecc. , ci fermiamo alla stazione di servizio e non mi permettono di fare colazione perchè secondo loro devono fare prelievi e bla,bla,bla...non provo neanche a protestare sono una coalizione!!!
Arriviamo all'ospedale faccio la fila per andare dalla dottoressa , sono le 9:30 tocca a me! Entro in sala travaglio ,durante la visita approfondita oooops mi si rompono le acque. Mi ricoverano, mando mio marito a prendere la colazione , ho un buco terribile allo stomaco. Nella mia stanza sono nati due bimbi : un maschio e una femmina e una ragazza deve fare il raschiamento, erano due gemelli poverina.
Tutto tranquillo , pranziamo, ancora niente dopo le 14 comincia qualche contrazione leggera ma irregolare, alle 15 vado in medicheria per riferire di queste contrazioni e quasi mi mangiano perchè con le acque rotte si sta a letto!!!!
Mi portano a fare un altro tracciato , ho le contrazioni, ancora sopportabili ,ma la machina non rileva granchè , come per il primo parto, forse la ciccia non trasmette bene, ma io ho dolore . Arriva la mia dottoressa che mi affida all'ostetrica Graziella , un tipo in gamba.
Graziella infila la mano e molto carinamente comincia a rimestare un pò sono 3 cm , mi attacca l'ossitocina. Di lì si scatena l'inferno immediatamente partono i dolori forti, io ricordo a Graziella che ho fatto tanti km per potere fare l'epidurale e il primo parto è durato 4 ore quindi la cosa sarà veloce, ma lei sostiene che la testina ancora non è impegnata quindi dobbiamo aspettare...e aspettiamo.
Intanto mi attacco all'asta della flebo per il dolore , che male! E quel cavolo di monitoraggio non rileva niente , me lo spostano Ahhhh ora si! E che dicevo io tanto per dire?? Mah!
Voglio l'epiduraleeee!!!
Non sono pronta psicologicamente per il dolore io questa volta non voglio soffrire!!!
Altro controllo 6 cm posso scordarmi l'epidurale , piango!Come una sc**a.
Mi viene lo stimolo di andare in bagno l'ostetrica mi dice di spingere ogni volta che sento questa sensazione.
Ore 15:45 passa la mia ginecologa ,controllo 9 cm mi fanno spingere ,si vedono i capelli ,sala parto.
Che dolore con la testina lì tra le ossa del mio povero bacino....resisto manca poco.
Sento dire chiamiamo il marito....il marito non c'è si è allontanato...Ma come ,quando esco lo strozzo di sicuro non lo aspetto....invece è lì , poverino aspettava dietro l'altra porta , perdonato.
Subito mi abbraccia e mi sostiene la testa ..che sollievo immediato mi sento meglio.
Poverino è bianco come la cera, passando ha visto i capelli di Flavia che spuntano dalla patata... regge il colpo!
Mi fanno spingere ...dicono un paio di spinte ed è fuori, Pima spinta: la testa , seconda tutto il resto.....Finalmente!!!
Vedo la mia bimba è piccolina rispetto a Francesco...non piange chiedo perchè, non me la mettono sulla pancia, non fanno tagliare il cordone a mio marito....Perchè non piange!!???? Piange , piange dicono l'ostetrica e la gine che intanto assistono me !
Flavia è con il neonatologo dietro di me ,l'aspirano , ha bevuto liquido , ora finalmente piange!!! Che sollievo!! Me la fanno vedere è tutta bianca ,ma è bellissima e delicata .
La portano via e mio marito va con lei!
Io intanto resto lì e devo restarci 2 ore , mi cuciono e tutto il resto.
Queste due ore passano chiaccierando con mia zia che è entrata in quanto medico. Non vedo l'ora di vedere la mia bambina. Passano le due ore! Mi portano in stanza .Flavia è al nido mi dicono che ha pianto per la fame. Mi cambio e monto sulla sedia a rotelle per vederla è sotto la lampada. Mi spiegano che la bimba stava soffrendo e fortuna che il parto è stato lampo altrimenti non si sa cosa sarebbe successo. Meno male che non ho fatto l'epidurale non sarei stata così veloce.
Finalmente me la portano ,l'attacco subito al seno è come se lo avesse fatto sa sempre!! Già la amo infinitamente. E' stupenda.
Arriva anche Francesco il mio maschietto...la sorellina glia ha portato una macchinina in regalo, lui è tutto sorrisi anche se mi guarda strano per via della flebo ,lo bacio , l'abbraccio. La famiglia è completa . Sono felice!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.
- mimola78
- Basic~GolGirl®
- stefi80
- Original~GolGirl®
Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.
Mimola
che bello... ogni volta che leggo di un parto mi vengono le lacrime di gioia!!!!!
Complimenti davvero per la tua famiglia ffelice... che sia sempre così!!!!

che bello... ogni volta che leggo di un parto mi vengono le lacrime di gioia!!!!!
Complimenti davvero per la tua famiglia ffelice... che sia sempre così!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- mimola78
- Basic~GolGirl®
- daniela75
- Master~GolGirl®
congratulazioni!!!
anche mio marito, che voleva assistere al parto ma dietro di me, quando lo hanno chiamato,entrando ha visto la testa di Elena che stava per uscire...aveva una faccia!!!

anche mio marito, che voleva assistere al parto ma dietro di me, quando lo hanno chiamato,entrando ha visto la testa di Elena che stava per uscire...aveva una faccia!!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- nico76
- Expert~GolGirl®
Mimola
e benvenuta alla piccola Flavia
che bel parto! velocissimo!!!

che bel parto! velocissimo!!!

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Mimola...complimenti...e
per i tuoi cuccioli!!!

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- girasole143
- Expert~GolGirl®

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- taty77
- Active~GolGirl®
veramente...che bello!!! ogni volta che leggo i vostri racconti piango!!!
goditi i tuoi bimbi bellissimi!

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
siete stati bravissimi 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm