
La mia dpp era il 5 giugno e mi sono convinta dal principio che Giorgia (all'inizio non sapevamo il nome, sarebbe potuta essere anche Letizia o Elisa) sarebbe nata a fine maggio!
Questa convinzione è stata la mia rovina...alla fine non ce la facevo proprio + e tra l'altro l'avevo iscritta ai nidi comunali quando era ancora in pancia e sono rimasta sbalordita dalla buonissima posizione ottenuta in lista d'attesa.....MA....c'era un MA!
Giorgia doveva nascere entro il 31 maggio

La gravidanza è stata serena e tranquilla...alla sedicesima settimana ho coronato il sogno della mia vita ed ho saputo che in pancia avevo una sorellina per carlotta!!!Lei era presente all'eco ed era al settimo cielo!
Da quel giorno non è voluta + mancare alle visite successive, doveva sempre salutare la sorella dallo schermo dell'ecografo

Ho lavorato fino alla fine dell'ottavo mese, mio marito accompagnava carlotta a scuola, me al lavoro e poi ci passava di nuovo a prendere.
Dal primo maggio, complice il ponte perfetto, sono stata a casa in maternità e me la sono goduta anche se si schiattava dal caldo.
Passavo le mie mattinate in giardino con il portatile acceso.
+ passavano i giorni, + mi innervosivo perchè vedevo avvicinarsi il termine del 31 maggio senza alcun sintomo di travaglio!
Gli ultimi giorni di maggio poi, i solerti impiegati comunali mi chiamavano giornalmente per sapere se mia figlia era nata, altrimenti avrebbero dovuto aggiornare le liste dei nidi

è arrivato il primo giugno, e sono stata contenta non sia nata quel giorno così ho potuto festeggiare tranquillamente il mio settimo anniversario di nozze!
Finalmente ho potuto inserire il mese nel fiocco nascita, ora mi mancava soltanto il giorno!
l'8 giugno mi sono svegliata all'alba con le contrazioni...mi sembravano abbastanza regolari, così...pensando che carlotta era nata 24 ore dopo le prime contrazioni ( forum/viewtopic.php?f=8&t=155" onclick="window.open(this.href);return false; ) e che i secondi arrivano + velocemente, mi son messa a ricamare definitivamente il fiocco 08/06/09!
Mio marito ha accompagnato Carlotta a scuola e poi è tornato a casa, è uscito a fare delle commissioni aspettando una mia chiamata in caso le contrazioni fossero aumentate!
alle 13 le avevo ogni 5 minuti e ci siamo decisi per la gita all'ospedale!
Avevamo la borsa ed eravamo certi di farla nascere entro poco tempo però alla visita ero chiusa

...che delusione ragazze, la seconda figlia e arrivo in ospedale prima della dilatazione mentre con la prima sono arrivata di 5 cm!
Mi hanno fatto un monitoraggio e le contrazioni sono pian pianino diminuite fino a scomparire del tutto!
Demoralizzata son tornata a casa.
Verso sera però le contrazioni son tornate decise e frequenti, così abbiamo organizzato la notte a carlotta che per la prima volta ha dormito fuori casa dai cuginetti (mia sorella)
Poi ho saputo che la notte non è andata molto bene, dopo aver dormito un pò si è svegliata e voleva proprio me...alla fine mio cognato (quel santo) ha dormicchiato con lei
Maaaa torniamo a me!
A mezzanotte e mezza siamo partiti da casa e, con la solita borsa siamo andati in accettazione dove non potete immaginare quanta delusione ho provato alla visita...ero ancora chiusa!
Le contrazioni c'erano e mi hanno ricoverata perchè a loro avviso la situazione si sarebbe presto sbloccata.
Mio marito è andato a nanna a casa e io sono andata in camera assieme ad un'altra travagliante e ad una ragazza che, beata lei, aveva appena partorito!
Di notte ho dormito parecchio perchè le contrazioni erano ogni mezz'ora circa.
La mattina ero ancora lì ma verso le 9 mi hanno fatto un monitoraggio e mi sono partiti dei dolori fortissimi anche se non ravvicinatissimi.
Alle 11 e mezza le contrazioni erano dolorose e ravvicinate ed ho implorato una visita perchè volevo provare l'epidurale stavolta e non volevo dilatarmi troppo.
Mi prendevano per matta, naturalmente non erano le contrazioni giuste per loro.
Alle 12.30 ho preso un medico in corridoio e ho chiesto di essere visitata...
dilatazione 9 cm e di corsa in sala parto

Insomma, anche stavolta niente epidurale

alla visita in sala parto mi si son rotte le acque e per arrivare alla dilatazione completa mi sono messa in tutte le posizioni e utilizzando ogni strumento possibile per alleviare il dolore.
Non so dire a che ora la dilatazione fosse completa, però si è presentato lo stesso problema che ho avuto nel parto di carlotta: non sentivo alcuna voglia di spingere! La testa non era ancora ben scesa e spingevo "controvoglia".
Le contrazioni si stavano pian pianino spegnendo e così anche stavolta ho avuto la mia dose di ossitocina...
al cambio turno delle 14 è arrivata un'ostetrica fantastica che ad ogni spinta mi abbassava il "bordino" ed aiutava la bimba a scendere.
Al momento clou mi hanno fatto due belle kristeller e pure una manovra sul pube perchè giorgia non riusciva ad uscire di spalla...
E così, alle 15:42 di martedì (martedì come carlotta) 9 giugno è nata Giorgia!!! E' sgusciata fuori e mi sono sentita la donna + felice del mondo,!...non pensavo proprio di riuscire a farcela stavolta...ero stanchissima e non vedevo una fine!
Ti credo che non riusciva ad uscire con la spalla: è nata di 4.250 kg, una morbida bimbottona che dimostrava già due mesi e che ha battuto pure la sua mamma nata di 4.230!
Purtroppo me l'hanno portata subito via perchè avevano paura si fosse rotta la clavicola uscendo!
Anche stavolta mio marito è stato fondamentale, un supporto unico, ma il primo pensiero è andato a carlotta che non vedevo dalla sera prima!
Annalisa, la santa ostetrica mi ha controllata, è uscita la placenta e...magia! Nemmeno una lacerazione e zero punti! Merito dell'Apermus e dei massaggi con l'olio magico che mi hanno preservato la p@t@t@ sia con carlotta che con giorgia ed erano due manzi entrambe!!!
Quando me l'hanno portata in sala parto, ho mandato subito mio marito da Carlotta e ho cominciato a mandare i messaggi a tutti gli amici!
Alle 18 è arrivata la mia Carlottina, mi emoziono ancora a pensare a come l'ha guardata la prima volta!
Ora siamo proprio felici, contenti e completi, mio marito nell'harem è felicissimo e io ho coronato il sogno della mia vita di avere due figlie femmine e un uomo fantastico come marito!