GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nostra piccola Elena arriva frettolosa!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La nostra piccola Elena arriva frettolosa!!!

Messaggio da gio76 » 21 set 2009, 19:44

finalmente dopo e mesi e mezzo dalla nascita della nostra prima figlia trovo il tempo di scrivere il racconto del mio parto...
La dpp era l'11 giugno.
Dai monitoraggi però apparivano sempre delle discrete contrazioni tant'è che il mio gine mi diceva "meglio! più contrazioni hai ora, meno soffrirai quel giorno!!!"
Il 3 giugno di mattina mi sveglio con delle contrazioni fortine... ma irregolari... a un certo punto cominciano ad essere ogni 7 minuti. Vado al PS e tempo di arrivare si ferma tutto!!!!(considerate che mentre stavo attraversando la strada una macchina che veniva a marcia indietro mi ha anche investita :urka :urka , ma per fortuna mi ha presa piano piano!!!!!)
Mi dimettono dicendomi che c'era una leggerissima apertura ma che non signficava nulla.
Torno a casa.
Nel pomeriggio mi ripartono delle contrazioni decisamente più forti rispetto a quelle della mattina... Io allora che mi sentivo che qualcosa stava per accadere mi metto a stirare le ultime cosine per Elena (non quelle del'ospedale, quella borsa era fatta da 2 mesi!!!!!)
Poi mi faccio una bella doccia e mi lavo i capelli e vado in bagno :urka (mi avevano traumatizzata delle mia amiche dicendomi che con le spinte poteva uscire la cacca!!!)
Nel frattempo le contrazioni aumentano aumentano ma io continuo a fare tutto normalmente.
Torna mio marito e ceniamo insieme.
Andiamo in camera e le contrazioni si cominciano a regolarizzare.
Con l'orologio alla mano rimaniamo stupiti di come spaccassero il secondo...
Ligi a quanto ci avevano detto al corso preparto aspettiamo che arrivino ogni 5 minuti e a quel punto usciamo...
La strada per l'ospedale è stata un incubo perchè era piena di sanpietrini :martello
Mi visitano e mi dicono che sono già di 3 cm!!!! Allora ci siamo!!!!! Sto davvero er diventare Mamma!!!!
rimango di una lucidità impressionante, non mi spavento neanche per un attimo, anzi l'unico sentimento che provo è una fortissima emozione... mi dicono che mi devono portare con la sedia a rotelle ma io dico che voglio camminare con le mie gambe e ad ogni contrazione mi fermo e mi appoggio al muro aspettando che passi...
Intanto dico a mio marito di stare tranquillo, di non preoccuparsi se mi vede soffrire perchè io sono felice...insomma sto per mettere al mondo la nostra prima e tanto desiderata bimba!!!!!!
Entriamo in sala parto ed ero gia di 5 cm!!!! Erano le 3 di notte... Mi fanno l'epidurale e mi attaccano l'ossitocina. subito dopo l'epidurale comincio a tremare forte forte forte e sento mio marito che chiede all'ostetrica "ma è normale che tremi così????" :ahah poverino si era spaventato!!!! io invece stavo tanto bene!!! però in quel momento ho avuto un piccolo collassino dovuto all'anestesia e ho sentito che il cuoricino di Elena subiva una piccolissima decelerazione...Allora mi hanno attaccto l'ossigeno e mi sono ripresa subito, soprattutto quando ho sentito che l'ostetrica diceva a mio marito che il cuore di Elena aveva rallentato per un attimo il battito...In tutto ciò questo è stato l'unico momento in cui mi sono spaventata...per il resto non ho mai avuto paura e non ho mai pensato che qualcosa potesse andare storta! :sorrisoo Alle 5 arrivo a dilatazione completa... A quel punto sento Elena che comincia a spingere forte forte forte.Allora l'stetrica mi dice si spingere ma io sbagliavo a spingere perchè andavo con la testa indietro anziche vrso il petto!!!Poi capisco come devo fare... mio marito mi dice :"ora devi spingere bene Gio', perchè la bambina vuole nascere"...
A quel punto mi viene una forza pazzesca e in tre spinte la mia bimba esce...
La sensazione più bella e forte che credo si possa provare...quella di mettere al mondo collaborando il proprio figlio....
Me l'appoggiano subito sul petto e ricordo solo che non piangevo ma dicevo "Amore, Amore mio, quanto sei bella"
Era fatta...ero Mamma!!!! Ed oggi ancora mi emoziono e mi scendono le lacrime se ripenso a quel giorno...a quelle emozioni fortissime intensissime dove il tempo sembra diatato ma tutto accade così in fretta... il miracolo della nascita... si era avverato... un parto stupendo senza paure...senza complicazioni e con un dolore si forte, ma che si dimentica subito, perchè è talmente bello pensare a cosa sta per accadere, che i dolori spariscono....
E' stato tutto bellissimo... mio marito è stato sempre accanto a me, come avevo voluto e la sua vicinanza è stata davvero fondamentale per me...
Poi lui è andato con Elena a fare i controlli e io già non vedevo l'ora che me la riportassero... mi mancava...la volevo stringere di nuovo...mentre mi mettevano i punti (ho avuto solo una lacerazione spontanea) continuavo a chiedere come stava...e dopo poco ecco tornare mio marito con nostra figlia... l'immagine è ancora qui nella mia mente...eravamo una famiglia, siamo una famiglia e lo saremo sempre!!!!!!
Ora spero che quando arriverà il secondo o il terzo figlio, tutto possa essere perfetto come per la nostra prima cucciola....
Da quel momento in poi la mia vita è cambiata...vivo per lei e per far sempre in modo che possa essere felice... :emozionee
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La nostra piccola Elena arriva frettolosa!!!

Messaggio da barbi77 » 22 set 2009, 10:38

Veramente emozionante giò, grazie mi ha :emozionee leggerti... :congratulations:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 22 set 2009, 10:57

:buuu BRAVA MAMMA GIO' MI HAI FATTO COMMUOVERE :buuu :emozionee Nel tuo racconto a tratti ho rivissuto il mio parto.....
Hai proprio ragione quando dici che il dolore si dimentica...l'amore per i nostri piccolini e' l'unica cosa che conta :cuore
:thank_you: In bocca al lupo a tutti e tre e ai prossimi.... :fischia
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 22 set 2009, 14:11

grazie ragazze :emozionee :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 23 set 2009, 9:12

Che meraviglia...spero riuscire ad essere serena come te nel giorno tanto atteso!!!
Intanto ti mando tanti auguri...anche al papà e soprattutto a ELENA!!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 set 2009, 17:55

ti ringrazio... vedrai verrà anche a te in quel momento tanta calma.... in finale stiamo solo facendo la cosa più bella del mondo...stiamo per mettere al mondo i nostri figli!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 ott 2009, 12:31

Che bel parto gio! E come l'hai raccontato bene! E poi la tua bimba si chiama come me :ok !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 1 ott 2009, 14:59

quanto mi piace leggere queste storie! :sorrisoo congratulazioni per la tua bimba!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 ott 2009, 16:54

grazie anche a voi!!!!
megan infatti hai proprio un bel nome ahah :clap

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 ott 2009, 8:54

Bellissimo nome :sorrisoo :sorrisoo

:congratulations: :congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 ott 2009, 12:59

che bellissimo racconto! :cuore
C&G

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 20 ott 2009, 13:20

ehi... ma allore è il nome che porta bene?
:congratulations:
sbircia il mio racconto, se ti va... :bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 20 ott 2009, 13:48

ciao Giò,
grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza :thank_you:
...l'ho appena letta, in pausa pranzo, e le lacrime scendevano dall'emozione :emozionee
sono felice per voi e spero tanto di poter scrivere una storia simile alla tua fra 8 mesi...
grazie ancora.
clo :sorrisoo
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”