La dpp era l'11 giugno.
Dai monitoraggi però apparivano sempre delle discrete contrazioni tant'è che il mio gine mi diceva "meglio! più contrazioni hai ora, meno soffrirai quel giorno!!!"
Il 3 giugno di mattina mi sveglio con delle contrazioni fortine... ma irregolari... a un certo punto cominciano ad essere ogni 7 minuti. Vado al PS e tempo di arrivare si ferma tutto!!!!(considerate che mentre stavo attraversando la strada una macchina che veniva a marcia indietro mi ha anche investita

Mi dimettono dicendomi che c'era una leggerissima apertura ma che non signficava nulla.
Torno a casa.
Nel pomeriggio mi ripartono delle contrazioni decisamente più forti rispetto a quelle della mattina... Io allora che mi sentivo che qualcosa stava per accadere mi metto a stirare le ultime cosine per Elena (non quelle del'ospedale, quella borsa era fatta da 2 mesi!!!!!)
Poi mi faccio una bella doccia e mi lavo i capelli e vado in bagno

Nel frattempo le contrazioni aumentano aumentano ma io continuo a fare tutto normalmente.
Torna mio marito e ceniamo insieme.
Andiamo in camera e le contrazioni si cominciano a regolarizzare.
Con l'orologio alla mano rimaniamo stupiti di come spaccassero il secondo...
Ligi a quanto ci avevano detto al corso preparto aspettiamo che arrivino ogni 5 minuti e a quel punto usciamo...
La strada per l'ospedale è stata un incubo perchè era piena di sanpietrini

Mi visitano e mi dicono che sono già di 3 cm!!!! Allora ci siamo!!!!! Sto davvero er diventare Mamma!!!!
rimango di una lucidità impressionante, non mi spavento neanche per un attimo, anzi l'unico sentimento che provo è una fortissima emozione... mi dicono che mi devono portare con la sedia a rotelle ma io dico che voglio camminare con le mie gambe e ad ogni contrazione mi fermo e mi appoggio al muro aspettando che passi...
Intanto dico a mio marito di stare tranquillo, di non preoccuparsi se mi vede soffrire perchè io sono felice...insomma sto per mettere al mondo la nostra prima e tanto desiderata bimba!!!!!!
Entriamo in sala parto ed ero gia di 5 cm!!!! Erano le 3 di notte... Mi fanno l'epidurale e mi attaccano l'ossitocina. subito dopo l'epidurale comincio a tremare forte forte forte e sento mio marito che chiede all'ostetrica "ma è normale che tremi così????" :ahah poverino si era spaventato!!!! io invece stavo tanto bene!!! però in quel momento ho avuto un piccolo collassino dovuto all'anestesia e ho sentito che il cuoricino di Elena subiva una piccolissima decelerazione...Allora mi hanno attaccto l'ossigeno e mi sono ripresa subito, soprattutto quando ho sentito che l'ostetrica diceva a mio marito che il cuore di Elena aveva rallentato per un attimo il battito...In tutto ciò questo è stato l'unico momento in cui mi sono spaventata...per il resto non ho mai avuto paura e non ho mai pensato che qualcosa potesse andare storta!

A quel punto mi viene una forza pazzesca e in tre spinte la mia bimba esce...
La sensazione più bella e forte che credo si possa provare...quella di mettere al mondo collaborando il proprio figlio....
Me l'appoggiano subito sul petto e ricordo solo che non piangevo ma dicevo "Amore, Amore mio, quanto sei bella"
Era fatta...ero Mamma!!!! Ed oggi ancora mi emoziono e mi scendono le lacrime se ripenso a quel giorno...a quelle emozioni fortissime intensissime dove il tempo sembra diatato ma tutto accade così in fretta... il miracolo della nascita... si era avverato... un parto stupendo senza paure...senza complicazioni e con un dolore si forte, ma che si dimentica subito, perchè è talmente bello pensare a cosa sta per accadere, che i dolori spariscono....
E' stato tutto bellissimo... mio marito è stato sempre accanto a me, come avevo voluto e la sua vicinanza è stata davvero fondamentale per me...
Poi lui è andato con Elena a fare i controlli e io già non vedevo l'ora che me la riportassero... mi mancava...la volevo stringere di nuovo...mentre mi mettevano i punti (ho avuto solo una lacerazione spontanea) continuavo a chiedere come stava...e dopo poco ecco tornare mio marito con nostra figlia... l'immagine è ancora qui nella mia mente...eravamo una famiglia, siamo una famiglia e lo saremo sempre!!!!!!
Ora spero che quando arriverà il secondo o il terzo figlio, tutto possa essere perfetto come per la nostra prima cucciola....
Da quel momento in poi la mia vita è cambiata...vivo per lei e per far sempre in modo che possa essere felice...