Se aspettavo un altro po’ lo facevo in casa , non mi sono accorta neanche del travaglio…
Ed io che giuro ho sempre pensato .. ma che cavolata , ma insomma un travaglio e’ un travaglio come e’ possibile ??? tutte buffone , la mia conclusione.
Questa lunga premessa per il mio secondo parto: il primo mi e’ stato indotto alla 42 settimana e quindi non e’ che avessi molta esperienza di travaglio nato spontaneo , rottura acque ect seppur pluripara.. insomma mi sentivo abbastanza impedita e non ho mai capito se i doloretti / acciacchi che sentivo erano ‘preparatori’ o solo il mio fisico che lentamente comunque inesorabilmente si stava avviando ai 34 anni….( questo dubbio mi rimane tuttora…)

DDP 25 Aprile : lavoro fino al giorno 17 e poi decido che sto a casa insomma , avevo fatto abbastanza direi. Ancora al giorno 8 il mio gine mi dice che mi fatto uno scollamento e che forse qualcosa si sarebbe smosso ( see come no … come l’altra volta penso io..)
Io sto bene… stanca si , 15 chili sono tanti .. un po’ troppo per i miei gusti stavolta ma ormai ci sono ci pensero’ dopo.
Arriva il 23 Aprile e nel pomeriggio decido che voglio fare un controllino al pronto soccorso ostetrico di dove partoriro’…vi diro’ mal di schiena , un problema di probabili calcoli renali che un po’ mi ha fatto penare ma nulla penso io strettamente collegato al parto…
Arrivo in ospedale e c’e’ la mia amica ostetrica disperata …
‘C’e’ la luna piena , ho il reparto pieno non ho piu’ un letto e stanno travagliando in 4 ‘ insomma veramente disperata… e penso proprio NON E’ IL MIO MOMENTO…
H18.00 : La gine di turno mi visita , sono di 2-3cm … e mi rimanda a casa ! Vabbe’ come l’altra volta dico io qua perdo cm e non me ne accorgo… ma se mi manda a casa..io sto bene ( invece scopriro ‘ che il mio gine la ‘riprendera’ per avermi mandato a casa… ma vabbe’ col senno di poi)
Torno a casa e racconto tutto a mio marito. Arriva la sera .. come spesso succedeva dormo sul divano li sono piu’ comoda e non disturbo lui.. ma ovviamente non dormo.
Arriva l’una di notte… qualche dolorino che si intensifica.. .ed io CHE FACCIOOOO???
Era un dubbio amletico : rischiare la figuraccia con l’H , insomma sono sta li’ nel pomeriggio , mi dicono che hanno il reparto pieno mi hanno visitato e rimandato a casa ed arrivo io di notte?? Poi dovevo svegliare mio fratello a casa sua per dirgli di venire da me per Matteo … insomma fosse stato un falso allarme mi sarebbero veramente girate…
01.45 altra botta alla schiena ( circa 30 secondi ) niente sveglio Fabio ... andiamo al limite rideranno

02.00 arriva mio fratello ( velocissimo meno male diro’ poi’..)
02.15 arrivo in ospedale e sulle mie gambe salgo al quinto piano ( se si rompe l’ascensore che faccio? Penso ) cosi’ vado a piedi…piano ma a piedi
Vedo un ostetrica e le dico credo di essere in travaglio … lei mi interrompe subito vedendomi cosi ‘attiva’ e mi dice.. caalma non c’e’ fretta ecco siediti li’ che arriva un ostetrica a visitarti.. :ahah
Arriva l’ostetrica…. Le chiedo chi e’ di turno e libero? E lei il Dott. XXXXXX che fortuna il mio ginecologo privato !!!! ( meglio di cosi’ non mi poteva andare…scopriro’ che partorimmo in 4 solo di notte..)
02.30 ( referto pronto soccorso ) e visita ginecologo : mi guarda mi visita e ride… ed io perche’ ride? ( adesso mi dice che sono venuta per niente …)

E lei , mi fa , aveva il dubbio se venire o no? E’ di 7 cm . andiamo in sala parto
Ovviamente mio marito stava parcheggiando con calma e quando e’ salito era senza valigia..al che una tipa lo vede e gli chiede i vestiti del bimbo e lui? Del bimbo ?!!!

Insomma ragazze entro in sala parto alle 02.40, mi rompono il sacco ( di nuovo insomma a me sto sacco da solo non si rompe …) ed alle 03.10 Alessandro nasceeee !!! ( insomma tre quarti d’ora il tutto si e’ compiuto…)
In data 24 aprile 2009 ci sono stati 12 nascite , boom incredibile !!!
Purtroppo ci siamo fermati in ospedale una settimana per un problema al sangue di Ale ( nel funicolo e’ entrato un po’ del mio che essendo un gruppo diverso dal suo ed incompatibile avrebbe potuto creare problemi seri…) , povero patatino l’immagine di lui tutto nudo con la mascherina sotto la lampada con flebo che entrava da una parte ed usciva dall’altra senza essere sicuri se si sarebbe riscorso alla trasfusione o no… e che me lo portavano solo x allattarlo ma pochissimo…
Ma e' passata l'allarme sembra sempre attivoma solo per controlli periodici...sono madre di due splendidi maschietti …si’… sono in minoranza in casa ( saro’ schiava o regina ?) , mi auguro solo di poter essere una madre brava, in gamba e magari capace di farsi adorare come fu mia suocera , a cui e’ subito andato il pensiero appena Alessandro e’ nato… lei che adorava i suoi nipoti e che sapeva in cuor suo che questo non sarebbe arrivata a conoscerlo.. e’ stato automatico…
Nonna Cati spero che veglierai anche su di lui .. ne saresti orgogliosa… … lui non e’ come Matteo che assomiglia a me ( e’ quindi un Canturino