GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un parto da film!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
sere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Un parto da film!

Messaggio da sere » 24 ott 2007, 13:46

Dopo quasi 14 mesi voglio raccontare a tutti come il 12 settembre 2006 è nato Tommaso.
Premetto che in ospedale mi hanno soprannominata "la donna lampo" visto il pochissimo tempo impiegato per partorire e considerando che non hanno neanche fatto in tempo a ricoverarmi!!!!
Dopo una gravidanza perfetta senza nessun problema la data presunta del parto era il nove settembre 2006, ma quel giorno Tommy non era pronto per nascere, stava proprio bene dove era!
l'11 settembre è l'anniversario mio e di mio marito, speravo con tutte le mie forze che il mio amoricino nascesse proprio quel giorno, avevo l'appuntamento per il tracciato e vado in ospedale a farlo, il medico che mi visita mi dice che ancora sono lontanissima dal partorire e che alla fine mi ricovererà per farmi un parto indotto!!! :fischia La stessa mattina vado dal mio gine, anche lui mi visita e mi dice che per ora segnali che fanno pensare ad un parto non ce ne sono, precisa però che queste sono cose imprevedibili e che il parto può aprirsi da un momento all'altro. Prendo accordi con lui (è lo stesso gine che ha fatto nascere me!) perchè venga in sala parto con me quando sarà il momento.
Niente, l'11 settembre Tommaso non nasce ma la mattina del 12 inizio a sentire le prime contrazioni, fino ad ora non le avevo mai avute.
Sono subito regolari, perdo il tappo ma non ho assolutamento quei dolori forti che sentivo raccontare.
Chiamo il gine, telefono staccato!
Chiamo l'ostetrica e verso le 9 viene a visitarmi, mi dice che ci siamo e che conta di farmelo fare la sera verso le 19 quando monta il turno :domanda (come se si potesse scegiere quando partorire!) mi dice poi che tornerà verso le 16.
A questo punto le contraziono iniziano a esser più forti, ma siccome tutte dicono che sono fortissime io aspettavo ancorà più dolori visto che il mio era sopportabile.
E' circa mezzogiorno in casa siamo io e mio marito e nel frattempo è arrivata mia sucera che mi prepara un the e intatto mi spazza anche la casa, mi decido a richiamare l'ostetrica per dirgli che torni prima a darmi un occhio, lei viene subito e mi dice che sono un pezzo il la ma che devo ancora aspettare prima di andare in ospedale.
Mi faccio la doccia e le contrazioni sono sempre più forti, sono le 14 e decido di andare in osedale, parto di casa con marito e suocera e chiamo mia mamma che ci raggiunga in orpedale ed è arrivati in ospedale che inizie la parte comica.
Il ginecologo di turno si rifiuta di visitarmi perchè una primipara che non ha dolori forti (perchè secondo me non erano fartissimi) può aspettare perchè lui ha altre cose da fare :pistole . Quindi io non sono ancora ricoverata in ospedale, il telefono del mio gine è sempre staccato!!!!.
L'ostetrica che avevo preso (l'ho trovata al corso pre-parto) e che mi ha raggiunta in ospedale decide di farmi un tracciato ma non è di turno e cerca una certa Gennifer che prò non c'era, arriva Sara, una ragazza più giovane di me che poi ho scoperto essere una tirocinante e tra noi si istaura subito un buon rapporto. Mi fanno un tracciato, le contrazioni ci sono e tanto per curiosità, quando io dico che sento il bisogno dispingere, mi portano in sala parto.
Sono con le scarpette da ginnastica e i pantaloni,ecco la sorpresa sono completamente dilatata e si vede già la testa di Tommaso.
Dall'altra stanza si sente urlere tra di loro il primario con un altro medico, l'infermiera che doveva essere in sala parto era alla suo primo parto, tra un pò sviene e viene mandata fuori a cercare mio marito (Davide) che voleva assistere alla nascita del nostro primo bimbo.
Come arriva Davide mi regge la testa e con due spinte esce Tommaso (soni le15 e 50) , il io grandissimo amore, aveva un giro di cordone ma Sara glielo toglie subito, io lo vedo un pò grigino (poi scopro che è il colore dei neonati :sorrisoo ) e non lo sento piangere, quell'attimo che poi ho scoperto essere normale per mè è stato infinito poi sento il suo pianto e Sara me lo mette in braccio. :cuore
Solo ora il medico che non aveva voluto ricoverarmi arriva chiedendo cosa ci fa una ricoverata in sala parto senza neanche l'agocannula che è di prassi :urka
Così ha parto concluso mi fa mettere l'agocannula, l'infermiera non se la sente e deve mettermelo l'ostetrica, adesso io e lei siamo ottime amiche e so per certo che mettere l'agocannula non è proprio la sua passione, infatti il sangue zampillava dappertutto, ma a me non importave proprio niente, io avevo TOMMASO, il grandissimo amore della mia vita!!!
Sono stata in sala parto 45 minuti dalle 14;05 alle 15:50 Non avevano mai visto niente del genere!!!
Quando ormai sono già in camera arriva il mio ginecologo scusandosi, ma tutto sommato devo dire che senza medico ho partorito priprio bene e sono anche sfuggita all'episotomia che so che lui fa praticamente a tutte :yeee

Si conclude così quello che tutti hanno detto essere un parto da film!!! :sorrisoo

Auguro a tutte un parto come il mio!!!! :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un parto da film!

Messaggio da alelua » 24 ott 2007, 14:01

:yeee :yeee :festa :yeee :yeee
Auguri per il tuo Tommaso.... :bacio Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 24 ott 2007, 17:00

:fischia Prendo spunto dal tuo parto e mi auto incrocio!

:bacio :bacio :yeee :yeee :yeee per Tommaso e per te!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 23:37

che meraviglia e che brava che sei stata :ok
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 25 ott 2007, 4:37

accidenti complimenti!!!
Avrei pagato per un parto cosi!!!
EVVIVA TOMMASO E LA SUA MAMMA!!! :cuore
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 25 ott 2007, 8:00

:urka :urka complimentoni sere!!
MA TU CHE DISCORSETTO HAI FATTO A TOMMASO, VISTO CHE E' STATO BRAVISSIMO? :ahaha
UN :bacio a te e al piccolo
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 ott 2007, 8:41

wow
evviva tommaso e la mamma speedy gonzales :yeee :yeee :yeee
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

sere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sere » 25 ott 2007, 12:15

Ho visto che avete letto il mio racconto.
...Sì il mio Tommaso è stato bravissimo, ormai erano nati tutti ibimbi del nostro corso pre-parto e tutti avevano avuto bisogno della ventosa e la mamma dell'epidurale e magari del''episotomia, io non avuto bisogno di niente di tutto questo; quello che però ieri non ho raccontato, perchè non c'entra con il parto ma che adesso voglio dire, è che tornati a casa dall'ospedale Tommasino non ha mai dormito per i suoi primi otto mesi, nè di giorno nè di notte!
Voleva sempre stare in braccio, possibilmente attaccato al mio seno e faceva dei mini sonni della durata massima di mezz'ora!!!!
Adesso che ha quasi 14 mesi ha iniziato ad avere un sonno abbastanza regolare e da pochissimi giorni abbiamo smesso con l'allattamento, ora la notte non si sveglia pi con la precisa intenzione di attaccarsi al seno... adesso, quando si sveglia, vuole venire a dormire nel mezzo nel lettone e io per dire la verità lce lo porto proprio volentieri e lo riempio di coccole!!!!!
Un bacio grande grande a tutte voi!!!!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”