GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

giusto il tempo di arrivare in ospedale

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
graziella77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

giusto il tempo di arrivare in ospedale

Messaggio da graziella77 » 19 ago 2009, 15:54

Ciao, sono da poco iscritta al forum, vorrei raccontarvi la mia esperienza. Risale a tre anni fa esatti, ma è viva nella mia mente e el mio cuore in quanto è stato un momento magico. La mia piccola doveva nascere il 6 agosto, ma non ne voleva sapere di nascere così ho passato giorni avanti e indietro per il monitoraggio,ma nulla.. contrazioni zero.
Era lunedì, torno dal monitoraggio e avverto una leggera fitta al fianco... insomma ogni 20 minuti sto dolore..ma essendo al primo figlio non ho dato peso perchè era sopportabilissimo se non fosse per la regolarità non avrei mai pensato alle contrazioni! Comunque sia non mi sono allarmata visto che il giorno dopo sarei ritornata di nuovo per il monitoraggio e così è stato .
Faccio il monitoraggio e pare assurdo sebbene il tracciato fosse praticamente nero dalle tante linee nessuna fitta dolorosa e ritorno a casa...
Ma appena sdraiata sul divano riecco una ogni 10 minuti, mi sono fatta un bagno ( il primo di sei!) e camminavo per la casa, ma non sapevo che pensare, non erano così dolorose.
Alla 1 e mezza di notte chiamo mio marito il dolore era lo stesso ma molto frequente e più lungo. Via subito in ospedale... Lì ero tranquillissima, tanto che al prontosoccorso ho incontrato una vecchia amica che fa l'infermiera ho chiacchierato ! Vado in reparto arrivano 2 ostetriche e il ginecologo. La prima, mi dice no, ti vedo troppo in forma, facciamo una visitina e sicuramente ti mandiamo a casa....intanto mio marito era fuori convinto di quello che l'ostetrica aveva detto.
Appena il ginecologo mi visita dice... 8.. 9 cm!!!! Subito in sala parto....
Lo dico a mio marito e, povero non ha capito più nulla, nel panico totale!!!!Vado in sala parto sono le 2, 15, mi cambio mi fanno camminare e alle 3.27 è nata la mia bambina!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oltretutto io non ho voluto sapere il sesso così fino alla fine, medici compresi, tiravano a scommettere! Una super sorpresa io ero troppo convinta che fosse un maschio! Ero felicissima...Me l'hanno data tra le braccia mio marito ha tagliato il cordone ombelicale ed è andato nella nursery, mentre io dovevo affrontare la parte più dura....... i punti!!!!! più di 30 minuti di ricamo....perchè la parte più dura??? Perchè vi sembrerà assurdo , ma io temo gli aghi e tra quello e aflebo erano le cose che mi spavantavano più del parto in se stesso!
E' stata una grandissima emozione che ancora oggi ricordo con gioia e spero di ripetere prestissimo!!!!!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: giusto il tempo di arrivare in ospedale

Messaggio da newbetti » 19 ago 2009, 16:18

Uno splendido racconto :cuore
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2009, 0:44

che meraviglia :cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 22 set 2009, 13:48

e chi non vorrebbe un parto così? :congratulations:
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”