La dpp era il 25 luglio, anche se in realtà a seconda di chi mi visitava cambiava di continuo...
Alla 38 settimana comincio i monitoraggi...sento già contrazioni preparatorie...l'ostatrica mi diche che secondo lei non arriverò neanche a finire la settimana...
invece NIENTE!
Filippo non vuole uscire!! tutti scherzano, mi dicono0 che fa troppo caldo,fuori il mondo non gli piace...e intanto passano i giorni!
Finalmente mercoledì 01 agosto alle 02.30 succede qualcosa...
La sera prima sono andata a nanna senza il minimo sintomo, ormai rassegnata a presentarmi inospedale la mattina per l'ultimo monitoraggio e le carte per l'induzione: ricovero previsto il 2 massimo 3 agosto!
Dicevo...mi alzo dal letto per la solita pipì notturna e sento come se me la stessi facendo addosso...corro in bagno e si ferma tutto...si sono rotte le acque? boh!
sveglio il marito, gli spiego cosa è successo...mi risponde che non si è rotto niente si gira e mi suggerisce di tornare a dormire...
non sono convinta, mi connetto, racconto le ultime sul forum e giro per casa: penso che se mi vuovo magari succede qualcosa!
dopo un'ora ancora nulla...allora mi decido e chiamo in ospedale! l'ostetrica mi suggerisce di andare là con la valigia per un controllo...nel frattempo sento scendere le cascate da là sotto! corro in bagno mi pulisco e vedo sangue!!!!

arriviamo in ospedale alle 4.00 mi visitano e mi dicono che sono in pretravaglio. mi attaccano al monitoraggio per 1 ora poi mi fanno spostare in sala travaglio. Lì tutto procede bene fino alle 8.00. arriva un medico mi rivisita e mi dice che sono di 4 cm. fanno un eco e filippo si è messo bene nel verso giusto pronto per uscire! in compenso mi ricordano che ha un bel testone! approfittano e finiscono di rompermi il sacco. ma sono ancora lucida e rido e scherzo con l'ostetrica che non mi lascia mai sola!
nel frattempo mi viene anche un po di dissenteria...
mi chiedono se voglio l'epidurale, ma il dolore è ancora sopportabile e la rifiuto!

arriva il medico mi visita e mi dice soddisfatto:"dai che in mattinata ce la fai!" ma come sono le 8!!!!! in mattinata intende le 10 o mezzogiorno? non si sbilancia....
supplico l'anestesista, mi rivisitano e sono di 7 cm!

nel frattempo mi vengono sforzi di vomito! mi attaccano una flebo di acqua perchè a forza di sudare mi sto disidratando....
l'anestesista si impietosisce va a consultarsi e mi propone la spinale...oddio!!!!! non voglio che mi paralizzino le gambe...voglio potermi muovere... mi assicura che non succederà nulla di tutto ciò, me ne fanno una particolare potrò camminare spingere e fare quello che voglio mi pregano solo di andare in sala parto sulla carrozzina non a piedi!
chiedo se mi farà male...mi garantisce di no! ed ha ragione!!!! me la fanno durante una contrazione e io non me ne accorgo neanche!

in tutto questo mio marito, che di norma si sebte male solo se io ho il raffreddore, sta sempre con me e mi conforta!!!

alle 11 mi dicono che ormai è ora, e se sento il desiderio posso spingere! arriva un'ostetrica nuova tanto amorevole!!!!
alle 11.15 andiamo in sala parto...ormai sono dilatata e la testa di filippo è già fra le mie gambe...mancano poche spinte! quando mi fa alzare dal lettino del travaglio ho quasi paura di farlo lì!!!!
alle 11.32 nasce FILIPPO!!!!!!!!!!!!!! un amore!!!!!!!!!!!

mio marito è lì con me...
ce lo fanno vedere poi lo portano via per la prima visita e il bagnetto, mio marito li segue e intanto mi lavano! che bel momento! poi me lo riportano e me lo appogginao sul petto!!!! che amore!!!!! sentirlo piangere è stata la cosa più bella! e vedere mio marito a fianco è stato bellissimo!
dopo un'oretta io sono in camera mio marito è appena tornato dalle procedure burocratiche è andiamo a vederlo al nido! è bellissimo!!!!!
oddio, lui l'aveva già visto...diciamo che è stato piu a vedere lui che non me...ma mi hanno fatto tanta tenerezza papà e bimbo insieme!!!!

adesso a due mesi di distanza posso dire che mio marito è amorevole, lo coccola e lo adora...fa delle cose che mai avrei pensato facesse!
Filippo è la cosa più bella che potesse succederci! e come dice il papà la cosa più bella che abbiamo fatto nella vita!

adesso siamo una famiglia! anche prima lo eravamo...ma adesso siamo proprio completi! e per lui abbiamo proprio perso la testa!!!!!