GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSI' E' ARRIVATO FILIPPO!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

COSI' E' ARRIVATO FILIPPO!

Messaggio da prezzemolo » 6 ott 2007, 19:38

Finalmente mi sono decisa...adesso provo a raccontarvi come è nato Filippo.
La dpp era il 25 luglio, anche se in realtà a seconda di chi mi visitava cambiava di continuo...
Alla 38 settimana comincio i monitoraggi...sento già contrazioni preparatorie...l'ostatrica mi diche che secondo lei non arriverò neanche a finire la settimana...
invece NIENTE!
Filippo non vuole uscire!! tutti scherzano, mi dicono0 che fa troppo caldo,fuori il mondo non gli piace...e intanto passano i giorni!
Finalmente mercoledì 01 agosto alle 02.30 succede qualcosa...
La sera prima sono andata a nanna senza il minimo sintomo, ormai rassegnata a presentarmi inospedale la mattina per l'ultimo monitoraggio e le carte per l'induzione: ricovero previsto il 2 massimo 3 agosto!
Dicevo...mi alzo dal letto per la solita pipì notturna e sento come se me la stessi facendo addosso...corro in bagno e si ferma tutto...si sono rotte le acque? boh!
sveglio il marito, gli spiego cosa è successo...mi risponde che non si è rotto niente si gira e mi suggerisce di tornare a dormire...
non sono convinta, mi connetto, racconto le ultime sul forum e giro per casa: penso che se mi vuovo magari succede qualcosa!
dopo un'ora ancora nulla...allora mi decido e chiamo in ospedale! l'ostetrica mi suggerisce di andare là con la valigia per un controllo...nel frattempo sento scendere le cascate da là sotto! corro in bagno mi pulisco e vedo sangue!!!! :urka sveglio di corsisssima il marito e corriamo in ospedale: sono le 3.30! giusto il tempo di mandare un sms di aggiornamento per gol!
arriviamo in ospedale alle 4.00 mi visitano e mi dicono che sono in pretravaglio. mi attaccano al monitoraggio per 1 ora poi mi fanno spostare in sala travaglio. Lì tutto procede bene fino alle 8.00. arriva un medico mi rivisita e mi dice che sono di 4 cm. fanno un eco e filippo si è messo bene nel verso giusto pronto per uscire! in compenso mi ricordano che ha un bel testone! approfittano e finiscono di rompermi il sacco. ma sono ancora lucida e rido e scherzo con l'ostetrica che non mi lascia mai sola!
nel frattempo mi viene anche un po di dissenteria...
mi chiedono se voglio l'epidurale, ma il dolore è ancora sopportabile e la rifiuto! :x: dopo 10 minuti comincia la tortura! ho sete da morire ma non riesco a bere...vedo tutto sfuocato e lecontrazioni durano 1 minuto e mezzo...sono distanziate solo di 30 secondi!!!! penso..manca poco!
arriva il medico mi visita e mi dice soddisfatto:"dai che in mattinata ce la fai!" ma come sono le 8!!!!! in mattinata intende le 10 o mezzogiorno? non si sbilancia....
supplico l'anestesista, mi rivisitano e sono di 7 cm! :urka niente epidurale!!!!
nel frattempo mi vengono sforzi di vomito! mi attaccano una flebo di acqua perchè a forza di sudare mi sto disidratando....
l'anestesista si impietosisce va a consultarsi e mi propone la spinale...oddio!!!!! non voglio che mi paralizzino le gambe...voglio potermi muovere... mi assicura che non succederà nulla di tutto ciò, me ne fanno una particolare potrò camminare spingere e fare quello che voglio mi pregano solo di andare in sala parto sulla carrozzina non a piedi!
chiedo se mi farà male...mi garantisce di no! ed ha ragione!!!! me la fanno durante una contrazione e io non me ne accorgo neanche! :sorrisoo
in tutto questo mio marito, che di norma si sebte male solo se io ho il raffreddore, sta sempre con me e mi conforta!!! :cuore
alle 11 mi dicono che ormai è ora, e se sento il desiderio posso spingere! arriva un'ostetrica nuova tanto amorevole!!!!
alle 11.15 andiamo in sala parto...ormai sono dilatata e la testa di filippo è già fra le mie gambe...mancano poche spinte! quando mi fa alzare dal lettino del travaglio ho quasi paura di farlo lì!!!!
alle 11.32 nasce FILIPPO!!!!!!!!!!!!!! un amore!!!!!!!!!!! :emozionee
mio marito è lì con me...
ce lo fanno vedere poi lo portano via per la prima visita e il bagnetto, mio marito li segue e intanto mi lavano! che bel momento! poi me lo riportano e me lo appogginao sul petto!!!! che amore!!!!! sentirlo piangere è stata la cosa più bella! e vedere mio marito a fianco è stato bellissimo!
dopo un'oretta io sono in camera mio marito è appena tornato dalle procedure burocratiche è andiamo a vederlo al nido! è bellissimo!!!!!
oddio, lui l'aveva già visto...diciamo che è stato piu a vedere lui che non me...ma mi hanno fatto tanta tenerezza papà e bimbo insieme!!!! :emozionee
adesso a due mesi di distanza posso dire che mio marito è amorevole, lo coccola e lo adora...fa delle cose che mai avrei pensato facesse!
Filippo è la cosa più bella che potesse succederci! e come dice il papà la cosa più bella che abbiamo fatto nella vita! :cuore
adesso siamo una famiglia! anche prima lo eravamo...ma adesso siamo proprio completi! e per lui abbiamo proprio perso la testa!!!!! :emozionee
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSI' E' ARRIVATO FILIPPO!

Messaggio da pandistelle » 7 ott 2007, 9:43

:yeee Bello, tutto bello ...
Ogni volta che leggo, in un racconto, quanto amore c'è in una famiglia, sono strafelice!!!!
Filippo è bellissimo! Un grande :bacio a voi!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 8 ott 2007, 10:22

bellissimo,auguroni e un grande bacio a Filippo dal suo "cugineto" Riccardo
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 ott 2007, 16:09

Bellissimo racconto ma Filippo lo è di più :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 ott 2007, 15:59

bel racconto prezzemolo
non avevo seguito tanto la tua storia perché ero un po' impegnata :ahaha
baci bavosi da emma
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 19 ott 2007, 22:11

grazie mille a tutte!!!!! :cuore :emozionee :cuore :emozionee
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 20 ott 2007, 17:16

Bello il racconto......hai ragione i nostri soci sono veramente bravi!!! :bacio
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 ott 2007, 11:45

prezzemolo...che bello...ero qui davanti al tuo racconto con Martino in braccio e mi sono emozionata nel leggere :emozionee

Mi piace da matti leggere i racconti del parto... :cuore ...sono pieni d'amore, come il tuo :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”