Monitoraggio e visita confermano la mia sensazione.. sono già dilatata 2 cm!!
Mi ricoverano e alle 12 in punto servono il pranzo, l'ostetrica passa e mi dice "non mangiare molto che devi partorire!!" quindi con sommo dispiacere lascio nel piatto quasi tutti i ravioli con burro e salvia (erano ottimi!) e aspetto...
Peccato che a questo punto tutto si ferma... passano le ore... sono le 6 di sera, ripassa l'ostetrica e dice all'ausiliaria che serve la cena "a lei poca roba perchè deve partorire!!" (ma non avete capito che non ho più contrazioni ma in compenso mi state facendo fare la fame da stamattina??!!!??).. mangio la minestra

l'ostetrica sta per mandare a casa mio marito, io sono già a letto in disdetta totale quando... tac!!! si rompono le acque e... iniziano i dolori, quelli veri!!!
Passa un'ora, dolori forti.. mi fanno la visita ma la dilatazione non procede... a questo punto decido di farmi fare l'epidurale e da lì... miracolo.... dormo! Comincio a dormire dalle 10 e mezzo di sera fino alle 4 del mattino circa... quando finisce l'effetto dell'anestesia sono a 7 cm di dilatazione!!! Piccolo particolare però... i dolori fanno da 0 a 100 in 10 secondi!!!! Prima non sentivo niente e poi mi risveglio con i dolori lancinanti... e l'ostetrica visto il precedente decide di non farmi più anestesia (sarebbe stato un pò difficile spingere dormendo!!!!) Mi passo la mia oretta piangendo con mio marito per i dolori forti... l'ostetrica mi dice "senti vatti a fare due passi, magari ti aiuta un pò.." Non faccio a tempo ad andare in bagno e a tornare che sento una pressione incredibile, non riuscivo a tenere le gambe chiuse!! Arrivo in sala parto e dico all'ostetrica "sta venendo fuori!!!!" Lei mi fa la visita, spalanca gli occhi e dice a mio marito "la bambina sta nascendo!!!" In un secondo, mi smontano il lettino e lo rendono a prova di parto, arrivano tutti.. l'assistente, l'infermiera, la neonatologa, la ginecologa ed io nel pieno del dolore non capisco più niente... l'ostetrica mi guarda e mi dice "con quattro spinte viene fuori, spingi bene"... io mi concentro e spingo.......
cosa???? dopo la prima spinta inizio ad urlare come una pazza "chiamate qualcuno!! Non ce la faccio!!! Fatela uscire!!" Il dolore mi sovrasta, piango copiosamente... mio marito (santo!!!) non si fa prendere dal panico e mi stringe la mano, mi guarda negli occhi e mi dice "tesoro non perdere la concentrazione, mi sembra che ti stai agitando un pò" (in realtà stavo letteralmente urlando...

p.s. ho partorito alle 5 e mezza del mattino.. alle 6 e mezzo stavo rientrando nella mia stanza e ho visto da lontano l'operatrice che serviva la colazione... l'ho raggiunta CORRENDO!!!! Mi ha guardato e mi ha detto "ma tu puoi mangiare?" Ecco... stavo per mangiarmi lei!!!! Risultato? Doppia razione di biscotti!!! :ahah