GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VI PRESENTO LA MIA PRINCIPESSA GAIA!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VI PRESENTO LA MIA PRINCIPESSA GAIA!!

Messaggio da tatacaro » 21 apr 2009, 13:38

Ero già in ritardo di due giorni rispetto alla data presunta e nel primo monitoraggio non sembrava certo che Gaia volesse venire fuori così rapiamente... invece il 4 marzo mi sveglio alle 3 di notte per fare pipì (.. che novità...) ma mi rendo subito conto che c'è qualcosa di diverso... avevo perso il tappo! Torno a letto e nel buio e nel silenzio mi rendo conto che non riesco a prendere sonno... in quel momento mi sono resa conto che le contrazioni erano cominciate ma non erano ancora nè dolorose, nè regolari e ravvicinate... avviso mio marito ma decido comunque di provare a dormire ancora un pochino, tanto la mattina saremmo comunque andati all'ospedale per il secondo monitoraggio... non mi sembrava ancora il momento... in realtà nessuno dei due ha dormito più... e alle 6 del mattino le contrazioni aumentavano di numero e intensità... facciamo colazione e cominciamo a preparare tutto, porto anche la valigia sicura che oggi sarà il nostro giorno... prima di uscire di casa ci facciamo un sacco di foto, varco la soglia e dico "ciao casetta, ritorneremo in tre!!"
Monitoraggio e visita confermano la mia sensazione.. sono già dilatata 2 cm!!
Mi ricoverano e alle 12 in punto servono il pranzo, l'ostetrica passa e mi dice "non mangiare molto che devi partorire!!" quindi con sommo dispiacere lascio nel piatto quasi tutti i ravioli con burro e salvia (erano ottimi!) e aspetto...
Peccato che a questo punto tutto si ferma... passano le ore... sono le 6 di sera, ripassa l'ostetrica e dice all'ausiliaria che serve la cena "a lei poca roba perchè deve partorire!!" (ma non avete capito che non ho più contrazioni ma in compenso mi state facendo fare la fame da stamattina??!!!??).. mangio la minestra :che_dici e aspetto...sono le 9 di sera, ho qualche contrazione ma sporadica, mi fanno la visita e sono ancora a 2 cm... :buuu
l'ostetrica sta per mandare a casa mio marito, io sono già a letto in disdetta totale quando... tac!!! si rompono le acque e... iniziano i dolori, quelli veri!!!
Passa un'ora, dolori forti.. mi fanno la visita ma la dilatazione non procede... a questo punto decido di farmi fare l'epidurale e da lì... miracolo.... dormo! Comincio a dormire dalle 10 e mezzo di sera fino alle 4 del mattino circa... quando finisce l'effetto dell'anestesia sono a 7 cm di dilatazione!!! Piccolo particolare però... i dolori fanno da 0 a 100 in 10 secondi!!!! Prima non sentivo niente e poi mi risveglio con i dolori lancinanti... e l'ostetrica visto il precedente decide di non farmi più anestesia (sarebbe stato un pò difficile spingere dormendo!!!!) Mi passo la mia oretta piangendo con mio marito per i dolori forti... l'ostetrica mi dice "senti vatti a fare due passi, magari ti aiuta un pò.." Non faccio a tempo ad andare in bagno e a tornare che sento una pressione incredibile, non riuscivo a tenere le gambe chiuse!! Arrivo in sala parto e dico all'ostetrica "sta venendo fuori!!!!" Lei mi fa la visita, spalanca gli occhi e dice a mio marito "la bambina sta nascendo!!!" In un secondo, mi smontano il lettino e lo rendono a prova di parto, arrivano tutti.. l'assistente, l'infermiera, la neonatologa, la ginecologa ed io nel pieno del dolore non capisco più niente... l'ostetrica mi guarda e mi dice "con quattro spinte viene fuori, spingi bene"... io mi concentro e spingo.......
cosa???? dopo la prima spinta inizio ad urlare come una pazza "chiamate qualcuno!! Non ce la faccio!!! Fatela uscire!!" Il dolore mi sovrasta, piango copiosamente... mio marito (santo!!!) non si fa prendere dal panico e mi stringe la mano, mi guarda negli occhi e mi dice "tesoro non perdere la concentrazione, mi sembra che ti stai agitando un pò" (in realtà stavo letteralmente urlando... :hi hi hi hi )... però lì ho realizzato che nonostante il dolore stavo finalmente per abbracciare la mia bambina... non so cosa è scattato in me... ho spinto, con tutta la forza che avevo, ho sentito la bambina che scendeva... ho spinto una terza volta, la testa della mia cucciola è uscita, la quarta volta ho spinto senza contrazione e ho sentito la piccola piangere... ho pianto con lei, me l'hanno subito messa sulla pancia, non potrò mai dimenticare quel momento meraviglioso, lei calda e bagnata... era talmente bella, proprio come l'avevo immaginata.. non sapevo come prenderla, non riuscivo a credere che era proprio mia... continuavo a piangere e la guardavo... non mi ero mai sentita così in vita mia... avevo finalmente tra le braccia il mio angelo... :emozionee :emozionee

p.s. ho partorito alle 5 e mezza del mattino.. alle 6 e mezzo stavo rientrando nella mia stanza e ho visto da lontano l'operatrice che serviva la colazione... l'ho raggiunta CORRENDO!!!! Mi ha guardato e mi ha detto "ma tu puoi mangiare?" Ecco... stavo per mangiarmi lei!!!! Risultato? Doppia razione di biscotti!!! :ahah
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VI PRESENTO LA MIA PRINCIPESSA GAIA!!

Messaggio da peffa » 21 apr 2009, 14:25

Che brutto un travaglio a stomaco vuoto :martello meno male che almeno sei riuscita a dormire. Complimenti per la tua bimba!!!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 apr 2009, 14:46

Che bello Carolina... :emozionee Dolcissimo racconto e dolcissima mamma!
:cuore
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 apr 2009, 14:48

:emozionee

Bello il travaglio dormendo :sorrisoo

Un po' fissati con la dieta in st'ospedale :che_dici Soprattutto dopo il parto ricordo la fame da lupo :hi hi hi hi

:bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 apr 2009, 15:02

:cuore :cuore :cuore

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 21 apr 2009, 15:33

Grazie mammine... sono contenta che vi sia piaciuto... :bacio

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 21 apr 2009, 20:06

Bella che sei Gaia, benvenuta piccolina!!!!!
Un grande bacio alla mamma, compagna di un'avventura sensazionale.
:cuore :cuore :cuore
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 28 apr 2009, 23:37

Ma che bello Tata... e che bella la tua creaturina! :emozionee
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 29 apr 2009, 10:49

:cuore :emozionee :cuore
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 29 apr 2009, 12:44

tata ...mi hai fatto assolutamente emozionare... e da tanto che nn mi emozionavo cosi x un parto(ihih dopo il mio)...
kmq pure io ho fatto il travaglio a stomaco vuoto(ho rotto il sacco alle 2 di mattina partorito alle 17.42... :urka )ed ho SBAFFATO la cena in piu 2 paninazzi di crudo!!!!

complimenti veramente e graziee x il bel racconto... :clap :clap :clap :cuore :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 apr 2009, 16:40

complimenti a mamma e figlia!! bellissimo racconto e bellissime foto!! :ok :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 mag 2009, 7:09

che bel racconto..però a stomaco vuoto nn è il massimo..a me mio marito mi portò la cioccolata che mangiavo di nascosto :ahaha ..cmq complimenti
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 10 mag 2009, 6:38

:bacio :bacio a tutte... grazie.... devo però aggiungere che come da richiesta dei giorni precedenti... alle 2 del pomeriggio mio marito si è presentato con la focaccina crudo e mozzarella!!! :yeee :yeee

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 22:55

:congratulations: :emozionee
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”