Premetto che in questi mesi ho letto tantissimi racconti dei vostri parti erano uno piu' bello dell'altro e mi sono sempre immaginata come sarebbe stato il mio....
Tramite questo racconto volevo ringraziare i medici, le infermiere del nido ma sopprattutto le ostretriche del reparto di ginecologia-ostetricia dell'Ospedale maggiore di Crema (CR) ma sopprattutto Anna che mi ha sostenuto e non si è fatta impietosire dai miei lamentini di futura mammina impaurita.
Allora torniamo a noi....DPP 19 aprile 2009 già dai primi di aprile ero convinta che avrei partorito a 38 settimane, quindi seduta dal parrucchiere e dall'estetista ..ma niente arriva anche domenica 19 aprile primo monitoraggio e tutto chiuso e sigillato.
Non nego che l'umore incomincia ad andarmi sotto le scarpe, il 22 aprile 2° monitoraggio e niente neance quella mattina e comincio a frignare che tutte avevano i dolori tranne io; un ostretrica che avrà avuto pietà di me mi consiglia di andare a casa, fare un bel bagno caldo, farmi dare un contributo di prostaglandina da mio marito e qualcosa si muoverà.
Vado a casa e alla sera ne parlo con mio marito che per il contributo non era molto convito mi ha detto che gli facevo un po impressione gonfia così... comunque la donaione è stata effettuata e lui poi è potuto uscire con i suoi amici.
Alle 10.30 dolorino mestruale ma non ci faccio caso.. dopo 8 min altro dolrino e cosi susseguendosi per mozz'ora poi mi sono decisa a scrivere i tempi e nel giro di 1 ora gli 8 min sono passati a 5 poi verso l'una di notte a 3 min, ma non mi convincevano perchè non facevano cosi male sopportabilissimi e brevi circa 20 sec.
Ci avviamo verso l'ospedale non volendo portare neanche la borsa poi mi convincono (mio marito e mia mamma) di portarla comunque.
Arrivo al pronto soccorso ed in accetazione con un bel sorriso mi presento dicendo HO LE CONTRAZZIONIhttp://forum.gravidanzaonli" onclick="window.open(this.href);return false; ... =post&f=8# e questo mezzo assonnato mi risponde che fra mezz'ora mi firmerà la carta di dimissione.
Comunque ci avviamo al 4 piano e all'infermiera di turno che mi accoglie sempre col sorriso gli dico HO LE CONTRAZZIONI e lei mi risponde CON QUELLA FACCIA ?forum//posting.php?mode=post&f=8# MA VA...
Mi fanno accomodare in saletta visite e arriva la ginecologa che io scambio per un infermiera ma va beh (si è un po offesa) mi visita spalanca gli occhi e mi dice STAI FERMA CHE HAI IL SACCO TIRATISSIMO QUI CI INONDI TUTTI A .. APPROPOSITO SEI A 5 CM MA NON HAI MALE? mi sembrava di essere un aliena.
Mi fanno accomodare in saletta tracciato per un ora di tracciato e intanto Anna compilava tutte le carte e continuava adire che non potevo avere le contrazioni perchè duravano troppo poco; dopo un ora mi visita 7 centrimetri e sono piu' o meno le 3 di notte.
Ci fanno accomodare nella saletta blu del travaglio mi attacca il monitoraggio x un altra ora, intanto mio marito dormiva appoggiato al letto io mi lamentavo che mi scappava la pipi; Anna torna per chiedermi come sto e io gli dico di togliermi il tracciato che mi scappa la pipi ma lei non ci sente e continuava a dirmi dopo quando torno finchè non ho fatto la pipi sul pavimento.
Quando è tornata ha pulito tutto ( ho travagliato in piedi mi faceva sentire meglio muovermi come un orso) mi ha rotto le acque e da li si sono scatenati gli ultimi 2 cm di dolore ed erano le 5.00 quelli li ho proprio sentiti tutti sembravo un indemoniata e purtroppo ho rimesso 3 volte ma lei tranquillamente puliva insieme a mio marito e io come una mentecatta continuavo a dire SCUSA A TUTTI E PER TUTTO.
Mi viene voglia di fare la pipi e questa volta esce sangue, era la testa del bambino che si stava incanalando, Anna mi diceva se mi veniva voglia di fare la c...a ma a me non veniva voglia non è passato un minuto che la voglia ha iniziato a farsi sentire; mi hanno fatto stendere sul lettino e mi hanno fatto fare qualche spinta di prova in ogni contrazione mi faceva fare 3 - 4 spinte.
Mi sembrava che mi si aprisse il mondo (LI HO PROVATO UN DOLORE OSCENO) mi volevano spostare in sala parto e li ha incominciato il dramma perchè non mi volevo spostare ho inizato a frignare come una bambina di 2 anni (SANTA PAZIENZA PER CHI MI HA SOPPORTATO) beh mi hanno spostato in sala parto ho iniziato a spingere ma avevo un dolore pazzesco allora ho messo dalla parte il bon ton che mi ero prefissa e ho iniziato a urlare come una pazza per caricarmi mi avranno setito fino a Roma però funzionava e... alle 5.51 del mattino è nato Filippo 3.150 kg mi sembra che per qualche secondo tutto si sia fermato ero un mix di felicità, dolore e incredulità per tutta la gravidanza non l'ho mai immaginato e nel momento che lo visto mi sembrava di conoscerlo da una vita.
Sorvolo sui punti e il post parto
Dopo che il dolore e' passato e' rimasta una gioia immensa /posting.php?mode=post&f=8# ora adoro parlare del mio parto e della nascita del mio capolavoro Filippo.
Un ringraziamento speciale a mio marito che senza il suo aiuto iniziale chissà Filippo quando sarebbe nato.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FILIPPO....LA GIOIA PIU' GRANDE
-
- New~GolGirl®
- watussina
- New~GolGirl®
Re: FILIPPO....LA GIOIA PIU' GRANDE
Benvenuta nel club delle mamme! 

Eleonora nata il 16 febbraio 2009 Peso : 2 Kg 760 gr , lunghezza: 50 cm
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
francesca1980 ha scritto: Un ringraziamento speciale a mio marito che senza il suo aiuto iniziale chissà Filippo quando sarebbe nato.

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
francesca1980, ho visto che sei anche un'80ina... vieni a trovarci
forum/viewtopic.php?f=51&t=33436" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=51&t=33436" onclick="window.open(this.href);return false;

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- GEV
- Active~GolGirl®

GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
- diana3
- Original~GolGirl®