GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' nato il mio secondo piccolo grande uomo !... FEDERICO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

E' nato il mio secondo piccolo grande uomo !... FEDERICO

Messaggio da newmamy » 8 lug 2009, 10:49

2 luglio 2009 ore 8.00 inizia la seconda giornata più bella ed emozionante della mia vita
entro in ospedale per il cesareo programmato con i lucciconi agli occhi x aver lasciato a casa il mio primo cucciolo di tre anni ma con tanta gioia e ansia x l'arrivo del mio secondo piccolo uomo.
l'operazione è velocissima, in sala operatoria incontro la mia gine che mi rincuora e mi rassicura.
il personale medico ed infermieristico è molto gentile e umano, cercano di stemperare un pò la mia tensione e ci riescono.
musica anni 80 in sottofondo e un bel clima festoso !
il tutto inizia con l'anestesia spinale (una punturina per nulla dolorosa) e nel giro di un batter d'occhio le mie gambe iniziano ad essere insensibili.
telo verde davanti a me e spennellamento.....
sento maneggiare nella mia pancia ma non provo nessun dolore se non un piccolo fastidio tipo nausea ma nulla di importante.
et.............................voilà...........................alle 10,41
ecco F E D E R I C O con una bella voce degna di un soprano :emozionee
lo appoggiano sulla cullina, tagliano il cordone e lo maneggiano per pochi secondi, lo avvolgono nel telo verde e me lo appoggiano accanto per farmelo vedere da vicino e sentire il suo odore.
è meravigliosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cuore
poi i tempi tecnici x ricucirmi e riportarmi in camera.
all'uscita della sala operatoria trovo mio marito al settimo cielo che non si è spostato di un millimetro da quella porta x poter essere il primo a vedere la nostra seconda opera d'arte.
tralascio i particolari dei dori post operatori che comunque sono sopportabili e superabili.
federico mi viene attaccato al seno nonostante flebo e malesseri ma è comunque un bel momento in simbiosi con lui.....
mi rimettono in piedi alle 8 del giorno successivo e pian piano inizia la mia ripresa.
in ospedale c'è il rooming in e il mio cucciolo è quasi sempre con me in camera.
lo attacco spesso al seno ma senza ansie e la montata arriva prestissimo.
purtroppo insieme al latte arrivano le ragadi e nonostante kg di lanolina e seno al vento, i tagli sui capezzoli
si fanno sempre più grandi e dolorosi.
il paracapezzolo non è gradito dal piccolo e io insisto col seno.....
chiedo di essere dimessa un gg prima e mi viene concesso sia dal medico del reparto di osterticia che dal pediatra.
ieri rientriamo a casa e nel pomeriggio dopo l'ennesimo dolorosissimo attaccamento al seno e un rigurgito di latte e sangue, decido di sospendere l'allattamento al seno e passo direttamente al formulato.
stamattina un passaggio veloce in ospedale x un controllino dell'ittero di federico che è sempre stato al limite nei valori e un suggerimento della pediatra di spremere il seno x svuotarlo ed evitare mastiti e prendere le pastiglie x sospendere la produzione di latte.
ora federico è allattato con latte artificiale ed è un bimbo sereno e tranquillo così come la sua mamma !!!!!!!spero di non avervi annoiate............................................
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' nato il mio secondo piccolo grande uomo !... FEDERICO

Messaggio da desdemona2 » 8 lug 2009, 11:53

:congratulations: :congratulations: :congratulations: ...niente noia,solo un po' di rincuoramento riguardo al cesareo,raccontato così sembra una passeggiata :ok :ok :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' nato il mio secondo piccolo grande uomo !... FEDERICO

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 22:12

Serzi ??? Per niente noioso... e un bellissimo racconto :congratulations:
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”