GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANGELICA PIEDONA SU RADIODJ

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ANGELICA PIEDONA SU RADIODJ

Messaggio da caterina1969 » 21 feb 2009, 23:21

E’ giovedì 6 novembre, sono sul divano, mentre Roby armeggia con il computer (come al solito! :sorrisoo ), la pancia è enorme, ormai sembro davvero una balena…è curioso, sono sempre stata convintissima che la nostra piccola Angelica sarebbe nata prima, me lo sentivo e invece eccoci qui, la scadenza era il 4 e, a parte i soliti dolorini cui ormai non faccio più caso, non ci sono segni evidenti che qualcosa si stia muovendo…ma, ad un certo punto mi sembra di aver perso qualcosa :hi hi hi hi ..qualcosa di molto liquido vado in bagno e, in effetti, ho delle perdite molto fluide: rottura delle acque???? Mah, tutti mi hanno sempre detto che quella è inconfondibile, certo potrebbe essere una rottura alta delle membrane, quindi con perdite scarse..aspetto un po’, controllo la situazione per…15 min e vedo che continuo a perdere liquido anche se poco, “Roby, mi sa che ho rotto le acque, è meglio se andiamo all’ospedale!”, siamo molto calmi, sarà perché negli ultimi 20 giorni mi sono sentita che ero lì lì per partorire almeno 20 volte!
Prendiamo la valigia (pronta da un mese) e, senza avvisare nessuno, ci avviamo scherzando alla macchina..in fondo, siamo un po’ emozionati :emozionee , ma la paura che sia l’ennesimo falso allarme ci fa tenere i piedi per terra. Ascoltiamo radiodj e Roby mi dice di mandare un messaggio dicendo che ci stiamo avviando all’ospedale, pronti per ricevere la nostra piccola bimba, il messaggio viene letto e nel giro di due minuti riceviamo un mucchio di telefonate…meno male che non volevamo dirlo a nessuno!!!!!Tutti i nostri amici erano all’ascolto! :ahaha :ahaha
In ospedale mi visitano, confermandomi la rottura delle acque: bene, ci siamo, mi ricoverano; ai successivi monitoraggi nulla si è ancora mosso, quindi l’ostetrica manda Roby a casa a riposarsi, ormai sono le 21 ed io mi metto un po’ nel letto…con gli occhi sbarrati…aspettando che arrivino i dolori :urka e quelli si presentano alle 3 di notte, belli tostini, vorrei Roby con me, ma capisco che è meglio lasciarlo riposare, perché domani sarà una giornata lunga, lunga…e invece no…alle 5, dopo più di 40 minuti di monitoraggio, l’ostetrica mi dice “Chiami suo marito e lo faccia venire, la bimba si muove poco preferiamo intervenire con un taglio cesareo!”, TUFFO AL CUORE “Ma perché???La bimba sta soffrendo?” “Forse no, forse sì, è meglio intervenire”, chiamo Roby, lo butto giù dal letto, per fortuna stiamo ad un quarto d’ora dall’ospedale, nel frattempo l’ostetrica mi fa fretta, vado a prendere quello che mi serve in camera e prendiamo l’ascensore che sale alle camere operatorie, qui mi viene da piangere “Speriamo che sia viva..”, l’ostetrica mi abbraccia..ragazza dolcissima.
Eccomi qui col mio camice verde pronta per l’anestesia, ma io chiedo di aspettare mio marito, ma dove cavolo è finito???????????????Eccolo scortato da un’altra ostetrica, anche lui tutto vestito di verde e con gli occhi lucidi, ci abbracciamo ed io gli chiedo di pregare chi sa lui :cuore , abbiamo degli angeli che vegliano su di noi da lassù e che hanno reso possibile il nostro miracolo, non possono abbandonarci adesso!!!!
L’ago affonda nella mia schiena ed io comincio a non sentire più le gambe, il dottore di turno lo conosco di fama, è bravo ed io sono più tranquilla: COMINCIAMO. :pistole
Cerco di respirare profondamente e stare fermissima: ora devo aiutare Angelica a venire al mondo, non c’è tempo di agitarsi, sento il medico che dice alla sua assistente “Tira, tira”, la piccola si è incastrata coi suoi piedoni, alla fine vedo l’ostetrica che era al mio fianco scappare via di corsa con un fagottino dal quale scorgo solo un piede di un colore non troppo rassicurante, livido..non sento piangere, sono preoccupata, chiudo gli occhi e prego, non so quanto tempo sia passato, ma quando li riapro l’ostetrica si avvicina e mi dice “Questa è la sua bimba!”, io vedo una manina tutta screpolata agitarsi e la bacio: “Benvenuta Angelica, benvenuta al mondo!”
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANGELICA PIEDONA SU RADIODJ

Messaggio da tommy75 » 22 feb 2009, 15:52

:buuu che emozione :cuore :cuore
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 feb 2009, 14:54

Meno male che è andato tutto bene! Complimenti per la Piedona!!!! :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 feb 2009, 15:16

:buuu :buuu :buuu che emozione.... congratulazioni!!! :emozionee :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 feb 2009, 15:46

Benvenuta Angelica!!!! :cuore :cuore

:emozionee :emozionee :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 28 feb 2009, 15:57

benvenuta Angelica. :yeee

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 5 mar 2009, 22:10

Benvenuta Angelica! :yeee

purtroppo le cose non vanno sempre come vorremmo... ma l'importante è che sia nata e stia bene! :sorrisoo
un bacione a tutte e due!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 6 mar 2009, 7:29

Bellissimo racconto, molto emozionante.. auguri... :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 mar 2009, 11:52

:emozionee :emozionee :emozionee
Mi sono commossa :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 6 mar 2009, 13:38

CHE BEL RACCONTO! :emozionee

MI SA CHE L'HO SENTITO ANCH'IO IL VOSTRO MESSAGGIO IN RADIO... ME NE RICORDO UNO LETTO SU PINOCCHIO DALLA PINA E DIEGO...STAVO GUIDANDO VERSO CASA E MI SONO EMOZIONATA!!!!

TANTI AUGURI :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 10 mar 2009, 20:37

Bellissimo racconto, mi sono emozionata :emozionee
Benvenuta piccola Angelica :cuore
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 12 mar 2009, 15:49

:yeee :yeee :yeee
SAMANTHA

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2009, 19:57

Cate tantissimi complimenti ve la siete proprio sudata questa bimba ma ne è valsa la pena vero?? :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 mar 2009, 21:46

:emozionee che emozione!
noi abbiamo sentito l'annuncio alla radio :-D
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”