Il 3/02 mi presento all'ennesima visita di controllo in Hospedale, con monitoraggio e visita, ho iniziato presto perchè avevo poco liquido e già da qualche settimana ero dilatata di un paio di cm, avevo contrazioni preparatorie (per due volte sono anche state regolari) e stavo perdendo poco per volta il tappo; sembrava imminente il travaglio... la mia ginecologa mi ha anche scollato la membrane per velocizzare, ma invece niente, la situazione era questa ma non si voleva evolvere.
Per evitare continui controlli e pericoli per la bimba quindi, si decide di indurre il parto. Quindi dalla visita si passa al ricovero, mentre mi cambiavo ero terrorizzata, avevo la febbre a 38.5, ero già debilitata come avrei fatto a sopportare i dolori atroci che avevo avuto per Luca? Cercavo di non pensarci e di essere positiva, pensando che di li a poco avrei avuto la mia piccola. Alle 10 entro in sla travaglio, mi mettono il monitoraggio e poi la flebo di ossitocina e mi rompono il sacco... le contrazioni diventano subito regolari e intense; questa volta il travaglio è iniziato subito, meglio così... Sono emozionata, aspettavo e immaginavo il momento già da un pezzo, tutta la strada fatta e adesso siamo alla fine, tra poco sarò di nuovo mamma