GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La "piccola" CHIARA

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

La "piccola" CHIARA

Messaggio da Serena71 » 29 ott 2008, 18:15

E´passato un mese e mezzo e ancora non ho raccontato la nascita della mia bimba...che mamma degenere ma rimedio subito....
La mia DPP era 02/09 anche se ero sicura di aver concepito un po´dopo per cui sarebbe stata tra il4 e il 6.La gravidanza é stata splendida cosí come lo era stata quella di Fabio due anni prima e per il quale avevo dovuto fare un cesareo programmato per problemi cardiaci miei.Stavolta si sono risolti per cui stava a me decidere se tentare il naturale o un secondo cesareo e voglio far la grande e tentare il naturale.Mi davano tutti della pazza ma la mia spinta era stare il meno possibile in ospedale per non lasciare Fabio per tanti giorni.
Comincia la trafila dei monitoraggi a scadenza ma c´é calma piatta, nemmeno una contrazione e cosí nemmeno la settimana dopo, il 12...il13....insomma stava diventando snervante.IL mio gine ha pure tentato uno scollamento manuale delle membrane (che goduria...) ma non éservito a nulla cosí mi dicono di entrare il 15 mattina per il ricovero e cesareo tra 15 e 16.IO chiedo se la bimba é ok e non ci sono problemi, vitale, flussi e liquido a posto e cosí stiamo tranquilli.
IL 15 mattina vengono i miei per stare con Fabio che dorme ancora e lo saluto con una stretta al cuore, non sono mai stata via tanti giorni senza di lui...e si va in ospedale.Ennesimo tracciato piatto per cui si va in stanza ma ancora non so quando avverrá l´intervento.Alle 10.30 mando via il marito tanto sono lí in villeggiatura e chiacchiero con la mia compagna di stanza.Alle 11 arriva l´infermiera e mi dice:"muoviti che tocca a te" Coosaaaaaaaaaaa? Cosí senza nessun preavviso....chiamo il marito che era appena arrivato a casa, mando sms a mia sorella e vado...tra poco Chiara sará qui.In realtá l´attesa diventa lunga perché infilano un altro intervento e cosí sono le 14.30 quando entro in sala operatoria lasciando fuori il marito.Come un angelo arriva il mio ginecologo che sarebbe di ambulatorio ma li fa aspettare perché la vuole far nascere visto che con FAbio non aveva potuto.LA cosa mi ha fatto molto piacere.MI fanno la spinale, mi stendono e si parte.Sento lavorare nella mia pancia e cosí decido di guardare tutto nel riflesso della lampada, mamma mia quante cose ho dentro :sorrisoo Sono molto tranquilla e dopo un po´sento dire...."ma é una bambinona!!"sono le 15.10 del 15 settembre e Chiara emette il suo primo vagito.Purtroppo la portano via di corsa in incubatrice perché é un po´in sofferenza ma riesco a vederla e baciarla e vengo ricucita.
In sala post parto trovo mio marito, mio papá e mia sorella che si é fatta 200 Km per essermi vicina e vedendola scoppio in un pianto a dirotto.LA bimba non é lí ma mio marito mi dice "Dio bon....é 4,300 Kg per 55 cm" Coooosaaaaaaaaaaaa? per fortuna ho fatto un cesareo altrimenti mi avrebbe dilaniato!!!! Alle 17 mi riportano in stanza e mi faccio far sedere a letto con stupore di tutti e la attacco.Bene io non ho provato cosa vuol dire partorire ma assicuro che l´emozione alla fine é la stessa!!!!!!
PS il recupero é stato fantastico:non un dolore e dalla sera ero in piedi.Mi sono fatta dimettere un giorno prima del dovuto perché una parte del mio cuore era a casa.
FABIO e CHIARA vi amo alla follia.
Mamma

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: La "piccola" CHIARA

Messaggio da caramella75 » 29 ott 2008, 18:46

Congratulazioni serena, bellissimo racconto e benvenuta alla tua Chiara!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine
Il mio piccolo Nando è nato il 10 giugno 2006

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 30 ott 2008, 12:08

benvenuta Chiaretta!!!! Ammazza che torello...menomale che ti han fatto il cesareo :hi hi hi hi
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 30 ott 2008, 13:59

comgratulazioni serena!!benvenuta piccola pagnottella! :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 4 nov 2008, 9:04

stupendo :cuore :cuore
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 4 nov 2008, 19:04

Con un po' di ritardo ma eccomi qua a leggere finalmente il racconto dell'arrivo di Chiara, abbiamo condiviso tanto io e te eh Serena? Che meraviglia... è stato bello starci vicine :cuore Che emozione leggerti e che torella la "piccola" Chiara :-D Un :bacio al piccolo grande fratellone Fabio!
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

asolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asolina » 22 feb 2009, 20:39

hehe...mi è piaciuto rileggerti!!! :ahaha
mi ricordo benissimo quel giorno, mi ricordo chiara :emozionee , era enorme! ma rilassata!
e devo dirvi una cosa...serena era comodamente seduta (nel pomeriggio...la mattina aveva avuto il tc) nel letto come una 16enne ad un pigiama party....fantastica. :-D
per non dire di quanto mi è venuto da ridere quando l'infermiera è venuta a prender la tutina x la cucciola :urka :hi hi hi hi ......cos'era un 0 mesi???? hihihihi
ASHA 14/03/96 13:15 (37+3 kg.3,780)LISA 01/09/01 06:55 (40 perfect kg 4,480)ANNALU 13/09/08 12:16 (39+5 kg 4,000)07/01/98 ...nel cuore

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”