GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

05/10/2006 Antonio va incontro alla vita a testa alta…

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

05/10/2006 Antonio va incontro alla vita a testa alta…

Messaggio da sammyohsammy » 28 ago 2007, 14:16

DPP 30/09/2006
Il mio piccolo principe Antonio è nato alle ore 9.55 del 05/10/2006, kg. 2,850

Eccomi qui a raccontare la mia esperienza. Si dice che i dolori del parto si dimenticano, allora io alla Troisi ho pensato: "Mò me lo segno..." :fischia
Dai primi di settembre avverto contrazioni regolari, ma so che non sono "buone" perché durano poco e non crescono di intensità...così piano piano si avvicina la DPP, si supera la DPP e di Antonio nemmeno l'ombra. Ad ogni visita utero chiuso e bimbo in alto...Si prospettano tempi duri anche perchè l'ultima eco a inizio settembre indica una testina più grande della media e un peso a termine di kg. 3-3,2. Considerando che sto sforando comincio a temere per l'incolumità della mia patata e sono ipernervosa. Per fortuna ci sono le mitiche settembrine 2006 a farmi compagnia. :tanks:
Vabbè, arriviamo al dunque. Il 04/10 ennesimo tracciato per controllare che tutto fosse regolare. Ho delle contrazioni fortissime, ma mi rimandano a casa perchè non hanno durata valida e alla visita la situazione del collo dell’utero non è mutata. Chiedo alla mia gine di evitare il cesareo per quanto possibile, ma non ne è molto convinta.
Durante il giorno le contrazioni sono sempre più forti, e comincio ad aver paura di non riconoscere quelle buone. Che dire: alle 24 si sono fatte riconoscere! Cerco di respirare, di visualizzare la luce, di fare ginnastica e tutte quelle cose insegnate al corso preparto, ma a dire il vero fa effetto solo la posizione "lottatore di sumo". In tutto questo mio marito è lontano da casa di 60km, ma i miei genitori dormono nella camera accanto. Riesco a controllare il dolore fino alle 2.30, poi sveglio i miei, faccio una doccia e andiamo in ospedale. Ore 3.00, fuori c’è il diluvio. :depressione:
La gine mi visita e poi fa: "Rivestiti", io: "No, non è possibile, non potete rimandarmi a casa anche adesso" e lei: "Ma dove vai? Sei dilatata di 5cm, rivestiti che andiamo in sala travaglio". 5cm? forte, in 3 ore sono arrivata a metà strada pensavo...invece...
In sala travaglio la gine mi rivisita, la testina è ancora alta, rompe le acque, forse aiuterà il piccolo a scendere. Poi amata epidurale e invece della luce entra in me l'analgesia, che goduria... :sarcastico: Sto da sola stesa sul lettino con monitoraggio fino alle 7.30, l’ostetrica passa ogni tanto a vedere il tracciato, ci sono altri 3 parti, le altre donne urlano, a me non sembra vero, sento le contrazioni, ma non sono dolorose. Intanto il tg5 ripete per l’ennesima volta le previsioni del tempo, fuori i muratori cominciano il via vai sull’impalcatura davanti alla mia finestra (eh?!?!) :dubbio . All'ennesima visita dilatazione completa e testina un pò più in basso, ma non basta.
Finalmente fanno entrare mio marito che aspetta fuori da ore. Il mio amore mi aiuta a spingere, mi tiene le spalle, controlla le contrazioni sul monitor, “Dai 170, fanne un’altra, respira, non ridere, ma ci saranno 30 gradi qua dentro!”. In due ore, insieme, facciamo scendere la testina del nostro piccolo. Alle 9.30 la testa è scesa e decidono di portarmi in sala parto. Il socio non vuole entrare e a me va bene così. Intorno ho tutte facce conosciute, la gine, l'anestesista, l'ostetrica del corso preparto, l'infermiera che mi ha seguito durante la gravidanza, tutti lì...Intanto il mio piccolo non ne vuol sapere di uscire, la testa è bassa ma non nella posizione giusta, mi devono aiutare. Dimenticavo: l'anestesista è un omone, mi aiuta lui!!! :urka1 E così spingiamo insieme: lui sulla pancia con le sue manone, io con rabbia e la gine fa spazio lì sotto! Dopo 20 min. ecco la testa, “Dai è quasi finita”, “Un ultima spinta”, “Eccolo è uscito”, “Basta, non spingere più”, “Apri gli occhi”, “Toccalo”. Ed io non mi sono accorta di avere sulla pancia il mio piccolo urlante, i suoni mi giungono ovattati, le immagini confuse, sono stanca, mi sembra tutto così lontano, distante e irreale. Lo tocco con una mano ed è un sogno. :emozionee Eri in me e adesso sei tu, unico e meraviglioso. Tagliano il cordone, lo infagottano e me lo appoggiano su un braccio…”Amore di mamma sei bellissimo, assomigli a papà, non piangere, non piangere”…”Signora deve piangere”…”Ah si? Amore di mamma piangi piangi!!! Fatti sentire”…Ed io piango con lui…”Adesso lo portiamo dal papà”…”Un attimo, devo vedere le orecchie…ok, non sono a sventola, almeno quello ha preso dalla mamma!”. La gine tira fuori la placenta e le viene un colpo “siamo state fortunate, vedi il cordone non è collegato in modo corretto alla placenta…”. Mi ha spiegato, ma non ricordo e non mi interessa più. So solo che il mio piccolo è qui e sta bene.
Ha tantissimi capelli neri, una bocca carnosa, il naso all’insù, gli occhi sono enormi e aperti. E appena fuori dalla sala parto il suo sguardo incontra quello del suo papà e sappiamo che daremmo qualsiasi cosa perché lui sia felice. :cuore
Adesso siamo qui con questo piccolo ometto che ha deciso da solo di sconvolgerci la vita e che ci sta insegnando ad essere una mamma e un papà. Ti amiamo tanto pesciolino…
:baby_m:

Il racconto e i vostri messaggi sul vecchio gol
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 05/10/2006 Antonio va incontro alla vita a testa alta…

Messaggio da sammyohsammy » 5 ott 2007, 16:08

E' passato un anno da quando ti ho visto la prima volta...e non mi sembra ancora vero che tu abbia scelto proprio noi.
Stamattina ti ho guardato negli occhi e mi sono persa. Appena nato ti guardavo come un estraneo, adesso non potrei fare a meno di te! :cuore :emozionee
La tua mamma ti ama tanto! :cuore

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 6 ott 2007, 21:21

Sammyyyyyyyyyy!!! :buuu :buuu :buuu

Tanti auguri per il suo primo compleanno ad Antonio :emozionee

Ti aspettiamo tra le napoletane :bacio
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 ott 2007, 9:46

:Yuppieeee :Yuppieeee

:56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo:

:happy_birthady: :happy_birthady:

:60_compleanno:

Anche se in ritardo, mi auguro che tu voglia accettare i miei auguri per il primo compleanno del tuo ometto!!! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 8 ott 2007, 12:38

tizy grazzzie assai!!!

pandistelle i tuoi auguri sono graditissimi.

rosanera79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosanera79 » 8 ott 2007, 13:15

ho i lacrimoni.... :buuu :buuu bello.... bello..... e Antonio è un ometto favoloso..... siete una famiglia stupenda... :bacio
(¯`·._.·Vincent .... 3 kg x 49 cm di amore nato il 22 agosto 2006 alle ore 9:43·._.·´¯)
****Vivo non da quando sono nata ma da quando ho conosciuto te. ****
°°°°Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà. °°°°

rivendell
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rivendell » 8 ott 2007, 14:51

:buuu :buuu
Che bello Sammy.... si è fatto attendere Antonio ma che gioia immensa!!
Ma....i muratori sull'impalcatura.... :urka :ahah :ahah
"Senza storie ci resterebbero solo la politica e i supermarket: e che razza di mondo sarebbe un mondo così?" (Big Fish)
Manu SETTEMBRINA 2006 - 30/9/2006: è arrivato Francesco!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 11 ott 2007, 13:37

Sammy, che dire, imperterrita continuo a leggere i racconti dei parti, imperterrita continuo a piangere, qualunque racconto sia, ma quando mi imbatto in quelli delle MIE settembrine allora è diverso... allora mi assale un misto di sensazioni così come ora e piango e rido insieme :buuu :ahaha , a voce alta! Per fortuna sono sola in ufficio!
Non riesco a dirti nulla se non ti voglio bene gemella di panza! :emozionee :cuore
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”