GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

7 luglio 2006 Giorgia (giorgilla) nasce

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 ago 2007, 15:01

7 luglio 2006 Giorgia (giorgilla) nasce

Messaggio da danielle » 23 ago 2007, 15:21

Ciao a tutte,
manco da un po' ero una lugliolina del 2006... frequentavo il sito ma poi sono rimasta un po' impressionata da un racconto su un aborto e allora ho deciso di lasciarvi perchè sono un tipo molto ansioso... Ma dopo circa un anno intenso voglio raccontarvi come è andata...

h. 22.00 del 6 luglio 2006
mi sto accomodando sulla penisola del mio divano quando sento un liquido caldo tra le gambe, mi sarò mica fatta la pipì sotto? in fondo mancavano ancora quasi tre settimane alla dpp...
Avverto mio marito andiamo in bagno ormai avevo tutti gli indumenti bagnati ci guardiamo in faccia, ridiamo non capiamo più niente...
h. 23.00 ricovero in ospedale, avevo scelto il San Camillo perchè praticavano il travaglio/parto attivo (forse non nei mesi estivi ho potuto constatare) mio marito viene rimandato a casa perchè c'era tempo
h. 01.00 inizio contrazioni ogni 6 minuti nella più completa solitudine
h. 04.00 epidurale con scarso successo dopo vari rabbocchi sentivo tutte le mie belle contrazioni, praticamente era stata posizionata male la cannula, ritorna mio marito che bello, mi tiene la mano mi sorride ho tutti i dolori del mondo accidenti...
la cosa tra le più dolorose che ricordo erano le visite manuali per vedere i cm di dilatazione... siete d'accordo che è un vero strazio?
le aspettative rispetto all'epidurale erano ben diverse praticamente non è servita a nulla se non a rallentare le mie contrazioni, infatti verso le 5.30/6.00 ci hanno dato giù con l'ossitocina e tra dolori incessanti e santo Cielo non conto più quante spinte e 3 volte mossa di kristeller alle 07.00 del 07.07.06 è venuta al mondo la piccola Giorgia, (Giorgilla per mamma e papà)... cm 50 kg. 3060
Il momento dell'espulsione c'è l'ho ancora vivo nella mente una sensazione irripetibile e poi il pianto, averla sulla pancia, la conosco da 1 minuto e già le darei la mia vita.... eccezionale!
E' violacea, viscidina, pochi capelli, occhi profondi e aperti da subito... un amore il mio amore... mio marito è incredulo la prende subito in braccio non sta più nella pelle... è uno spettacolo vederli insieme.
Alle 08.00 dopo tutte le visite passate con il massimo dei voti Giorgia è già attaccata al mio seno e grazie al rooming in abbiamo avviato un allattamento che superando tutti i problemi (principi di mastite, infezioni, etc.), è durato per nove mesi e mezzo... un legame inspiegabile...
e quando la guardo oggi a 13 mesi penso che nella vita non ci saranno eguali emozioni se non con un il suo fratellino / sorellina che verrà messo in cantiere dopo la prossima estate... (purtroppo già ne avrebbe quasi avuto uno ma ho avuto un aborto spontaneo a maggio, una brutta esperienza per una donna e sono vicina a tutte quante purtroppo l'abbiano vissuta).
Cmq ora mi godo Giorgia insieme a mio marito (si adorano sono complici "contro" di me a volte) ci è cresciuta sotto gli occhi è una mini ragazzetta bionda ricciolina con gli occhi grigio/Verde e un temperamento che... aiuto.... ci darà filo da torcere!
Un bacio a tutte sono felice di essere ritornata...
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”