FLAVIO sarebbe dovuto nascere a ROMA, nell'ospedale Fatebenefratelli il 13/9...
la DPP passa tranquilla, passa il cambio di luna, passano le coccole col socio x poter indurre il travaglio, passano i chili chili di ananas mangiati xke in giro avevo sentito dire che facevano venire contrazioni....
Tutti qsti sforzi, 'ste dicerie...a Flavio non toccano proprio....
arriva il 17/9 e il socio mi fa : " amore vedrai Flavietto nascerà o domani dopodomani così ci fa perdere la Champions Leage a tutti e due!!!" (calcolate che mio marito è laziale e io romanista....

Neanche dopo venti minuti vado a fare pipì e sento tipo palloncino che cade a terra.... PLUFF e perdo acqua a litri e litri.....
è il 17/9 e sono le ore 17.00
EH SI MI SI SONO ROTTE LE ACQUE
Con molta calma mi lavo, mi do una sistemata, prendiamo la valigia e partiamo con meta isola tiberina Ospedale Fatebenefratelli.
Arrivo, mi attaccano al monitoraggio x la bellezza di 1 ora e mezzo e io inizio ad avere qualche vago sentore di dolore....
dopo 2 ore arriva un'ostetrica e mi fa " signora la sua è una situazione di ricovero visto che ha rotto le acque ma qui non c'è posto abbiamo già 20 persone in barella. Mandiamo il fax e vediamo quale ospedale risponde, mi dia retta, meglio altrove che in qsto caos"
eh va bene, sinceramente pur di andare via da quell'ospedale di "raccomandati" avrei tranquillamente evitato l'ambulanza ma mi dicono che è la prassi....
Arriva il fax: posto letto all'ospedale Santo Spirito, all'incirca 1 km. di differenza....poco più giù di dov'ero sempre sul lungotevere....affianco a San Pietro.
Saliamo sia io che Domenico sull'ambulanza arrivo li in opsedale e in sala d'atteso trovo già schierati mia madre mio padre mio fratello mia cognata suocero suocera e la mia migliore amica....una comitiva!
mi visitano e mi dicono che raramente accade ma il travaglio non è ancora iniziato, infatti di dolori non ne ho, ma avrei fatto monitoraggi fino all'indomani.
saluto tutti compreso anche domenico che lo fanno andare via, dicendo di tornare la mattina.
durante la notte iniziano i dolori....qli famosi che partono dalle schiena, e arrivano in pancia....
dormo poco, mi alzo penso, provo a trovare una posizione che mi dia sollievo ma non esiste....
18/9 ore 6.00 mi attaccano al monitoraggio....sono aperta di 2 cm... mi fanno chiamare domenico dicendomi che in mattinata avrei partorito....
Domenico arriva, mi stringe la mano e si sente impotente davanti al dolore che provo ma mi guarda con forza e sostegno nonostante stia soffrendo da morire con me!
alle 10.00 sono aperta di 4 cm e chiedo se posso avere l'epidurale....
arriva l'anestesista che mi prepara....
dopo poco arriva un infermiere che la distoglie dalla mia schiena e lei va via....
Io resto li in attesa pregando che arrivi prima della prossima contrazione....lei arriva ma mi guarda con fare consolatorio e mi fa " ale scusa ma su ho 3 cesarei urgenti purtroppo devo andare "...
morale della favola niente epidurale e io mi convinco che non ce la posso fare senza....
invece in men che non si dica arrivo a dilatazione completa e l'ostetrica (con una pazianza di giobbe) mi inizia a far spingere....
io riesco poco xke sono stanca non ho dormito nullla ho caldo e sento tanto dolore, e qdo spingo mi manca il fiato....tutto qsto tram tram di spinte fatte bene e spinte fatte male dura un'oretta, finke vedo apriire la porta con 500 persone tutti a guardare la mia povere p@t@ta distrutta, comprese le studentesse universitarie al loro primo parto....
mi dicono che si vede la testa....provano a tagliarmi ma io i supplico di provare senza.
Infatti il gine di turno mi guarda e mi dice che se nn voglio i punti devo seguire qlo che mi dice lui
spingo....urlo come un camionista....ma lo sento che sta venendo fuori....vedo il gine che mi spinge la pancia e mi aiuta...sento un bruciore grandissimo e poi improvvisamente come in un MIRACOLO MERAVIGLIOSO più nulla....
realizzo che è finita solo qdo un ranocchietto bianco tutto sporco poggiato sul mio petto apre gli occhi senza ancora piangere e mi guarda allungandomi la manina....
FLAVIO ora è davanti a me....sono le 12.04 del 18 settembre 2007... FLAVIO è nato!
sento le labbra di Domenico che si poggiano delicate sulla mia fronte e sento sussurrare "amore sei stata bravissima...guarda che hai fatto..."
poi un urlo, e un pianto sconsolato arriva da dietro la tendina....smetterà solo qdo il mio piccolo angelo si poggerà di nuovo sul mio petto....
Ora siamo dietro la porta della sala parto noi tre, la mia famiglia....io domo e flavio....
ci guardiamo con le lacrime, quel momento lo abbiamo immaginato migliaia di volte ma mai avrei pensato fosse così grande...
poi magicamente la porta si apre e la stessa comitiva del giorno prima con altre simpatiche aggiunte sono tutti li x noi a fare foto a guardare quel ranocchio rosa con le mani lessissime che si accovaccia addosso a me....
neanche è nato e già è una star!!!!
Nel raccontare quel giorno a voi sono qui con le lacrime agli occhi xjke un'emozione così grande non l'avevo mai provata...non pensavo esistesse un'amore così immediato, così grande...
si xke Flavio ha catturato il cuore sia mio che di Domenico nel momento stesso che è venuto alla luce...
e noi siamo totalmente pazzi di lui