GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la nascita di Allegra

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
tes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

la nascita di Allegra

Messaggio da tes » 24 gen 2008, 23:16

Qualcuno (ely66) ha trovato il mio racconto nel vecchio sito....se fosse stato per me si sarebbe perso nel cyber spazio.
buona lettura!

La mia piccolina ? nata il 24 marzo 2004, la mia dpp era 2 gg dopo. Ho iniziato ad avere le contrazioni a mezzanotte e dato che dormivo a casa dei miei, nella stanza con mia sorella (ho partorito per comodit? nella citt? in cui abitano loro), ho deciso di trasferirmi sul divano per non destare sospetti....Le contrazioni sono iniziate perch? si sono rotte le acque, ma dato che era una rottura alta ho perso tre gocce di liquido e subito pensavo di essermela fatta addosso... quando sono iniziati i dolori ho capito che forse il momento si avvicinava. Ho iniziato a prendere nota degli intervalli tra le contrazioni, ma erano super-irregolari: ogni 10-5-3 minuti, quindi pensavo che forse non era il caso di andare subito in ospedale perch? magari erano solo preparatorie e alle 8.00 avevo l?appuntamento per il monitoraggio. Intanto ogni 10 minuti andavo in bagno perch? dovevo scaricarmi...quella notte sar? andata 10 volte (infatti niente clistere!!). Intanto alle 3.00 si ? svegliata mia madre, alla quale ho detto che avevo la diarrea e non volevo andare a letto perch? non volevo svegliare mia sorella a causa dei miei continui spostamenti. Lei l'ha bevuta ed ? tornata a letto e io ho continuato a registrare gli intervalli tra le contrazioni. Alle 4.30 mia madre si ? alzata e, mentre io ero in bagno, ? andata in sala e ha beccato il foglio in cui avevo appuntato gli intervalli tra le contrazioni....quando sono tornata mi ha detto "andiamo in ospedale, tu hai gi? le contrazioni...".E io "NO...sono irregolari, aspettiamo un po' e poi andiamo". Sono riuscita ad aspettare fino alle 6.00, a quel punto ho chiamato mio marito, mi sono fatta la doccia e sono iniziati i dolori un po' + forti. Alle 7.00 ero gi? in ospedale e l'ostetrica durante la visita ha riscontrato la perdita di altro liquido e mi ha fatto uno stick per vedere se avevo rotto le acque ...ero dilatata di 1 cm. Mi ha mandato a fare il monitoraggio e ha controllato lo stick...la rottura c'era stata, quindi mi ricoverava!!!! Intanto ? arrivato mia marito, i dolori erano sopportabili e io pensavo che non era poi cos? duro il travaglio....?Le ultime parole famose?? Alle 10.30 i dolori iniziavano a diventare un po' fastidiosi...altro monitoraggio, dilatazione 3 cm, intanto mio marito si leggeva il giornale e non mi calcolava + di tanto!!! Io pensavo "guarda che ..... non mi coccola neanche un po'" invece ? stato meglio cos? perch? se l'avesse fatto, io avrei iniziato a soffrire di + perch? mi commiserava (come nei momenti in cui c'era mia madre, che si metteva quasi a piangere vedendomi soffrire!!!). Alle 12.30 mi hanno visitato di nuovo ed ero a 4 cm e i dolori erano proprio forti...ad un certo punto ho anche morsicato il braccio di mio marito per non gridare....non so come ha fatto a non darmi un pugno in testa (!!) perch? gli ho fatto veramente male. Ho continuato a stare nella mia stanza (l'altro letto era libero) a camminare e ad accucciami quando arrivava la contrazione fino alle 14.50 (intanto ho anche vomitato le uniche cose che avevo mangiato fino a quel momento...4 caramelle di zucchero). A quel punto, dato che avevo iniziato a gridare per il dolore, mi hanno trasferito in sala parto, mi hanno visitato ed ero solo a 5 cm...mi ? venuto uno sconforto....avevo i dolori fortissimi e pensavo che non ce l'avrei fatta a sopportare, ? arrivata la mia gine e le ho chiesto di farmi il cesareo...lei ha riso e mi ha detto che mi avrebbe rotto le acque (la rottura era stata alta ?c?erano ancora le membrane) e mi avrebbe fatto un po' di ossitocina. Intanto ho detto una parolaccia, ho sbattuto fuori mio marito perch? si era messo a ridere e ho continuato a soffrire. La gine mi ha rotto le membrane, mi hanno messo la flebo e dopo un po? l?ostetrica mi ha detto di iniziare a spingere?.Intanto mi sono dovuta trasferire sul lettino del 1915 (tutto di ferro e con la seduta in similpelle marrone!), perch? quello ultramoderno era stato rotto da una tizia quella notte?che sf**a. Dopo innumerevoli spinte, l?episio e un po? di fatica, alle 16.14 ? nata la mia Allegra. Peso alla nascita 2,930 km per 50 cm. Apgar 10 a 1 min e 10 a 5 min, una chioma nera fluente e due occhioni blu da perdere la testa?insomma uno splendore. Ma quando me l?hanno messa in braccio la prima volta io, da madre snaturata, ho pensato ?Ma Allegra dovevi prendere il nasino da maialino proprio da me!!!!!? 9 mesi di fatiche per avere la cucciola, qualche h di travaglio e io penso al suo naso !!!!! e non a quanto sia bella. Non perch? era mia figlia ma era veramente bellissima, dato che era piccolina non si era schiacciata per niente durante il parto ed era veramente perfetta e sana come un pesce. Aveva solo le manine un po? violacee e freddissime.
A posteriori mi vergogno tanto di aver chiesto il cesareo e di aver detto la parolaccia davanti all?ostetrica e anche di aver sbattuto fuori mio marito (meno male che non voleva partecipare al parto perch? se no?..).
I dolori del parto si dimenticano subito e io sono uscita dalla sala parto pensando che non era stata cos? dura e che un altro bimbo lo avrei fatto anche subito . Sono stata veramente fortunata e consiglio a tutte di non lasciarsi prendere dallo sconforto in quei momenti, perch? le cose possono cambiare veramente velocemente come ? successo a me. E anche se quando ve la mettono in braccio non vi mettete a piangere, non preoccupatevi ?pu? succedere. Io ho iniziato ad innamorami il gg. dopo e adesso penso a quanto sono stata sc**a a pensare al suo nasino, invece di pensare che era stupenda?.
Adesso al cucciolina ha 6 settimane e ? e cresce a vista d?occhio ?.? gi? 4,6 KG ?una bella manzetta. Il mio pediatra mi ha detto persino di metterla a dieta?..Allegra fino a 2 settimane fa era un po? esagerata?mangiava anche 10 volte al giorno.
Scusate se mi sono dilungata, grazie per avermi ascoltato, spero di avervi fatto anche un po? ridere e non solo emozionare!
In bocca al lupo a tutte, vi auguro di avere la mia fortuna e di fare in fretta come me.
Un bacio
Tes
teresa

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la nascita di Allegra

Messaggio da daniela75 » 30 gen 2008, 17:10

ciao,
un bel parto!! :ok

e due bellissimi nomi! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 2 feb 2008, 21:27

:bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 11 apr 2008, 16:26

un brava a chi ha recuperato il post..e un bravissimo alla mamma e la bimba! :cuore
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 apr 2008, 21:36

ciao,
mi hai fatto piangere ripensando a quando e' nato gianluca.
tu hai chiesto il cesareo, io ho voluto l'epidurale, poi gianluca ha iniziato a soffrire e abbiamo finito con il forcipe, schivando per un pelo il cesareo. non me lo perdonero' mai di non avere resistito e di non avercela fatta da sola e non vedo l'ora di avere un altro bimbo per rimettermi alla prova. hai ragione bisogna essere forti perche' poi quando tuo figlio nasce tutto il dolore si dimentica in un attimo.
comunque l'importante e' che i nostri cuccioli stiano bene, forcipe o cesareo che sia..
un bacio
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tes » 14 dic 2008, 0:49

ogni tanto mi capita di voler rileggere il mio racconto...la memoria ogni tanto fa cilecca, ma leggendo mi ritorna tutto in mente come se fosse accaduto poche ore fa!
teresa

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”