non mi sembra vero... anche io sono finalmente qui a raccontarvi la nascita del mio piccolo!!!
daniele ha sempre dimostrato di avere una grande fretta, alla 28^ settimana infatti il gine mi trovo' il collo dell'utero raccorciato a seguito di contrazioni, cosi', allarmata e preoccupata per un eventuale parto prematuro, ho cominciato la mia cura di vasosuprina. siamo andati avanti cosi' per un po', le contrazioni continuavano ma per fortuna senza effetti dannosi! alla 34^ settimana il gine mi ha fatto sospendere la vasosuprina e da li' ho pensato "a questo punto quando nasce va bene!!!". e invece siamo andati avanti ancora un bel po'...
ho continuato con i controlli e ho fatto il 1° monitoraggio (37 settimane)... calma piatta, allora mi sono detta "vuoi vedere che alla fine nascera' in ritardo???", cosi' me la sono presa comoda, anche per le analisi di routine.
domenica 28 gennaio, io e il maritino decidiamo che forse e' ora di sistemare un po' la cameretta (che in realta' e' lo studio con il pc ed e' un buco... circa 6mq!!!) per cui nel poco spazio disponibile montiamo il lettino, appendiamo 2 mensole e qualche quadro!
nel mentre il gine si era raccomandato di non fare scherzi... sarebbe stato fuori per il w-e.
la sera andiamo a letto e io inizio il mio via vai col bagno causa pipi' (ormai e' dall'inizio gravidanza che va avanti cosi!), alle 4 mi alzo per l'ennesima volta, faccio pipi' e poi trovo sulla carta qualcosa striato di sangue... aiuto!!!!! sara' il tappo???? non faccio in tempo a pensarlo che comincia a uscire un fiume d'acqua... ho rotto il sacco!!!!!!!!!!!!!!! ...per fortuna ero ancora sul water...
in fibrillazione metto un paio di assorbentoni e corro da mio marito a comunicare l'evento... finalmente ci siamo!!!
chiamo il gine (che per fortuna era rientrato la sera dal w-e fuori) che mi dice che non c'e' fretta e che ci vediamo alle 6:30 in clinica. allora comincio a ricontrollare la valigia, ma e' tutto pronto, non so come far passare il tempo... faccio colazione, penso che poi non mangero' per un po'!!!! cerco di monitorare le contrazioni, ma sono completamente irregolari...
alla fine usciamo e piano piano ci avviamo alla clinica...
li' in contemporanea arrivano gine e anestesista ('ho dovuto portare io perche' la clinica non assicurava la presenza di quello di turno... ), mi danno una camera, metto la camicia da notte e via... si parte!!!
il gine mi visita e mi attacca al monitoraggio... siamo in alto mare, le contrazioni ci sono (e anche fortine anche se io non le avverto ancora molto dolorose) ma sono troppo irregolari. nel mentre comiciano a darmi gli antibiotici (me l'ero presa troppo comoda per i tamponi...)
praticamente passo la mattinata cosi', ogni tanto mi staccano dal tracciato cosi' posso camminare un po', ma niente le contrazioni si fanno dolorose ma non si regolarizzano.
all'una il gine decide che il parto va pilotato (senno' non andiamo da nessuna parte!) e oltre al tracciato mi attaccano la flebo di ossitocina. le contrazioni sono molto piu' forti e ravvicinate, iniziano a essere piu' regolari e cominciano a fare veramente male... comincio a mettere in pratica la respirazione. andiamo avanti fino alle 3, i dolori sono fortissimi ma alla visita la testa continua a essere alta, sembra non voler scendere, inoltre non e' ben allineata quindi il gine dice che dovra' fare una "piccola" manovra per sistemarla... e li' raggiungo l'apice del dolore, tra le contrazioni e la "delicata" manovra (che consiste nel rimandare un po' su la testa e girarla ) vedo le stelle e comincio a chiedere l'epidurale. l'anestesista aspetta ancora un po', la dilatazione non e' ancora sufficiente, e poi interviene! il momento migliore!!!!!!!!!!!!! l'epidurale e' fantastica, non sento piu' dolore, le contrazioni continuano ma io avverto solo una sensazione di tirare, passa un'oretta e mi sento una donna rinata... senbro anche un po' drogata!!! alle 18 ulteriore visita, la testa continua a non scendere e l'ossitocina comncia a provocare sofferenza nel piccolo, il battito e' un po' rallenatato. a questo punto il gine mi guarda e e dice che bisogna intervenire col cesareo perche' probabilmente qualcosa non va. ho un attimo di panico, non me l'aspettavo, non ero preparata... e poi dopo tutto il travaglio e i dolori, proprio adesso che avevamo fatto l'epidurale e non sentivo piu' nulla? ma io mi fido di lui, e' una persona in gamba e so che a provato in ogni modo a farmi fare un parto naturale (lui e io con lui eravamo contrari al cesareo facile).
ed e' stata la scelta giusta, visto che al momento del parto scopriremo che il cucciolo si era completamente avvolto nel cordone... ci credo che non riusciva a scendere!!!!! non sarebbe mai nato con un parto naturale...
cosi' cominciano a prepararmi, l'anestesista incrementa la dose di epidurale, mi depilano (una meraviglia!), mi mettono il catetere (non sento niente grazie all'anestesia), mi mettono su una barella e sono pronta!!!!
via in sala operatoria. arriviamo e la prima sensazione e' che si muore di freddo!!!!!!!!!! inizio a tremare come una foglia... sara' il freddo, ma anche la tensione... a questo punto manca veramente poco...
dopo un po' vedo arrivare il maritino tutto bardato (e' stato un angelo per tutto il tempo, durante il travaglio mi ha fatto coraggio, mi suggeriva la respirazione, insomma un tesoro ), e come lo vedo iniziano a uscirmi i lacrimoni... la tensione accumulata si fa sentire!
dell'intervento che dire??? e' stata una cosa velocissima, sentivo mani che frugavano nella mia pancia (che sensazione buffa!!!) e a un certo punto il gine che dice "ecco adesso nasce!" e quindi un asensazione di vuoto e subito dopo il pianto di un bimbo, il mio piccolo tesoro!!!!!!
me l'hanno portato vicino al viso e quello che sono riuscita a dire e' stato "ma sei bello!!!", gli ho dato un bacio e io e il maritino ci siamo guardati increduli... era nostro figlio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la sensazione che ho provato e' stato qualcosa di indimenticabile... mentre mi ricucivano ero finalmente serena e non vedevo l'ora di poterlo riabbracciare!!!!!
daniele e' nato alle 19.12 del 29 gennaio 2007
peso: kg.3,040
altezza: cm.49
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DANIELE febbrarino (di gennaio) 2007
- scilla75
- Expert~GolGirl®
DANIELE febbrarino (di gennaio) 2007
♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- Spicykia
- Active~GolGirl®