GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° MAGGIO 2006: ECCO DANIELE A TEMPO DI RECORD!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

1° MAGGIO 2006: ECCO DANIELE A TEMPO DI RECORD!

Messaggio da nadi80 » 19 ago 2007, 16:13

Questa gravidanza è stata molto più faticosa della prima, sono sempre stata bene, per fortuna, ma Federica ha solo 19 mesi, ha bisogno ancora di mille attenzioni, e con questo mega pancione che mi ritrovo non è facile. Perciò non vedo l’ora che il piccolo Daniele venga al mondo.
E’ il 1° maggio 2006, il mio termine è fissato per il 10 maggio, manca ancora qualche giorno, ma io sono impaziente come non mai.
La giornata trascorre tranquilla, sto benone, la mattina faccio un po’ di pulizie in casa, il pomeriggio vado un salto in ufficio (lavoro in proprio) visto che il papà è a casa con Federica. Verso sera andiamo tutti e 3 a fare una passeggiata col cagnolone di mio marito e andiamo a trovare i bisnonni.
Si è fatto tardi e non ho voglia di cucinare, così decidiamo di cuocere due pizze che ho nel congelatore…. anche la sera prima della nascita di Federica avevo mangiato pizza…. sarà una coincidenza??
Sono circa le 21.00 e all’improvviso ho una fitta al basso ventre, ma non ci faccio caso più di tanto, però tengo d’occhio l’orologio… non si sa mai… una decina di minuti dopo ho un’altra fitta, altri dieci minuti ed eccone un’altra. Mio marito comincia ad agitarsi, a chiedermi dov’è il borsone… e io che gli dico di stare tranquillo, magari è un falso allarme… anche se spero di no!
Mettiamo a dormire Federica e avvisiamo i miei, che stanno nell’appartamento di fianco al nostro.
Nel frattempo le contrazioni diventano molto dolorose, non sono regolari, ma in ogni caso abbastanza vicine da farci decidere di avviarci verso l’ospedale. Sono le 22.30, portiamo ai miei la radiolina di Federica, che dorme tranquilla nel suo lettino, ignara di quello che sta accadendo, e andiamo in macchina.
L’ospedale è a un quarto d’ora di strada.
Appena arriviamo in reparto mi visitano… primo figlio? No secondo. E avviso che anche con la prima ero stata molto veloce.
La gine mi dice che sono già a 8 cm. Accidenti!! In neanche 2 ore!!! Mi fa: “Non ti rompo il sacco adesso, altrimenti questo bimbo me lo fai qui!!”.
Andiamo di là, mi fanno un prelievo, intanto preparano tutte le scartoffie.
Ora possiamo andare in sala travaglio. Mi attaccano la macchina del monitoraggio, le contrazioni sono fortissime. L’ostetrica (la stessa bravissima ostetrica che ha fatto nascere Federica!!) mi dice di chiamarla se mi viene da spingere. Mio marito mi dice: “Se resisti ancora 20 minuti vai al 2 maggio”.
No che non resisto!!! Il monitoraggio dura pochissimo, mi viene da spingere!
Andiamo in sala parto… salgo sul lettino, l’ostetrica mi rompe il sacco. Ora so già cosa devo fare. Alla prima spinta la testolina è quasi fuori. Alla seconda spinta la testa rimane metà dentro e metà fuori, il dolore è insopportabile! L’ostetrica mi dice di aspettare la contrazione e spingere ancora… ma non ce la faccio ad aspettare!! Le contrazioni sono troppo distanti! Allora spingo lo stesso, e Daniele è fuori!!
Sono le 23.55 di lunedì 1° maggio 2006. Daniele aveva una fretta incredibile!! E io sono mamma per la seconda volta!! Sono felicissima, me lo appoggiano subito sul petto, avvolto in un telo bianco, mi guarda con i suoi occhini scuri… che scricciolo che sei!!! E quanti capelli! La tua sorellina era pelata!!
Daniele pesa 3.230 kg x 51 cm di lunghezza. Un amore!!!
Mio marito, che mi ha sostenuta per tutto il tempo, è felice quanto me. Non vede l’ora che sia mattina per portare Federica a conoscere il suo fratellino.
Mi mettono due punticini, ma non li sento neanche. La cosa più importante è che siamo diventati una famigliola stupenda!!! Che spettacolo!!

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 1° MAGGIO 2006: ECCO DANIELE A TEMPO DI RECORD!

Messaggio da Anna2001 » 20 ago 2007, 11:07

nadi cara, che bel parto!!! :ok

ero molto interessata nel leggerlo perchè io per il mio Federico, primo figlio o fatto prestissimo, senza rottura delle acque e senza troppi dolori...direi quasi un miracolo...
allora sono arrivata in ospedale alle 9.00 d 8 cm di dilatazione senza sentire nulla e alle 10.30 è nato Federico......mi ciedevo ma tu per la prima quanto ci hai messo e come è andata...così per confrontare i part e forse potermi fare un po' un'idea di come potrà essere il mio?!!!

grazie e mille bacioni alla tua bella famiglia!!!!!!!!!!! :bacio
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 20 ago 2007, 11:27

ciao e grazie! :bacio
Anche con Federica sono stata molto veloce eh eh!! Fortunella!!
questo è il racconto del mio primo parto! forum/viewtopic.php?f=8&t=328

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 20 nov 2008, 11:22

che parto splendido!!!!
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”