GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

::29/05/2005 - una notte movimentata::

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

::29/05/2005 - una notte movimentata::

Messaggio da stè » 19 ago 2007, 22:18

Scusate se per raccontarvi la nascita di Emanuele comincio da lontano......
La mia d.p.p. era il 20/06/2005 e qualche mese prima la gine mi fa: "non è che mi partorisci in anticipo? Guarda che io i primi di giugno non ci sono che si sposa mio nipote!" E io: "ma si figuri piuttosto credo che partorirò a luglio!"

Venerdì 27/05/2005 - Alla visita di controllo la gine si accorge che c'è qualcosa che non va, mi attacca la macchina del tracciato e ci sono contrazioni e poi mi dice che sicuramente non sarei arrivata alla dpp perchè il collo dell'utero è molto morbido Non ero assolutamente preparata, ma va bene, prima è meglio è Mi dice di stare tranquilla e a riposo, cerchiamo di arrivare alla 38° settimana (siamo a 36+4) e mi dà appuntamento in ospedale per giorno 5 "con la valigia" aggiunge poi! Allora mio marito, che è già in agitazione, le chiede: "possiamo andare al ciema a vedere Star Wars, non è che mi partorisce lì?"
La sera ci godiamo il cinema e poi una bella pizza, chiedendoci quando sarebbe stata la prossima!

Sabato 28/05/2005 - Mi alzo molto tardi e andiamo a pranzo dalla suocera, dopo mi metto un pò a letto e mentre mi rigiro sento un tac dentro la pancia come se qualcosa si fosse rotto, ma poi + nulla e allora non mi preoccupo. Quando ci alziamo decidiamo che è ora di andare a ritirare il trio, è arrivato da un mese ma non c'è stato modo di prenderlo Con la macchina piena di scatoloni ce ne torniamo verso casa ed io comincio ad avvertire una sensazione di bagnato, lo dico a mio marito e lui vuole subito andare in ospedale e io: "no, portami a casa che voglio vedere cos'è" :-D Che stordita, cosa può essere! Io salgo le scale mentre lui comincia a scaricare, vado in bagno e mi rendo conto che è il caso di andare in ospedale (ma mica l'avevo capito che stavo per partorire :fischia ) mi cambio e torno fuori, mio marito è stracarico di scatoloni quando gli dico che dobbiamo andare allora lui va nel panico, comincia a correre su posa tutto all'ingresso e si precipita giù e io: "calma, calma il tempo c'è e l'ospedale poi è vicinissimo" Ma ci pensate io che dovevo calmare lui???? Cominciamo bene....
Arrivo al p.s. (sono le 20.00) e dico al medico che sono alla 37° settimana ed ho delle perdite acquose, lui mi visita e mi dice: "Signora le si sono rotte le membrane ed ha 1 cm di dilatazione, la ricovero" Dovevo proprio avere la faccia stranita perchè mi spiegava tutto come se fossi una def*****te. Mio marito nel frattempo chiama la gine che ovviamente è fuori città (ricordate il famoso matrimonio del nipote! Che kiul.....) Io aspetto l'infermiera per salire in sala travaglio, sono nel pallone, ma tranquilla e di dolori neanche l'ombra.
Arrivo lì, mi sistemo nel mio lettino e mi attaccano il tracciato mi chiedono le analisi, ma io non sono arrivata a farle, così da un lato il prelievo e dall'altro la puntura di antibiotico Sono in buona compagnia, una mamma in attesa di 2 gemelli in preda alle contrazioni e una signora al secondo parto che è lì dalla mattina.....ma allora chissà io quanto ci starò??????
Ore 22.00 mi visitano e il doc mi dice che è tutto ok, il mio tracciato è da manuale, due cm di dilatazione, se ne parla l'indomani. Mi fanno uscire per salutare i parenti ( piccola nota ho partorito nell'unico ospedale d'Italia dove in marito non può assistere al parto :buuu ) ma comincio ad avere dolori tipo mestruali e non riesco a stare in piedi così vado dentro, ci teniamo in contatto col cell. Mi metto a chiacchierare con le mie compagne d'avventura e la signora al secondo figlio mi dice che non sono queste le contrazioni: se lo dice lei che c'è già passata..........
Nel frattempo quella notte succede di tutto: un raschiamento d'urgenza, un parto gemellare e anche un parto alla 29° settimana con l'evidente preoccupazione dei medici e la disperazione della mamma I miei dolori nel frattempo aumentano e io per cercare di controllarli chiudo gli occhi e cerco di rilassarmi (penso che devo resistere fino alla mezzanotte perchè il 28 non mi piace come numero e poi penso a tutte le cose che non sono riuscita a fare: non ho nemmeno finito il corso preparto!) in questo modo però tutti si dimenticano di me, pensano che dorma beatamente e poi hanno altro da fare
Ad un certo punto però non ce la faccio +, mi viene da spingere, l'ostetrica passa accanto a me e le dico che sta succedendo qualcosa. Lei con molta calma mi dice che sarà il bambino che si muove.... alza il lenzuolo e ma si vede la testa!!!!!!! Comincia ad urlare chiamando i medici e gli infermieri, mi portano in sala parto, salgo sulla sedia e mi dicono di spingere alla prossima contrazione, mi sembra un'eternità prima che arrivi...... ecco arriva......spingo con tutta me stessa, ahia che male, guardo l'ostetrica davanti a me e le dico supplicante: "non ce la faccio! " Arriva il doc dalla sala operatoria dove era pronto per il cesareo e mi dice: " ma lei non stava dormendo?" :aargh Ne arriva un'altra, sento il taglietto dell'episiotomia e subito il mio ranocchio sguscia fuori e urla, i dolori finiscono di botto e l'osterica dice: "ha fatto pipì!" e la ped: "bene!" Sono le 2.15, me lo appoggiano sul petto, cerco di imprimere nella mia mente questo momento, il nostro primo incontro! E' tutto sporco e viola, piccolissimo e pieno di capelli biondi (ma come ho fatto a farlo biondo??? :prrrr ), sembra un coniglietto, tutto rannicchiato.....lo seguo con gli occhi mentre lo lavano e lo mettono nella culla termica dove non smette di urlare! Poi lo portano via ed io resto lì per farmi ricucire.........ma quella è un'altra storia!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: ::29/05/2005 - una notte movimentata::

Messaggio da stè » 19 ago 2007, 22:20

Ma c'è un'altra storia del mio parto che vi voglio raccontare........quello visto dal papà che, come già detto, non ha potuto assistere ed è rimasto fuori dalla porta insieme ad amici e parenti.

Anche per loro è stato improvviso, alle 2 esce un infermiere per avvisarli che ero in sala parto e dopo 15 min riesce per fare loro gli auguri :cuore
Nonostante la tarda ora c'era molta gente ad aspettarlo così quando è uscito nella sua culletta l'hanno circondato tutti, nonni in prima fila ovviamente, e mio marito è rimasto indietro l'infermiera l'ha capito e allora ha detto: "chi è il padre???? mi segua in ascensore!"
Essendo stato lì lui aveva visto altri bimbi uscire e mai in nessun caso il padre era stato chiamato così ha cominciato a fare 1000 pensieri brutti e spaventatissimo si è avviato all'ascensore, quando sono entrati ha chiesto subito: "che problema c'è?" e l'infermiera si è messa a ridere e gli ha risposto: "nessuno, solo pensavo che volesse vederlo bene suo figlio!" a quel punto apre il lenzuolino verde e mio marito stava per svenire questi uomini facilmente impressionabili ha risposto: "grazie grazie, ma chiuda per favore"
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 954
Iscritto il: 9 apr 2008, 12:16

Re: ::29/05/2005 - una notte movimentata::

Messaggio da Spicykia » 20 nov 2008, 11:21

povero maritino :cuore
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”