Vista la prima esperienza, in cui non ho avuto grossi problemi non è che avessi molti pensieri, forse perchè quello che più mi assillava era come avrebbe reagito Marta durante la mia assenza e alla vista della sorellina.
Comunque, il ginecologo che mi aveva seguita e "tagliata" anche la prima volta, mi fissa il tc al 7/08/08 (la mia dpp era il 23/8) circa un paio di settimane prima della scadenza (così come per Marta), mi sarei dovuta presentare in ospedale verso le 7,30 e Laura sarebbe nata in mattinata.
Io e Stefano ci siamo alzati alle 6 e siamo partiti per l'ospedale (circa 1 ora di distanza) e alle 7,30 eravamo lì.
Appena arrivata mi hanno fatto la cartella e mi hanno fatta accomodare in sala travaglio (le camere erano ancora tutti occupate), insiema ad un'altra ragazza in attesa di tc.Mi hanno fatto il monitoraggio e verso le 8,30 mi hanno portata in sala operatoria per sistemarmi e farmi l'anestesia (locale)... praticamente non l'ho nemmeno sentita!
Ricordo che alle 8,50 il mio gine mi dice che sta disinfettando la mia pancia...poi iniziano a lavorarci e l'unica cosa di ci mi sono accorta erano i movimenti che facevano per aprire un varco alla mia piccina... Poi alle 9.01 VEDO SPUNTARE DA DIETRO IL TELO UNA PICCOLA TESTOLINA TONDA E SUBITO DOPO SENTO IL PIANTO PIU' ATTESO....LAURA FINALMENTE E' NATA Dopo averla un po' sistemata me la mettono accanto al viso e lì è partito un fiume di lacrime...Mi richiudono e verso le 9,30 sono di nuovo in stanza, con l'unico inconveniente di qualche attacco di vomito, che passa subito però appena la nostra cucciola arriva e si attacca al seno senza problemi

Il decorso da qui è stato tutto in discesa, dopo un paio d'ore ho iniziato a muovere le gambe e dal giorno dopo mi sono iniziata ad alzare; anche per Laura tutto è andato per il meglio tant'è che dal giovedì in cui sono entrata siamo tornate a casa la domenica mattina

Avevo sentito dire che il 2tc sarebbe stato più doloroso così come i dolori all'utero, per quanto mi riguarda non è stato così, anzi mi sono sentita meglio rispetto al primo!!
Adesso tutto procede benone, Marta durante la mia assenza è stata molto tranquilla e al nostro ritorno si è subito dimostrata innamorata della sorellina