GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

21 settembre 2005, è nata ALICE...la mia CIUCCIOLONA!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

21 settembre 2005, è nata ALICE...la mia CIUCCIOLONA!

Messaggio da Chica74it » 25 set 2007, 16:14

DPP 22/09/2005
Tutto è iniziato domenica 18 settembre quando il mio amore ha deciso di darmi un aiutino in natura…e non si è sbagliato, il lunedì dopo ho perso il tappo. I dolori sono iniziati la mattina dopo alle 4:30 con perdite rosate, torno a letto ma non dormo..e non lo sveglio nemmeno, resisto fino alle 5 poi lo sveglio, torno a far pipi e le perdite diventano più rosse, teniamo i minuti e ci sembra arrivino ogni 5 minuti ma sono deboli..aspettiamo? arrivano le 6 e chiamo l’ospedale: “signora è al primo parto? Riconosce il liquido amniotico? Allora con calma si faccia una doccia e venga qui che facciamo una visitna…” Aspetto che i miei escano per andare al lavoro (siamo momentaneamente ospiti dei miei fino a fine mese) non voglio che sappiano…dopo la doccia ci avviamo (20 minuti per raggiungere l’ospedale e i dolori continuano). All’ospedale, monitoraggio e visita, collo appiananto e morbido, dilatazione 1cm, “signora torni nel pomeriggio, il sangue? È il collo dell’utero che si sta modificando”. Andiamo in pasticcieria (avevo bisogno di gratificarmi). A casa, pranziamo e andiamo a letto per il riposino, io dormo solo negli intervalli che si sono allungati a 10minuti e sembra anche che i dolori si siano calmati…accidenti, in ospedale non torno…nel pomeriggio andiamo a passeggio per cercare di far tornare i dolori…dopo cena ho la sensazione che siano tornati ogni 5minuti e un po’ più fortini comunque eravamo convocati in ospedale quindi partiamo certi di tornare a casa per la notte. In ospedale monitoraggio e visita, uguale al mattino ma le perdite che sono continuate per tutto il giorno, sono di liquido amniotico, diagnosi: rottura laterale del sacco, ti ricoveriamo con l’antibiotico via flebo perché il bambino rischia delle infezioni, sigh, passo quindi la notte in ospedale, sola, il mio amore torna a casa..e triste, mi sentivo una malata! Nel frattempo iniziano ad arrivare le nuove pance che velocemente passano alle sale travaglio e io aspetto l’arrivo delle contrazioni buone…sigh..alla mattina di nuovo monitoraggio, e visita…”3cm? Bene ti do un aiutino, ecco ora sei di 5cm…” e io URRA’ nel frattempo mettono il gel alla ragazza con cui divido la camera che è arrivata al mattino e già alle 13 la portano in sala travaglio mentre a me servono il pranzo che divoro attaccata al monitoraggio..le contrazioni? Sparite!!! Sono arrivata a pensare che la colpa fosse della macchina del monitoraggio….poi visita alle 15 del pomeriggio…3cm ma come? Non ero di 5? Ehm no…BUGIARDE!!!!! Sigh sigh e le contrazioni spariscono del tutto..ora penso che sia il mio inconscio a farle passare forse è la paura del dolore?…boh? OK “…Allora induciamo stasera o domattina? Con il sacco rotto non possiamo aspettare ancora per tanto…” OK induciamo stasera, prima iniziamo e prima finiamo…e pensare che volevo fare il travaglio in acqua…
Alle 18 mi mettono la flebo di ossitocina, io ero nervosa e spaventata, riempio di domande l’ostetrica che, ormai a fine turno stanca e spazientita, mi sgrida!!!!….”lei è troppo nervosa, qui lei è al sicuro, si lasci attraversare dal dolore…” ecc…UFFA MA RISPONDI ALLE MIE DOMANDE PIUTTOSTO….con la flebo attaccata al braccio e il monitoraggio non potevo muovermi molto ma quando arrivavano i dolori io sentivo il bisogno di muovermi!!!! Il pensierio di stare immobile nella sofferenza mi mandava in panico..avevo passato gli ultimi 2 giorni a passeggio e ogni volta che arrivava la contrazioncina facevo una flessione sulle gambe per scaricare il dolore, con la flebo non potevo farlo???? Ma siamo matti??? Le contrazioni buone arrivano verso le 19:30…ne ricordo una in particolare che è durata una infinità, mi butto a terra e faccio il cavallo…forse ho anche nitrito… sono dunque queste quelle buone??? AIUTO!!!! Scherzetto dell’ostetrica che aveva dato una impennata all’ossitocina a mia insaputa!!!!! Alle 21 l’ostetrica malefica finisce il turno..meno male!!!!
La nuova ostetrica è dolcissima, mi sorride sempre, mi segue nei movimenti, mi da risposte chiare e concise…”LA PREGO MI VISITI..” mentre ero a terra tra un nitrito, un canto e un urlo….”SENTO IL BISOGNO DI SPINGERE” OK in un attimo di tregua, cambio posizione, salgo sul lettino su cui è appeso un grosso lenzuolo annodato da afferrare al momento delle spinte..dilatazione, da 6cm a 10 in un paio di contrazioni, mi rompe le acque…
OK partiamo spingi…spingo ma emetto suoni con la gola allora l’ostetrica mi insegna: “quando senti che il bimbo sta spingendo prendi fiato e spingi trattendo l’aria e in silenzio, non emettere suoni che perdi energia e poi domani ti ritrovi senza un filo di voce..” OK allora le chiedo quante spinte servivano per farlo nascere? 5..e io penso OK allora VIA! Il mio amore sempre vicino a me…senza di lui non ci sarei mai riuscita…
Che bruciore…alla prossima spinta mi apro in due…!!!! E invece passa la testina…ok ancora una spinta, passano le spalle, l’ostetrica l’afferra sotto le ascelle e la nuova vita sguscia finalmente fuori…nel frattempo sono entrati in sala il ginecologo e la responsabile del nido che scommettevano sul sesso del bebè, l’ostetrica diceva femmina, il ginecologo maschio….è femmina, è ALICE, subito ha pianto, sbirciando ho visto un piedino…quando l’ostetrica l’ha appoggiata al mio petto ho detto subito: “no, non ci credo, c’eri tu nella mia pancia? Amore…” che emozione…subito il papà ha scattato delle fotografie…aveva due labbroni gonfi gonfi…che tenera, che dolce, che bella…siamo rimasti fino a notte tarda a fissarla come due ebeti nella sua cullina dell’ospedale..che felicità…
Oggi a due settimane dal parto, scopriamo anche che oltre che bella è anche buona e intelligente…

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 21 settembre 2005, è nata ALICE...la mia CIUCCIOLONA!

Messaggio da Chica74it » 25 set 2007, 16:22

sono passati già 2 anni, mi ero dimenticata tutto...oggi mi sono venuti i lacrimoni perchè ho rivissuto il momento più bello della mia vita... :sorrisoo
AliceAlessioGiulia i miei amori

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 26 set 2007, 9:44

Brava Chica, visto che l'hai recuperato?!? Un momento indimenticabile, vero?

Baci! :cuore
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 set 2007, 11:45

si grazie ancora TNT :bacio :bacio :bacio
AliceAlessioGiulia i miei amori

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”