GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivata la "piccola" Virginia

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

E' arrivata la "piccola" Virginia

Messaggio da prestomamma » 21 lug 2008, 22:52

Eccomi qua.
Dopo 4 mesi vi racconto il mio parto, avvenuto dopo una gravidanza senza il minimo problema; se non fosse stato per la pancia (ho messo su 20 chili!!!) me ne sarei dimenticata..
Ma anche la Virgy non scherzava! A un mese dal parto era già 3,5 kg, AIUTO!!!!

DPP mercoledì 19/03/08
Iniziamo dal lunedì 17.
Girovagando per casa mi viene in mente cosa mi aveva detto il gine il mese prima all’ultima visita “d’ora in poi tieni controllata la pressione”..
Beh, naturalmente me n’ero scordata fino a quel momento..
Quindi prendo e vado a fare un salto in farmacia a misurarla, certa che sia tutto apposto visto che non ho mai avuto nessun problema di pressione..
Detto fatto: 135 su 100 di minima!!!!
Allora chiamo subito il gine (che lavora in ospedale) e lui mi dice di andare giù a fare un controllo, anche se lui non c’è.
Arrivo e mi mettono subito sotto monitoraggio, ma la Virgy sta benissimo nella sua mega panciona.
Così mi mandano a casa, chiamo il gine e glielo dico e lui mi dice di riprovarla due volte il giorno dopo e chiamarlo dopo la seconda misurazione per fargli sapere.
Così faccio, e il giorno dopo mi tocca richiamarlo, visto che la minima è 140 su 105!!
Così mi fa tornare giù che c’è anche lui e mi rimettono al monitoraggio, ma la Virgy continua bella tranquilla a sgambettare, così torno a casa con il consiglio di riprovarla il giorno dopo e far sapere al gine come va..
Nel frattempo cmq stavo prendendo le pastine per farla abbassare.
Giorno dopo stessa cosa! Che palle.. e siamo alla mia DPP, il 19.
Io e mio marito eravamo sinceramente un po’ tesi, dopo 3 giorni di viaggi su e giù per l’ospedale (abitiamo a circa 30 km) con le valige in macchina.
Ma prendiamo e andiamo giù, dove troviamo il dottore più stronzo che abbia mai conosciuto!!!
Mi fa entrare nello studio e mi chiede qual è il mio problema; io glielo spiego e lui con una faccia da cxxo impressionante mi dice: “e allora? Cosa è venuta a fare qui?”.. :pistole
Io gentilmente gli spiego cos’ho e lui mi dice: “questa è una cosa che deve fare a casa da sola, se la pressione non si stabilizza, aumenti le dosi delle pastine. Comunque già che è qui si spogli che la visito”..
Cosa????? Aumentare le dosi??? Ma io non sono mica una dottoressa.. cose che gli ho risposto col fumo che mi usciva dalle orecchie, e piangendo visto che quando sono nervosa piango.
Alchè è intervenuto mio marito, molto agitato che gli ha detto che non avevamo gusto a fare su e giù tutti i giorni, ma lo facevamo solo perché il mio gine ci diceva di farlo..
A quel punto lo strxxxo mi dice di non stare nemmeno a spogliarmi, che mi avrebbe ricoverato e indotto il parto la mattina dopo..
Ohh.. ci voleva tanto?????
Così mi danno la mia camera (con un po’ di mafia visto che mia mamma lavora lì ho avuto la camera da 2 nella zona più tranquilla del reparto).
Verso le 21 è venuto il mio gine che iniziava il turno di notte e mi ha spiegato come si sarebbe effettuata l’induzione: “ti metteremo una prima dose di gel alle 8.30, sicuramente questa non ti farà niente, quindi metteremo la seconda alle 14,30.. se non fa niente nemmeno questa il giorno dopo metteremo altre due dosi,e nella peggiore delle ipotesi il terzo giorno ti attacchiamo alla flebo..
A sapere come sarebbe andata gli avrei riso in faccia!!!
Cmq passo la notte tranquillissima..
Il mattino dopo, a digiuno, ero in sala parto alle 7,30 per la visita e il monitoraggio..
Alle 8,30 mi mettono il gel, e dopo 3 minuti netti mi partono delle doglie allucinanti (per fortuna che la prima dose non mi avrebbe fatto niente), quelle col picco che in genere si hanno a dilatazione completa..
Quindi mi mettono subito sotto monitoraggio per verificare che la virgy non soffrisse per il gel, e dopo un’ora me lo staccano e mi dicono di andare a far colazione e tornare verso le 12 per la visita..
Esco dalla sala parto e trovo mio marito che mi aspetta fuori.. così andiamo a fare colazione.. cioè, dovevamo andare, visto che non faccio in tempo ad arrivare all’ascensore che mi si rompono le acque.
Così torno subito in sala parto e mi riattaccano al monitoraggio.. una mezz’oretta di controllo e poi torno fuori dal mio amore che purino mi aspettava super preoccupato..
Non vi sto a raccontare il male, perché anche voi ci siete passate, ma veramente non credevo così tanto.. immaginavo che facesse male, ma non credevo sinceramente fino a questo punto..
Per sopportare le doglie mi aggrappo a mio marito e lo faccio stare in tutte le posizioni, ma il male non diminuisce per niente, anzi, faccio solo male anche a mio marito.. :bacio
Cmq alle 11,30 torno dentro per la visita, sentenza: dilatazione di 1 cm.. AIUTO!!!!!!!
Le contrazioni sono sempre al picco massimo e sinceramente sono arrivata al punto che credo di morire..
Intanto anche mio marito non sta meglio.. ad un certo punto un’ostetrica prova a dire a mio marito di mettermi sul bidet che il getto dell’acqua mi avrebbe dato sollievo.. ecco le ultime parole famose: sono svenuta!!! E proprio in quel momento nella stanza non c’era nessuno e mio marito è andato in panico..
Poi l’ostetrica torna e mi fa riprendere..
Intanto si sono fatte le 13 e mi rivisitano: dilatazione completa!!!
Ora posso provare a spingere, ma naturalmente non mi viene!!! Non sento proprio la voglia di spingere come leggevo qui su GOL che succede..
Ma inizio a spingere quando me lo dice l’ostetrica..
Dopo 20 minuti circa ecco che mi dicono che sbuca la testolina.. ero così avvilita che non ci credevo, ma mi è bastato vedere la faccia di mio marito per capire che era vero..
E la faccia di mio marito l’ha vista anche l’ostetrica, alchè ha pensato bene di spiegargli come si usava la maschera dell’ossigeno.. a quel punto l’ho mandato fuori perché non potevo preoccuparmi anche per lui, e lui non se l’è fatto ripetere due volte.. :coccola
E così è entrata mia mamma..
Ma torniamo alla testolina della mia piccolina.. che in tutto questo trambusto era ancora bella ferma lì da 10 minuti!!!! E potete immaginare cosa ha fatto.. straap.. poi l’ostetrica ha tagliato, ma ormai la “piccola” Virgy il danno l’aveva già fatto..
Arrivo al dunque..
Alle 14.20 nasce la mia Piccola Virginia, 3850 gr per 55 cm, apgar 9/10 e 10/10 dopo due minuti..
Tralascio tutto il dopo perché ormai l’importante è stato fatto..
Ho tra le braccia la Virgy e di fianco mio marito, i due amori della mia vita, e non potrei essere più felice di così.. :emozionee
Ero già strafelice prima con Luca, ma adesso siamo veramente sulle nuvole..
Questo fagottino (che adesso a 4 mesi è quasi 8 chili) ci ha migliorato la vita, che già era bellissima, e adesso viviamo di lei, di ogni suo piccolo progresso, viviamo dei sorrisi che ci fa, di come ride quando ci vede.. :emozionee
E io e Luca ci amiamo più di prima, per quanto fosse possibile..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivata la "piccola" Virginia

Messaggio da miki77 » 21 lug 2008, 23:29

COMPLIMENTI DEBORAH!!!

MI SONO COMOSSA :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 22 lug 2008, 5:12

:buuu :buuu :emozionee :emozionee :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 22 lug 2008, 7:29

bellissimo, anche io mi sono commossa..... :buuu :bacio :bacio :bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 lug 2008, 8:30

complimenti!! un racconto davvero emozionante!! :emozionee
:bacio :bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 22 lug 2008, 9:39

Che bel racconto DEBORAH!!!! :emozionee
E che bella pupotta che hai "sfornato"!!!!!!!

Che emozioni leggere i vostri racconti, spero di poter condividere presto anch'io questa esperienza meravigliosa
Immagine

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 22 lug 2008, 10:41

Che bello Deborah :emozionee :emozionee
e che bella vitellotta hai sfornato :bacio
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 30 lug 2008, 14:18

:buuu :buuu e :yeee :yeee la Virgy!!!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 31 lug 2008, 22:37

Prestomamma anche io ho fatto l'induzione, però con fettuccia e mi avevano detto che avrebbe fatto effetto FORSE dopo 12 ore! dopo 1 ora son partite le contrazioni :che_dici
:yeee per la Virgy
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”