GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NICOLETTA quasi 2 anni fa...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NICOLETTA quasi 2 anni fa...

Messaggio da VY » 29 ago 2007, 1:23

Rieccomi, non vorrei andasse perso e quindi riporto qui il racconto della mia piccola grande
monella Niky :cuore nata il 22 settembre 2005

"La mia piccola Nicoletta e' qui tra le mie braccia ed io sono la persona piu' felice del mondo!
Auguro a tutte un parto stupendo come il mio, un'esperienza unica e indimenticabile.

Giovedi 22 settembre ore 4.54: vado in bagno per la solita pipi' e ...ecco il "famoso" tappo mucoso!!! Penso " beh...e' gia' un buon segno".Sapevo che la perdita del tappo poteva indicare parto imminente ma che potevano passare anche giorni...Cosi torno a letto, attenta
ad ogni segnale del mio corpo... e infatti...5.10: prima contrazione... 5.15: seconda contrazione...5.20: terza...5.25:quarta.... "Ok, facciamoci un bagno caldo e vediamo se passano"...Sveglio mio marito e lo aggiorno sulla mia situazione...Vado a fare il bagno, mentre lui si riaddormenta (!!!), ma le contrazioni non passano...durata un minuto...frequenza una ogni 5 minuti spaccati..." Che bello!!!Ci siamo!!!" Come suggerito dal mio gine, tra una contrazione e l'altra, faccio i mestieri..lavastoviglie, lavatrice...Sistemo le ultime cose per la valigia ( pronta da 2 mesi!), chiamo la mamma e mi aggrappo alle pareti ad ogni contrazione...sono gia' belle fortine...Ma penso che non sono niente in confronto a quelle che mi aspettano...quindi stringo i denti...Alle 7.15 sveglio mio marito..giretto veloce al cane e poi via, in ospedale...Ore 7.45: arrivo in ospedale..mi visita un'ostetrica favolosa.."collo anteriore, appianato, dilatazione 2 cm"...COME!!!SOLO 2 CM DOPO TUTTA STA FATICA!!! Va beh, entro nell'ottica che sara' lunghissima...Mi ricoverano e nel frattempo le contrazioni sono ogni 4 minuti...Mi fanno un monitoraggio...belle contrazioni ma non ancora quelle "serie"..Mi armo di pazienza e continuo a mantenere la respirazione...RAGAZZE CONTROLLATE LA RESPIRAZIONE..AIUTA TANTISSIMO!!!
Verso le 10.30 decidono di farmi andare in sala travaglio...e li' iniziano i dolori forti...avere mio marito accanto e' stato un sollievo...l'ostetrica mi accarezzava tra una contrazione e l'altra...io riuscivo a respirare correttamente e a sopportare le contrazioni...Ad un certo punto, la macchina del monitoraggio inizia a segnalare cali del battito della mia piccola...Accorrono ostetriche e ginecologi ( ben 2, che onore!!!)...Iniziano la trafila per un eventuale cesareo d'urgenza...esami del sangue, cardiogramma, carte da firmare...IO NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE IL CESAREO!!!Passano cosi 2 ore..tra una visita e l'altra..Il cuoricino di Nicky ogni tanto perdeva colpi...non e' stato bello sentire medici e ostetriche confabulare sul destino del MIO parto...Ultima visita: l'ostetrica dice al gine che sono arriva a 9-10 cm di dilatazione...Mi chiedono d fare pipi' ma non ci riesco..mi portano in sala parto,mi mettono il catetere (questo si che mi ha fatto male!!).. il gine mi visita e si infuria perche' invece ero ancora a 8 cm... E visto che la piccola era sofferente sapete cos'ha fatto????Mi ha detto " Dimmi quando arriva la contrazione"..Io come una fessa mi fido, sento che arriva...glielo dico e lui in quel momento con le dita..completa la dilatazione e mi dice " bene, ora puoi spingere"!!!Le spinte penso siano la cosa piu' strana di questo mondo...senti questa forza della natura dentro..che non puoi controllare, non puoi fermare...troppo bello...Io spingo, spingo con tutte le poche forze rimaste ma Nicoletta non vuole uscire..Mi fanno l'episiotomia ma niente...lei e' li', sofferente...Vedo un gine avvicinarsi, mettere le sue mani sulla mia pancia e gli dico "non mi fara' mica la manovra di Kristeller!!" E lui " ma va'..voi leggete troppi giornali.." E in quel momento, con la contrazione, mi schiaccia la pancia!!!Volevo picchiarlo!!!Sfortunatamente il suo tentativo e' andato a vuoto...si rivolge ad un altro gine ( il doppio di lui con 2 manine enormi!), anche lui si avvicina e ....qui mi scappa un urlo...gia', un urlo solo...quello finale...perche' pochi secondi dopo vedo una testolina piena di capelli che si agita tra le mie gambe...sono le 13.43..e io sono la persona piu' felice del mondo.La mia Nicoletta e' nata, piena di popo' per la sofferenza ma con i polmoni cosi forti da farmi sentire la sua vocina...
Non me la mettono sul petto perche' era veramente sporca...la puliscono, la pesano..io aspetto la placenta...che esce puntuale dopo 10 minuti...altra sensazione indimenticabile...Mi cuciono per benino ( speriamo!!!), ci scappano battute con ostetrica e ginecologo...TUTTO FINITO.
La fine di una lunga attesa. L'inizio di una nuova vita. Con un esserino cosi piccolo ma gia' cosi grande da rapire il mio cuore.
Ragazze, io ho vissuto davvero bene il parto e vi auguro di provare le stesse mie sensazioni...
Il dolore si sopporta e poi passa...mentre questa nuova vita restera' sempre con me...Ne sono gia' innamorata!"
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NICOLETTA quasi 2 anni fa...

Messaggio da Kikka77 » 30 ago 2007, 16:47

il dolore passa, e l'amore resta ed è eterno
:emozionee
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 set 2007, 9:28

VY! Mi ero persa il tuo racconto del parto di Nicoletta, avevo anche io il terrore che mi schiaccassero la pancia (e per fortuna non è servito) ed anche a me hanno completato la dilatazione diciamo... "manualmente"... che dolor! Un bellissimo racconto! Brava!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 19 set 2007, 13:37

bellissimo racconto....anche se non ho provato il parto naturale mi hai fatto vivere quest'emozione con le tue parole :cuore
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 15:38

Neanche questo avevo letto di racconto tuo del parto! Bello, non ricordavo niente della sofferenza di Niki! Ma oggi si vede che è davvero una bimba forte! A due anni è già un colosso! E Bellissima!
Brava Vy! ...a quando il terzo.... :fischia :ahah :fischia ...ma so che ci pensi seriamente.... :sorrisoo :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”