nel pome torno e sembra andare tutto bene, l'ostetrica dice: 'ancora 5 min e togliamo il tracciato'.
Dopo pochissimo di nuovo... il battito si abbassa sotto i 100.... vedo la faccia preoccupata dell'ostetrica che chiama il dottore...
Dopo una mezzora di controlli al tracciato e consultazioni decidono di ricoverarmi per l'induzione...
Ora sì che comincio ad avere paura... è arrivato il momento!
Mi mettono in stanza sotto continuo monitoraggio ma la situazione non migliora.. il battito è sempre ballerino.... Alice, ma cosa ti succede piccola? ho un po paura.... intanto cominciano l'induzione con gli stick.
L'ostetrica e il ginecologo non mi mollano piu e rimangono in stanza con me per piu di un'ora a controllare.. mi sembrano preoccupati..
alle 21 circa il ginecologo ci dice che è meglio agire con un taglio cesareo... non capiscono il motivo del calo di battiti ma sembra che coincida con le prime contrazioni e portare avanti l'induzione potrebbe essere rischioso, visto come reagisce la piccola alle prime deboli contrazioni...
CHE PAURA mentre mi preparano per il T.C. .... non era quello che mi aspettavo... non doveva andare cosi... vedo la paura e la preoccupazione anche negli occhi di Michele e cerco di sorridergli per fargli capire che anche secondo me è la soluzione migliore...
Mi portano in sala operatoria e mi chiedo se riusciro' a rimanere calma... per mia fortuna trovo un'equipe fantastica: l'anestesista è dolcissimo, mi tranquillizza e mi racconta passo per passo cosa succede. In neanche 20 min dall'inizio dell'operazione sento un colpo di tosse e un vagito.. è ALICE ! è LEI, LA MIA PICCOLA! è NATA!!

Me la fanno vedere un attimo tutta piangente e sporca di sangue e io penso che è bellissima e che la vita è meravigliosa e subito penso a Michele fuori, chissà come è in pena.. ma la piccola sta bene e fra poco la vedrà! Continuo a piangere dall'emozione e finalmente mi avvicinano il fagottino piangente al viso e io riesco anche a darle qualche bacetto prima che la portino al nido!!
La mia piccola capellona è nata di 3.100 kg, un piccolo fagottino tenero che amo piu della mia vita!!