GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dove c’èCamilla,tutto il mondo brilla!(lunghissimo?no! di+!)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Dove c’èCamilla,tutto il mondo brilla!(lunghissimo?no! di+!)

Messaggio da elyblond » 20 set 2007, 15:38

Solo ora, a distanza di 13 mesi e col pensiero ad una nuova futura gravidanza mi prendo il tempo, ma soprattutto il coraggio, di scrivere dell’arrivo della mia bellissima, simpaticissima e buonissima Camilla, è proprio vero: DOVE C’E’ CAMILLA TUTTO IL MONDO BRILLA!!!
Lo diceva sempre il suo papà mentre era nella pancia.

Non scrivo questo racconto per lei come molte di voi hanno fatto, non credo glielo farò mai leggere, è stato si un giorno indimenticabile che mi ha portato una bimba desiderata e amata, ma è stato sicuramente duro, difficile, doloroso oltre ogni immaginazione, per cui se chi legge deve ancora partorire, si prepari perchè non è un bel racconto ma, come aggiungo sempre alla fine, sono sopravvissuta, lei non ha subito alcun danno per cui... si può rifare!

Comincio dall’inizio della gravidanza, e ringrazio GOL per avermi seguita e aiutata nella caccia, nella gravidanza ed ora con la bimba :sorrisoo

Dopo solo due mesi di caccia (già comunque miratissima con gli stik... lo so sono un pò fissata, potevo anche rilassarmi un pò i primi mesi di caccia!) faccio un stik al 10 PO: linea sx flebile, linea DX grossa... oh.. oh... (come direbbero i Teletubbies amici di tutti i bambini), siamo a fare compere natalizie a Orio al Serio (piccolo OT: fantastico ed enorme centro commerciale alle porte di Bergamo per chi non lo sapesse), fumo, bevo, mi stanco, scherzo con mio marito e passando davanti ad una parafarmacia gli dico che ho finito i test, ma tanto mi devono arrivare venerdì prossimo e siamo solo a domenica per cui non c’è fretta, ma lui mi dice, prendilo dai, non si sa mai! Compriamo il test, si va a casa e (visto che io sono la curiosità fatta a persona) vado a fare il test: POSITIVO!!!
Tra il felice, l’increduto e lo spaventato comincia qui la storia che tra nausee, acidità e sciatica mi porta al clou del racconto.

Sono a 39+5, è mercoledì e vado a fare la spesa (è già qualche giorno che cucino come una pazza, niente sindrome del nido ma sindrome del freezer pieno!) arrivo a casa, tiro su le borse per scaricare la macchina e sento del liquido scendere tra le gambe... Oh... Oh... salgo le scale e metto la roba in frigo, mi fiondo seduta sul water e rifletto... Oh... Oh... non vedevo l’ora, ma ora che era arrivata avevo un pò paura... poca eh :hi hi hi hi
Chiamo il marito al lavoro (na notare che si era preso tutta la settimana prima di ferie perchè sembrava arrivato il momento, poi per non usarle tutte e il momento sembrava non arrivare mai proprio quella mattina era rientrato in ufficio!) gli dico che si sono rotte le acque e di venire a casa con calma, chiamo mia mamma, che vive a Torino (io vicino a Milano) e che poverina assiste mio papà che giusto un mese prima si è rotto bacino e femore! Chiamo le mie cognate, mia suocera, i miei amici (bada ben il tutto sempre seduta sul water!) tanto per passare il tempo e non pensare cosa stava per succedere. Per chiarire la cosa, ho chiamato tutti perchè tanto sapevo che nessuno veniva a rompere visto che abitano tutti parecchio lontanto (i miei suoceri sono a Roma). In tutto questo tempo neanche una contrazione piccola piccoa.

Arriviamo in ospedale, visita di rito, si si è rotto il sacco ricovero. Mercoledì.... giovedì...venerdì.... e niente, niente di niente!!! Spero mi inducano ma al Buzzi sono per le cose naturali per cui niente induzione fino a 41 e passa... ma mancano 10 giorni, siamo fuori :pistole e io che faccio qui?!?!

Venerdì pomeriggio comincio ad avere un pò di nausea a spedisco il maritino a casa a riposare, si sa mai! Dopo cena mi metto tranquilla nel salottino con altre pazienti “lungo-degenti” con cui avevo fatto amicizia, e cominciano le contrazioni, lontane, sopportabili, dopo un paio d’ore lo dico all’infermiera che mi guarda con la tipica espressione: :ahaha tu con quella faccia li non sei in travaglio neanche per sogno! e mi manda in camera a sdraiarmi per vedere se passano, dopo un’altra ora cominciano a essere fortine e la richiamo, lei sempre con la solita faccia mi dice che chiama l’ostetrica, vengo visitata, 1 cm solo di dilatazione, signora si rilassi, dorma, sarà lunga, mi chiami tra 2/3 ore.

Torno a letto, sono ubbidiente, ma sarà la visita... le contrazioni si avvicinano notevolmente e sono decisamente dolorose, guardo l’ora sul cellulare per cronometrarle, ogni 4 minuti, non riesco a star sdraiata, seduta, in piedi, insomma... non riesco! Aspetto comunque le 2 ore come ordinato e poi con un filo di voce riesco a chiamare mio marito e a ringhiargli VIENI :x:
Richiamo l’infermiera, intanto sono circa le 2 di notte, ma stavolta appena mi vede mi porta in sala travaglio. Bene, siamo circa di 3 cm, contrazioni forti e regolari, arriva il maritino (spaventatissimo!) mi tiene la mano, mi conforta ma resisto, verso le 3 comincio (veramente!) a sbattere piano piano la testa sul muro, al chè l’ostretica mi dice, ora si che si comincia, mi visita, 6 cm, la vuoi sempre l’epidurale? CERTO! in 10 minuti me la fanno e in altri 5 finalmente sto bene, benissimo, da Dio :-D

Si fanno le 7 del mattino, cambio turno, le nuova ostetrica mi visita e mi dice che ci siamo quasi, 9 cm e si vede già la testa, quando senti il bisogno spingi, intanto manda mio marito a prendere i vestitini per la piccola, dice pure di avvisare i partenti che la Cami sta arrivando!!!

Ora ci va una doverosa pausa, vi chiederete: Diceva che era stato brutto ma fin’ora è splendido!!! Si... travaglio fantastico, parto.... bè... eccolo:

Alle 7, come dicevo, comincio a spingere, mi attaccano la flebo di ossitocina perchè le contrazioni si erano fermate, spingo da sdraiata, sullo sgabello, da in piedi (ma ormai l’epidurale era finita e io mi sentivo come se mi tirassero delle bastonate sui reni), insomma... niente da fare... si fanno le 8, e io spingo, piango, urlo (impossible trattenersi), prego... ma niente da fare, si fanno le 9, si fanno le 10.... VOGLIO IL CESAREO!!! non si può, la testa della bimba è già incanalata sarebbe troppo pericoloso per lei, bisognerebbe spingerla dentro.. o mamma mia ma io qui ci muoio... giuro ero convita di morire, poi ogni tanto uno sprazzo di umorismo, vuoi vedere che sono la prima che muore di parto a Milano da decenni?!? siamo mica al terzo mondo, :pistole FATE QUALCOSA!!!

Arriva una gine (scontrosissima, ma credo visto come è andata molto brava), basta si va in sala parto, li possiamo aiutarti meglio... ok, con le mie gambe... :aargh ma siete fuori?!?

Vado, mi arrampico sul lettino ginecologico meglio conosciuto come “lettino delle torture”, spingo, spingo, non spingo bene mi dicono, e soffro, sento un dolore che non credevo potesse esistere, mio marito è terrorizzato, lo imploro di aiutarmi, povero... che può fare... :coccola
Malgrado gli avessi sempre detto che non volevo andasse a guardare davanti lui lo fa, preoccupato, voleva vedere cosa mi stavano facendo, ma intanto mi molla la testa che mi teneva per spingere, e io urlo LA TESTAAAA!!! e torna indietro, e poi se ne va di nuovo, ed io di nuovo LA TESTA CAZZ@ TIENIMI SU LA TESTA!!!

Non si muove niente, prego la gine di levarsi (stava proprio davanti alla finestra) che io mi voglio buttare di sotto! Basta mi dice, ora deve nascere, e qui comincia un dolore che quello di prima (vi ricordate, quello che non credevo potesse esistere?!) in confronto era solletico: mi tagliano, ma la forbice è difettosa, quindi mi ritagliano, mi inseriscono la ventosa, che è enorme, un dolore atroce (l’ho implorata di usare la ventosa per 1 ora... non l’avessi mai fatto!), è difettosa, la tolgono e ne mettono un’altra, arriva un gine che sale su uno sgabello e mi spinge con l’avanbraccio sulla pancia (da notare che quelllo invece io non l’ho trovato particolarmente doloroso), e questo punto io spingo con una forza che Superman mi fa una pipp@, la gine con 2 braccia tira la ventosa come se giocasse al tiro alla fune (e li mio marito era veramente terrorizzato, forse lui in quel momento realizzava quanto con quelle manovre la bimba rischiasse, io ci sono arrivata mesi dopo...)...

Nasce Camilla.

Me la danno, ma io intontita, scioccata, arrabbiata (non era proprio come una se lo sogna, no?) la prendo con le braccia tese, la guardo e come in trance la ridà all’ostetrica e le dico: grazie.

Questo è forse l’unico rammarico, perchè non l’ho presa, abbracciata, baciata, annusata... perchè??? Lo schoc mi dicono tutti, e sono convinta anche io che è così.

Mi scuso con tutti per le urla, le parolacce... abbraccio il braccio del gine che mi ha spinto sulla pancia :ahah , insomma E' FINITA!!!... e invece no:

Ora si aggiunge la beffa oltre al danno, la placenta non esce, tira, spingi, ritira e rispingi per un’altra ora... signora, niente da fare, dobbiamo addormentarla almeno così i punti non li sente, ... OK CHE ASPETTATE!?!?
Avevo una placenta che mi hanno detto non avere mai visto, tripla attaccata in 3 punti, roba da record! Putroppo visto il secondamento manuale non ho potuto donare il cordone.

L’unico altro piccolo problema è stato che i punti si sono aperti e mi hanno detto che era molto meglio non ricucire di nuovo ma far guarire come si suol dire “di seconda intenzione” ovvero al naturale.... inutile dirvi il dolore, non mi sono seduta bene per circa 1 mese, e mio marito che mi doveva medicare 2 volte al giorno.... alla faccia del pudore!

Grazie al mio parto difficile non mi è venuto il latte, così dice l’ostetrica, choc da parto! Che cul@.... io che ci tenevo tanto, vabbèè.

Camilla è nata il 12 Agosto 2006 alle 10.45, 3.680 Kg per 52 Cm, fortunatamente non ha sofferto troppo il parto, ed si è rivelata da subito buona buona buona, tanto che all’ospedale la chiamavano Camilla Camomilla!

Ringrazio chi è riuscita ad arrivare fino alla fine di questo papiro, e confermo che il dolore del parto è lancinante ma si sopravvive, non si dimentica (forse la senzazione di morire si!), ma si supera, tanto che a gennaio ci rimetteremo in caccia per il secondo.

dolce_78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dove c’è Camilla, tutto il mondo brilla! (lunghissimo, no? d

Messaggio da dolce_78 » 20 set 2007, 15:54

Ely, finalmente il tuo racconto!
Ricordavo il momento della rotturadelle acque, poi non ti eri più fatta sentire tra le agostine, tranne un'apparzione in cui ci preannunciavi che avevi avuto un parto difficile!
Che dire...la tua Cami ti ha ripagato di tutte le sofferenze, e ricordati, sei una mamma super, l'hai partorita con tutte le tue forze, con quelle che nemmeno pensavi di avere!
Il parto naturale era il mio sogno, invece come ben sai o sehai voglia di leggere il mio racconto che è nel mio profilo, dopo 18 ore di travaglio mi è toccato il cesareo!
Bacini a te e alla Cami!
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!

Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 20 set 2007, 15:55

grazie Dolce, ti ho letta, ho letto tutti i vostri racconti!!! :cuore
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 20 set 2007, 15:58

e complimenti eli x il coraggio che hai dimostrato e che dimostri ancora ora....:yeee

e Camilla Camomilla ci penserà da grande a farvi rimpiangere il dolore della nascita con furberie da adolescenti... :hi hi hi hi
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 20 set 2007, 16:10

.......mamma mia ELY,che pelle d'oca!

hai davvero coraggio ad avere di nuovo la voglia!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 20 set 2007, 16:14

Ely... è sempre un emozione leggere i racconti di parto... :cuore
Alla piccola Cami un bacione grande!!!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 20 set 2007, 16:23

Ely complimenti... io il dolore del parto non lo conosco perchè ho avuto il cesareo programmato.... e questo è un mio rammarico... certamente tu hai sofferto tanto ma sei così solare e piena di vita.......che come si è dimostrato hai elaborato presto....... Brava... speriamo solo che il prossimo parto non sia così..... :bacio
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 20 set 2007, 16:27

davvero Viry, davvero!

fino a qualche mese fa dicevo che per un prossimo avrei fatto il cesareo, ora sono più propensa a riprovarci... poi magari mi maledico da sola :ahaha
Immagine

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 20 set 2007, 16:30

Ely,
bellismo racconto della gemellina della Vitto..mi hai fatto ridere e piangere.......

che emozione!!!

Un abbraccio
Immagine

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 20 set 2007, 16:35

Topo, a te l'avevo già raccontato di persona.... però vederlo li scritto fa un "certo senso" anche a me :ahaha

meno male che sdrammatizzo sempre :prrrr
Immagine

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dove c’èCamilla,tutto il mondo brilla!(lunghissimo?no! di+!)

Messaggio da Tizjana » 21 set 2007, 1:19

Scusami Ely oggi ho dovuto staccare senza lasciare un commento...
BRAVISSIMA, BRAVISSIME TUTTE E DUE :ok :ok .
Certo che il secondo andrà meglio, non temere, lì sotto è tutto già allenato :incrocini (e che allenamento...da olimpiade!).
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 set 2007, 12:55

Ely... :coccola

il tuo parto è la versione "drammatica e lunghissima" del mio :urka

anch'io ero dilatata ma il bimbo nn voleva scendere...ma alla fine con qualche compressione sulla pancia da parte dell'ostetrica e qualche spintarella x fortuna si è deciso ad uscire

ed anche a me la placenta nn voleva staccarsi...hanno anche provato a tirarla :x: ...dopo un'ora di attesa mi avevano già fatto la pre-anestesia x farmi il secondamento ma x fortuna all'ultimo secondo è partita una contrazione e l'ho lanciata addosso alla dottoressa :hi hi hi hi ...roba da alien :x:

il prox andrà meglio :bacio :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 set 2007, 13:25

wow! che forza che hai! complimenti :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 21 set 2007, 13:54

grazie ragazze!!!

forza... più che altro istino di sopravvivenza :ahaha , ora ci scherzo su durante un pò meno :bomba però non c'era niente da fare, di li doveva passare :urka
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”