GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buongiorno principessa!!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Buongiorno principessa!!!!

Messaggio da ilaeli » 15 giu 2008, 21:44

La mia piccola è nata il 12 settembre 07 e ancora oggi ripensandoci provo un po' di nostalgia di quei momenti vissuti così intensamente e con un amore che mai avevo provato.
Tutto comincia il martedì 11 quando vado dalla gine per l'ultima visita, mi fa' sentire il battito, ormai la mia pancia è immensa ma non sento alcun disturbo comunque sono già dilatata di 3 cm. Il papy è molto agitato, ha preso due settimane di ferie per il lieto evento e la gine lo rassicura dicendo che ormai ci siamo e cerca di smuovere la principessa per convincerla ad uscire!!
Torniamo a casa e ceniamo, poi decidiamo di fare un salto dai miei suoceri, ma prima di partire decido di portare la cagnolina ai miei per farle trascorrere li la notte...non si sa mai. Alle 20 sento un dolorino tipo pre-mestruale ma non gli do peso, alle 21 mentre siamo dai miei suoceri..un'altro poi alle 22 fino a che faccio capire al papy che è meglio avviarsi verso casa. Mi faccio una doccia e mi sdraio sul letto ma alle 23 questi dolori si fanno più forti e partono ogni 10 - 15 minuti...ok è ora di controllare la valigia, sistemare un po' casa avvisare i nonni ed avviarci verso l'ospedale (dista 30 km) alle 2 di notte partiamo, prima di uscire il papy fa' una foto al pancione so che non ci sarà ancora per molto. per tutto il tragitto ridiamo, mia mamma ha voluto venire con noi.. e io penso "se le contrazioni sono così...sarà una passeggiata" ma dopo la visita in PS mi rimangio amaramente il mio pensiero smetto di ridere e inizio a pregare...mi tengono sotto tracciato fino alle 6:30, ad ogni contrazione mia mamma, che ognittanto entra nella saletta del reparto, smette di respirare al che le faccio presente che se vuole partorire lei le cedo il posto e scendo al bar...dilatazione 6 cm si scende in sala travaglio. Due ostetriche mi stanno aspettando, mi lasciano libera di stare nella posizione per me più comoda e io cammino avanti e indietro durante le contrazioni poi nelle pause mi appoggio al letto e dormo in piedi come i cavalli. Dopo un oretta di sala travaglio mio marito mi guarda e mi dice "perdonami ti prego non ne facciamo più io non pensavo saresti stata così male!!!" Tesoro cosa pensavi ce la portasse la cicogna!!! dalle 8 alle 8:45 mi mettono sotto la doccia: una benedizione il dolore si attenua forse perchè riesco a rilassare un po' i muscoli e alle 9 la dilatazione è completa.Per tutto il travaglio ho parlato con la mia piccola dicendole che fra poco avrebbe visto la sua mamma e il suo papà, che in tanti la stavano aspettando ed era già tanto amata. Con le mie gambe raggiungo la sala parto e quando vedo il lettino mi rifiuto di salirci infatti partorisco sul materassone perterra. Qua viene il bello, tutto è ok ma la bimba è ancora un po' alta così mi consigliano di mettere le braccia intorno al collo di mio marito e rimanere appesa mentre spingo..funziona ma mio marito si procura uno strappo muscolare (era giusto osffrisse anche lui) alle 10:45 nasce Elisa con due giri di cordone intorno al collo e uno intorno al braccio, 3,200 kg di tenerezza di immenso amore non piange sputa solo un pochino di liquido e poi mentre la tengo in braccio si aggrappa alla mia maglietta e non la vuole mollare. Io sono così felice che quasi non riesco a parlare vorrei piangere ma mi manca il fiato il papy invece piange, è tutto rosso e continua a dire "sei bellissima"....Ely sei il nostro raggio di sole più caldo e la nostra stella più luminosa, ci hai cambiato la vita e quella di prima non ci manca neanche un po'

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Buongiorno principessa!!!!

Messaggio da iri81 » 16 giu 2008, 9:32

BENVENUTA ELISA!!! :cuore
Immagine

ciccia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciccia78 » 16 giu 2008, 15:05

:ahaha scusa, eh, ma il racconto è divertente, soprattutto quando tuo marito dice che non ne farete più :ahaha
tanti auguri a voi e benvenuta alla piccolina :cuore

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 16 giu 2008, 16:16

Si ciccia 78 mio marito era disperato ma l'effetto è passato velocemente, ora quando metto via la roba di Elisa che non le va più dice "Speriamo che la prossima sia femmina così utiliziamo ancora un po' queste cose" mentre per me l'idea di un'altro,che sicuramente voglio, è ancora un po' lontana...sarà la stanchezza!!!

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 16 giu 2008, 17:20

che bel racconto...emozionante edivertente!!!!! :cuore

benvenuta elisa!!!
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 16 giu 2008, 21:43

:cuore
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 giu 2008, 20:51

Benvenuta Elisa... :cuore :yeee :cuore
Che ridere pero' se penso alla scena di tuo marito che poverino si è strappato... :ahaha :emozionee e che non voleva farti piu' fare figli...che dolce pero'!
Sei stata brava!!! E quando leggo racconti come il tuo non vedo l'ora di provare quest'esperienza stupenda... :emozionee
:bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 18 giu 2008, 20:26

:ok
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 giu 2008, 23:29

:emozionee
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”