COPIO E INCOLLO:
Finivo i 9 mesi il 18 luglio, con la settimana ostetrica il 25 anche se tutte le eco mi davano date diverse, il 28 poi il 2 agosto...Mi avevano detto che il primo figlio tarda ad arrivare e cosi' fu! Rebecca nn rispetto' nessuna di quelle date, si decise ad arrivare il 6 agosto a quasi 42 settimane di gestazione!!! piu' passavano i giorni piu' mi convincevo che mia figlia nn voleva nascere. Invece di essere contenta perche' ogni giorno di ritardo significava che mi avvicinavo sempre di piu' al nostro primo incontro, ero presa dallo sconforto e dalla depressione. La tristezza raggiunse il culmine la notte fra il 3 e il 4 agosto quando, dopo 4 ore di quello che credevo fosse il mio travaglio, tutto si fermo' e mi rispedirono a casa dicendomi che ci sarebbe voluto ancora qualche giorno! 2 giorni dopo stessa situazione...era forse arrivato il mio momento?
Arrivai in ospedale alle 23.00 dopo essermi sbranata un piatto di spaghetti al pomodoro e basilico, per mettermi in forze, mi avevano detto. Ero intenzionata a partorire in acqua e trascorsi la prima parte del travaglio in questo modo. Ma le contrazioni rallentavano e nn potevamo proprio correre il rischio che tutto si bloccasse di nuovo! Ricordo che chiesi all'infermiera se sarebbe nata quella notte e lei mi disse che al massimo la mattina del giorno dopo avrei finalmente potuto abbracciare il mio batuffolo! I dolori nn mi davano tragua ma il parto nn si apriva, ero appena dilatata di 3 cm...E allora una serie di flebo per aumentare le contrazioni e poi per rallentarle per paura che Rebecca ne soffrisse troppo e io che schiattavo e gridavo che volevo l'epiduraleeeeeeeeeeeeeee...Mia madre e mark erano li', poi decisero saggiamnete di andare a riposare nella stanza accanto e quasi volevo strozzare mio marito quando lo vidi beato e rilassato a leggere il suo buon libro! Alle 8 del mattino finalmente arrivo' l'anestesista e quasi volevo baciare quell'angelo arrivato in mio soccorso. Potei riposare qualche ora prima di iniziare a spingere intorno a mezzogiorno. Finalmente ero dilatata e sentivo un forte bisogno di fare cacca...Si, e' proprio quella la sensazione che provai! Poi mi fu spiegato che nn era altro che il peso della sua testolina. Spingevo, spingevo gridando a squarciagola per il dolore...sentivo tutto, mi avevano dato una dose minima di anestesia per cui mi sono goduta tutto, fino infondo! Ad un certo punto vedo mia madre balzare dalla sedia. " eccola" gridava piangendo " e' qui, maria Giovanna, e' arrivata, e' bellissima" poi nn ricordo piu' niente. Solo i nostri occhi incontrarsi. Mi fu appoggiata sul ventre nudo e alzo' la sua testolina forte a cercare chi per 9 mesi l'aveva protetta al caldo! Nn riuscivo a dire nient' altro che " ciao, ciao amore ciao" Un'ebete!!! Quell'incontro ha cambiato la mia vita! Nn piansi! Ero felicissima e dopo 1 ora ero gia' in piedi che salutavo gli amici che erano venuti a trovarmi! Ho pianto per circa 6 mesi dopo quel giorno, ricordando, prima di addormentarmi la sera, ogni singolo istante della mia straordinaria avventura! Adesso Rebecca e' parte della mia vita ed e' come se fosse sempre esistita. nei miei pensieri, nei miei sogni, nel mio cuore!!!
Spero di poter aggiungere presto anche il racconto della nascita di qs nuova creatura che cresce in me...Manca poco ormai e io sto cercando di nn pensarci troppo. Che Dio mi assista e mi regali le stesse straordinarie emozioni di quel gg di 5 anni fa...Che Dio mi aiuti nell'affrontare il parto e i suoi primi gg di vita serenamente...Che Dio mi faccia il regalo piu' grande...che tutto vada bene...Che mi regali un bambino sano, forte e bellissimo come la sua sorellina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
6/8/00 REBECCA ha scelto una bellissima giornata di sole
Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”
Vai a
- INFORMAZIONI SUL NOSTRO FORUM
- ↳ NOVITA' & AGGIORNAMENTI
- ↳ COME UTILIZZARE IL FORUM
- ↳ SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI
- GRAVIDANZA ON LINE
- ↳ BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...
- ↳ 9 MESI DI PROGETTI & SOGNI
- ↳ INDAGINI PRENATALI
- ↳ AAA BEBE' CERCASI
- ↳ SOS CICOGNA
- ↳ QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'
- ↳ SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO
- ↳ DONAZIONE E CONSERVAZIONE CORDONE OMBELICALE
- ↳ FORUM GENERICO
- ↳ PREPARIAMOCI AL PARTO
- ↳ I RACCONTI DEL PARTO
- ↳ L'ANGOLO DEL SIGARO
- TUTTIGRUPPI
- ↳ MAMME E PAPA' IN ATTESA GROUP
- ↳ Gennaio
- ↳ Febbraio
- ↳ Marzo
- ↳ Aprile
- ↳ Maggio
- ↳ Giugno
- ↳ Luglio
- ↳ Agosto
- ↳ Settembre
- ↳ Ottobre
- ↳ Novembre
- ↳ Dicembre
- ↳ CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO
- ↳ GRUPPISSIMI
- ↳ Gennaio
- ↳ Febbraio
- ↳ Marzo
- ↳ Aprile
- ↳ Maggio
- ↳ Giugno
- ↳ Luglio
- ↳ Agosto
- ↳ Settembre
- ↳ Ottobre
- ↳ Novembre
- ↳ Dicembre
- ↳ TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!
- DIVENTARE GENITORI: LA GRANDE IMPRESA!
- ↳ L'ANGOLO DEL BEBE'
- ↳ PICCOLI BEBE' CRESCONO
- ↳ PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA
- ↳ ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA
- ↳ FACCIAMO LE MEDIE!
- ↳ FIGLI AL LICEO, MAMME AL MUSEO
- ↳ PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI
- ↳ QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE
- ↳ I BIMBI E LE MALATTIE
- ↳ LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO
- ↳ PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI
- ↳ GIOCOLANDIA e DINTORNI
- ↳ I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA
- ↳ GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END
- ↳ ADOTTARE UN BAMBINO
- FAMIGLIE EXTRA-LARGE
- ↳ GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!
- ↳ FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!
- LE NOSTRE STORIE, I NOSTRI INTERESSI
- ↳ LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri
- ↳ BUROCRAZIA & MODULISTICA
- ↳ TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO
- ↳ ZOOLANDIA!
- ↳ CASA DOLCE CASA
- ↳ OGGI LO CHEF CONSIGLIA...
- ↳ TANTI AUGURI!!
- ↳ ANGOLINO GOL-IARDICO e TRASH (ma poco!);-P
- ↳ IL MERCATINO DI GOL
- UTILITA' & AIUTO PER IL PC