GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diego - parto in casa *quasi* perfetto!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Diego - parto in casa *quasi* perfetto!!

Messaggio da Boomie75 » 9 giu 2008, 9:06

Complimenti per il tuo "coraggio", io non ci penserei neppure un nanosecondo di partorire a casa.
Auguroni a tutta la famiglia!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 9 giu 2008, 14:01

Ciao di nuovo, intanto grazie a tutte quante voi per le risposte, sia per i feedback positivi che negativi! Io credo che nel caso del parto non esista la "soluzione ottima" per tutte le situazioni e per tutte le persone, devo dire che noi abbiamo cercato e ci siamo battuti per la scelta che ci sembrava "giusta per noi" (soprattutto per me). Avete ragione tutte quante, sia chi sottolinea i rischi sia chi dà più importanza ad altri aspetti, però mi ricordo fin troppo bene i mesi che ho passato a leggere i racconti del parto (durante la gravidanza di Miriam, stavolta ho preferito di no!) e la rabbia che ho provato per tante ragazze che in ospedale hanno subìto ogni genere di cosa. Nessuno parla mai dei rischi che si corrono dentro gli ospedali, ma anche quelli esistono eccome. Ne parlava anche una nostra amica ostetrica, che lavora in maternità, di quanto stanno diventando frequenti le denunce verso il personale medico, colpevole talvolta di non aver fatto abbastanza, ma altrettante volte di aver fatto troppo, o la cosa sbagliata al momento sbagliato. Le ostetriche che seguono i parti a domicilio non hanno mai ricevuto una denuncia, penso che un motivo ci sia.
Comunque vi assicuro che non avrei fatto questa scelta se non abitassi a 5 minuti dall'ospedale, visto che le complicazioni purtroppo esistono e non si potevano prevedere. Ad ogni modo la *prossima volta* se ma ci sarà, dovendo per forza andare in ospedale, ci faremo comunque accompagnare da una delle ostetriche che ci ha seguito a casa, o una sua collega con la medesima filosofia. ;-)
PS: il racconto del parto della mia primogenita era online nella versione precedente di GOL, ma se a qualcuno interessa ve lo mando via mp / email. Ciao ciao! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 giu 2008, 15:51

EVVIVA DIEGO!!!! :yeee :yeee

ho letto anch'io il tuo racconto tutto d'un fiato ed è stato la fotocopia del mio parto di Noemi. ma io ero in ospedale e prima che mi facessero il secondamento manuale in astesia totale hanno aspettato 2 ore!!!
poi è nato il giorno del mio decimo anniversario e mio marito di chiama proprio Diego!!! :cuore
tantissimi auguri tesoro e ancora congraulazioni!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 10 giu 2008, 1:09

Wow, che bel racconto! E bel parto, mi dispiace per il problema della placenta, ma alla fine è andato tutto bene.
Complimenti davvero, anche per come l'hai raccontato...mi hai preso alla grande.
:sorrisoo
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 10 giu 2008, 15:40

Boomie75, bellissimo!
Anche io avevo optato per il parto in casa ma poi la mia Regione non lo passava ed i costi erano troppo alti da sostenere :aargh
Cmq, complimenti vivissimi.

Solo una cosa: ma placenta creta e percreta non si evidenziano dall'eco? ricordo di aver visto un programma tv a tal proposito e la paziente intervistata sapeva a priori di avere la percreta.... così, solo a titolo di pura info.....

:bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 11 giu 2008, 11:19

Mame, a me hanno detto di no, che non si vede dall'ecografia (infatti tutti i controlli erano a posto, altrimenti non mi avrebbero presa per il parto in casa). Però è anche vero che la placenta precreta è più grave di quello che ho avuto io, forse a seconda del grado di "radicamento" qualcosa si vede? Bisognerebbe chiedere a un medico, non so. :domanda
In Emilia Romagna con il parto a domicilio rimborsano un po' meno di 900 Euro (che devo ancora richiedere e vedere...), restano altri 1200 abbondanti a carico nostro :buuu però so che le ostetriche che conosco cercano di venire incontro alle famiglie, se necessario le puoi pagare un pochino alla volta... Conto comunque di riavere indietro qualcosa con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno, visto che sono spese mediche con fattura, ecc ecc.
Resta una bella cifra, però guardando i conti di casa devo dire che "pesano" di più l'assicurazione dell'automobile, due bollette del riscaldamento, ...
La volta scorsa, per il mio primo parto, avevamo trovato un compromesso che ci piaceva molto e cioè andare in un centro nascite che è completamente gratuito come un ospedale pubblico, però gestito da ostetriche che non usano farmaci, induzione ecc ecc. In pratica come essere a casa, con anche il lettone matrimoniale, la stanza accogliente e arredata, un ampio bagno tutto per noi, la vasca per l'eventuale parto in acqua... Solo che è fuori città, un'ora di macchina per strade abbastanza strette, curve e trafficate, quindi riprovare ad andare là per n secondo parto non era il caso. Informati se ci sono strutture del genere nelle tue vicinanze!
E poi speriamo che ne aprano sempre di più e che pian piano anche le altre regioni diano i rimborsi. :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 11 giu 2008, 14:09

a Torino siamo fortunate..... il S.Anna ha un ambulatorio di parto a domicilio completamente gratuito......
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 11 giu 2008, 16:47

:urka l'ho letto anche io tutto d'un fiato.Complimenti a te e brava.
Certo gli inconvenienti sono brutte besti,m al'importante è che state bene. :bacio

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 giu 2008, 15:17

ot x Mikal
grazie ma io ho già dato :hi hi hi hi
ho trovato un compromesso come dicevi tu
un ospedale a Cittiglio con una stanza x il parto dolce esattamente come se fossi a casa e senza medicalizzazioni :ok
Struttura pubblica e servizio gratis :fischia
Però a casa è ancora più bello.... secondo me :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”