GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la nascita del mio amore...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
serelucio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2706
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:02

la nascita del mio amore...

Messaggio da serelucio » 21 ago 2007, 19:14

Eccomi qua ragazze a riraccontare (mamma mia sono passati già 2 anni e 1/2!!!) il mio parto...o meglio la nascita del mio piccolo strillino Manuel!!!!
Dunque dunque......
La mia dpp era il 13/2, il mattino del 15 febbraio sono andata in ospedale per controllare tramite ecografia la quantità di liquido amniotico e data la sua scarsità per evitare un’eventuale sofferenza fetale il mio ginecologo mi consiglia di ricoverarmi il giorno seguente così da potermi tenere sempre sotto controllo.
Nel frattempo mi visita, la mia dilatazione è di 2 cm, decide di provare a dilatarmi manualmente (ohi ohi… )…così magari si smuove qualcosa….
Ok....mi rivesto e torno a casa da un lato felice xchè presto avrei visto il mio bambino ma anche un pò triste perchè in ospedale io avrei voluto starci il meno tempo possibile!!!
A casa preparo e ricontrollo tutto l'occorrente e sistemo bene casa.....mi rendo conto solo allora di essere un pò agitata...e improvvisamente mi sento smarrita…… ; passa il pomeriggio, andando in bagno noto di aver perso il così detto tappo e avverto i soliti dolorini degli ultimi giorni ma nulla di strano e il tutto verso sera scompare....
Alle 22,30 arriva a casa mio marito, ceno con lui, rassetto la tavola e lavo i due piatti e poi ci mettiamo sul divano a guardare la tele….verso le 23.30 avverto dei dolorini tipo quelli che ho solitamente durante il ciclo mestruale ma non ci faccio + di tanto caso…..
passa il tempo e inizio a notare che quel “fastidio” compare regolarmente ogni 4-5 mn e dura un tot di tempo ...vado in bagno inutilmente.....mi alzo e mi siedo continuamente finchè mi giro verso mio marito gli dico:”Lucio…mi sa proprio che ci siamo!!!…e ora che si fa?”
Non sapevamo cosa fare… da veri inesperti al 1^ figlio non conoscevamo bene “la procedura”… …
aspettiamo e verifichiamo che è veramente iniziato il travaglio? aspettiamo che le contrazioni si fanno + vicine?
…si si aspettiamo!....certo certo aspettiamo…..
ma poi mi rendo conto di non riuscire a stare in piedi nel momento delle contrazioni e dato che abitiamo al 3 piano e soprattutto che non c'è l'ascensore mi chiedo se poi riuscirò a scendere le 3 rampe di scale e ad arrivare in tempo all’ospedale....
in fin dei conti avevo già da subito le contrazioni ogni 4 mn… (e ripenso a quante persone incluso i medici mi avevano detto che inizialmente le contrazioni venivano ad intervalli di 15-20 mn????)beh…x sicurezza decidiamo di non azzardare e ci avviamo verso l'ospedale….
Arrivati lì mi portano in sala parto e mi fanno il tracciato…..contrazioni regolari ogni 4 mn, arriva il ginecologo di turno e mi visita…collo appianato e dilatazione di 4 cm,…ok
…sono le 2 di notte e io so che non arriverò al mattino e quindi penso che mi metteranno subito in sala travaglio….e invece no!!!! mi portano in reparto, mi danno un letto e mi dicono che dopo un paio di ore mi controlleranno nuovamente…..
Intanto invitano mio marito ad andare a casa perché non si può restare di notte, potrà ritornare alle 7 e cmq se mi porteranno in sala parto durante la notte lo chiameranno subito a casa…......
Io rimango un pò così....ma come???….io voglio averlo vicino….non voglio passare questo momento senza lui vicino...è così importante averlo accanto per me…e poi ogni volta che mi veniva una contrazione lui era lì a darmi conforto (mentre la sua mano implorava pietà visto che gliela stritolavo!!!!)......
Niente da fare…... deve uscire....
riesce a tirare tra una cosa e l'altra le 3 di notte ma poi dopo un ulteriore richiesta dell’infermiera deve proprio andare a casa….
Lo saluto con gli occhioni che lo supplicavano a rimanere e gli dico di tenersi pronto che ero strasicura di non arrivare a mattina …
Appena uscito la mia stanza diventa enorme, c’è un silenzio tombale e tutto il reparto è in penombra…sembra che ci sia solo io,… inizio a cercare una posizione comoda……si valla a cercare!!!!!!!.....tra una contrazione e l’altra mi viene la nausea e inizio a seminare la mia cena per la stanza …..ci voleva pure quello.....io odio vomitare!!!
vado in bagno e lì mi rendo conto di aver trovato la posizione migliore…ebbene si… sul water!!!!!
……durante le doglie cerco di distrarmi facendo il conto alla rovescia sulla loro durata e mi attacco al lavandino stringendolo forte (faceva le veci della mano di mio marito)….
Inizio a perdere + sangue,…sono le 4 e nessuno è venuto ancora a controllarmi, decido di fare un giro davanti all’Infermeria per “ricordare” alle infermiere il mio travaglio, ma mi accorgo che non c’è nessuno dentro…MANNAGGIA IO SONO QUI!!!!
rimango ancora un po’ lì davanti magari qualche infermiera sente la mia presenza……macchè niente….potrei perfino partorire nel corridoio che non se ne accorgerebbe nessuno……mi viene voglia di piangere …non avrei immaginato così il mio travaglio….essere soli, in un ambiente non tuo e soprattutto di notte beh è bruttissimo…..avrei pagato non so cosa x avere lì con me mio marito……ma purtroppo non c’era e allora decido di tornare al mio adorato posto (il bagno) e mi rendo conto di star perdendo molto sangue, le contrazioni si sono fatte ancor + ravvicinate e i dolori, ormai forti, mi fanno spingere istintivamente…..a pensarci quasi quasi ho avuto paura di partorirlo da dietro tanto che spingevo anche di sedere!!!!!!!
Mentre sono lì spero sempre che arrivi l’infermiera per il controllo delle 4 ma sono ormai le 5 e mi rassegno…
Vorrei alzarmi dal water per tornare in Infermeria ma le contrazioni sono così vicine da togliermi la forza……pulendomi dal sangue mi rendo conto di sentire qualcosa con la mano…..la testina di mio figlio!!!!!
....ora non ci sono scuse….mi devo alzare…..raccolgo le poche energie e tutta sudata arrivo a suonare il campanello
….arriva l’infermiera e mi chiede se va tutto bene ….. che domanda!!!!!!!!!
vorrei dirle di tutto, dove cavolaccio era finita, perché il controllo delle 4 non mi era stato fatto…ma l’unica cosa che mi è uscita dalla bocca è stato:”credo che lo sto facendo in bagno!!!!!!!!!!!!!!”
Con una mano in mezzo alle gambe mi accompagna in Infermeria e mi fa stendere sul lettino per controllare (d’accordo che era tenuta a controllare ma se le avevo detto che lo stavo facendo nel water credo proprio che la dilatazione fosse totale no?)…..appena il tempo di dare un’occhiata e improvvisamente l’infermiera inizia a correre….con una mano avvisa telefonicamente la sala parto, con l’altra avvicina la carrozzina a me, mi ci carica maldestramente sopra e avviandosi verso l’ascensore si lascia scappare un “ma lo stai facendo qui” e io penso tra me e me “e io che ti avevo detto?”
Sbattendo contro tutte le porte riusciamo finalmente ad arrivare in sala parto, le ostetriche corrono a destra e a sinistra come se fosse un’urgenza (solo 3 ore e ½ prima mi avevano detto:” primo figlio?eeeeehhh ma vaaaaaa allora è ancora lunga…..),sento che finalmente avvisano mio marito ma io so che non farà in tempo ad arrivare….(e dire che abitiamo a nemmeno 2 mn di macchina)….
L’ostetrica mi fa sdraiare sul letto, qualcuno mi buca il sedere con una puntura, mi si chiede di togliere la mano che tenevo da circa 15 mn in mezzo alle gambe…beh vorrei tanto ma chi ci riesce??....mi veniva da spingere così forte che avevo paura che toglierla avrebbe significato rompermi tutta!!!!!!!!!!
Approfittando di un momento in cui non avevo contrazioni finalmente riesco a togliere la mano, sento allora tagliare e subito dopo rompere il sacco amniotico… giusto in tempo prima che inizi un’altra contrazione... ho spinto talmente forte che in tempo niente ho sentito Manuel uscire e poi piangere………il mio piccolino ……il mio amore …..... con gli occhi ho seguito quel fagottino insanguinato mentre veniva portato fuori dalla sala parto e contemporaneamente ho incrociato lo sguardo di mio marito che entrava….ci siamo guardati senza dire nulla....lui teneva così tanto a esserci in quel momento....ma io ero felice......felice che lui ora fosse accanto a me e felice di sentire che quegli strilli provenienti dall'altra stanza erano del frutto del nostro amore ....nostro figlio
Mentre il ginecologo mi dava i punti interni l'ostetrica si accordava con quest'ultimo su cosa scrivere in cartella "..ore del parto 6.05 e ...Dottoreeeee?... scriviamo ore 5 eseguita visita di controllo dilatazione completa di 10 cm?..." ...non ho avuto le forze di replicare ...ma avrei voluto e avrei anche tanto desiderato che quel benedetto controllo mi fosse stato fatto realmente e non solo scritto in cartella!!!
Spesso ripenso a quella notte e ringrazio Dio di come sia andata, se non avessi avuto poco liquido amniotico mi si sarebbero rotte sicuramente le acque spontaneamente e io avrei partorito mio figlio in bagno… e non oso pensare a come poteva andare.

Ora Manuel ha 9 mesi e mezzo e quando lo guardo mi chiedo come facevamo prima quando lui non c’era……non credevo di poter amare così tanto un altro "uomo" oltre a mio marito....ma ora so che mi sbagliavo e se Dio vorrà darci un altro figlio noi ne saremmo felicissimi ...
la famiglia è la cosa + bella e il senso della vita !!!!

Sere
Serena - Manuel 16/02/2005 ore 6,05 - Greta 19/09/2006 ore 6,05

Avatar utente
LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2485
Iscritto il: 1 lug 2005, 0:20

Re: la nascita del mio amore...

Messaggio da LEONESSA » 21 ago 2007, 23:04

Mamma mia che emozione ?? :-D
(mi sono quasi rivista io al mio secondo parto ....)

Complimenti !!!!!!!!!!
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”