Eccomi qui a raccontare il mio parto..... Finalmente ci sono anch'io, dopo una ricerca lunga e 3 ICSI ecco che al quarto tentativo arriva il mio cucciolo.
Tutto comincia intorno al 19 novembre 2007, quando mancano ancora più di 3 settimane alla DPP. Dolori al basso ventre, pressione leggermente alta e quindi costantemente sotto controllo...... la mia gine mi dice di preparare la valigia perchè al termine non ci arrivo.... e infatti alle 4 del mattino del 22 novembre mi si rompono le acque e via all'Ospedale, il Buzzi di Milano, ma guarda caso non c'è posto e mi trasferiscono alla Mangiagalli. Appena arrivo (verso le 7) mi visitano e mi fanno lo scollamento per aiutare l'inizio del travaglio. Dopo un'oretta sono di 3 cm...evvai dico io!
Mi portano in sala travaglio/parto e mi fanno l'epidurale (ragazze una manna dal cielo....non sento niente, riesco persino a dormire...) Mi visitano dopo un paio d'ore e sono a 5 cm...sembra andare tutto liscio ma, e qui arriva il ma, io dai quei bellissimi 5 cm non mi schiodo e per aiutare le contrazioni mi fanno l'ossitocina. Niente da fare alle 17 sono ancora li.....e il medico prospetta il cesareo "Ci vediamo tra un paio d'ore e vediamo" beh che ci crediate o no quelle due ore diventano 5 perchè il gine finiva il turno e "Signora io adesso vado a casa e non voglio vederla. Mica resto qui dopo per lei" Carino, Grazie!
Non mi fanno più rabbocchi di epidurale dalle 6, ma si divertono a lasciarmi l'ossitocina....le 3 ore più brutte della mia vita con dolori fortissimi e inutili vista la mancata dilatazione e la distocia cervicale del mio bimbo.....sadici!
Finalmente verso le nove meno un quarto cesareo. E qui arriva il bello.....mi fanno l'anestesia ma credo non mi abbia fatto molto effetto, ragazze ho sentito un dolore indescrivibile..... con i simpatici medici che non mi credevano.
21.08 Ricky esce dalla mia pancia e lo sento piangere finalmente! L'anestesita mi dice "se vuole l'addormentiamo" e io totalmente fuori "perchè cosa mi dovete fare ancora???!!!???" "Dobbiamo ricucire signora" e da li non ricordo più nulla fino a quando mi sveglio e mi mettono il frugoletto in braccio....che meraviglia io mio tesoro.
Ragazze che dire, io ora ci rido e ci scherzo, è proprio vero che in un certo senso si dimentica tutto, e la gioia più grande è vedere il mio piccolo gigante che cresce e diventa sempre più bello.
Auguro a tutte di poter vivere questa gioia (parto a parte).
Un bacione immenso
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente Riccardo!
- Ilarietta
- New~GolGirl®
Finalmente Riccardo!
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Re: Finalmente Riccardo!
L'IMPORTANTE E CHE RiCCARDO SIA LI' CON VOI NO??? CERTO CHE A VOLTE SE NE TROVANO DI TIPI IN OSPEDALE... UN BACIO FORTE E MILLE AUGURI!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
-
- Expert~GolGirl®
Brava Ilarietta...
e ...
allo staff medico...
l'importante è che il tuo piccolo stia bene...

l'importante è che il tuo piccolo stia bene...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- daniela75
- Master~GolGirl®
certo che con il nostro frugoletto tra le braccia si dimentica tutto
....ma se ci fossero medici un pò più sensibili si vivrebbe meglio anche il magico momento del parto!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- zanchese
- Master~GolGirl®

Comunque sia tanti auguri!

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
ma se mi capita di trovare del personale così sadico?
è davvero la mia più grande preoccupazione... benvenuto riccardo hai una mamma mitica

- Ilarietta
- New~GolGirl®
Già anche io sapevo che l'eèidurale si può fare fino all'ultimo.....il problema è che non me l'hanno più fatta xchè dovevo fare il cesareo....peccato che il dottorino doveva andare a casa e io quindi ho dovuto aspettare leggermente....
sibilliavet non ti preoccupare, io non ci credevo, ma davvero con il tuo amore in braccio poi dimentichi tutto tuttissimo e passa tutto molto in fretta.....e se te lo dico io puoi fidarti!
sibilliavet non ti preoccupare, io non ci credevo, ma davvero con il tuo amore in braccio poi dimentichi tutto tuttissimo e passa tutto molto in fretta.....e se te lo dico io puoi fidarti!
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.