GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Riccardo!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Finalmente Riccardo!

Messaggio da Ilarietta » 10 mag 2008, 11:15

Eccomi qui a raccontare il mio parto..... Finalmente ci sono anch'io, dopo una ricerca lunga e 3 ICSI ecco che al quarto tentativo arriva il mio cucciolo.
Tutto comincia intorno al 19 novembre 2007, quando mancano ancora più di 3 settimane alla DPP. Dolori al basso ventre, pressione leggermente alta e quindi costantemente sotto controllo...... la mia gine mi dice di preparare la valigia perchè al termine non ci arrivo.... e infatti alle 4 del mattino del 22 novembre mi si rompono le acque e via all'Ospedale, il Buzzi di Milano, ma guarda caso non c'è posto e mi trasferiscono alla Mangiagalli. Appena arrivo (verso le 7) mi visitano e mi fanno lo scollamento per aiutare l'inizio del travaglio. Dopo un'oretta sono di 3 cm...evvai dico io!
Mi portano in sala travaglio/parto e mi fanno l'epidurale (ragazze una manna dal cielo....non sento niente, riesco persino a dormire...) Mi visitano dopo un paio d'ore e sono a 5 cm...sembra andare tutto liscio ma, e qui arriva il ma, io dai quei bellissimi 5 cm non mi schiodo e per aiutare le contrazioni mi fanno l'ossitocina. Niente da fare alle 17 sono ancora li.....e il medico prospetta il cesareo "Ci vediamo tra un paio d'ore e vediamo" beh che ci crediate o no quelle due ore diventano 5 perchè il gine finiva il turno e "Signora io adesso vado a casa e non voglio vederla. Mica resto qui dopo per lei" Carino, Grazie!
Non mi fanno più rabbocchi di epidurale dalle 6, ma si divertono a lasciarmi l'ossitocina....le 3 ore più brutte della mia vita con dolori fortissimi e inutili vista la mancata dilatazione e la distocia cervicale del mio bimbo.....sadici!
Finalmente verso le nove meno un quarto cesareo. E qui arriva il bello.....mi fanno l'anestesia ma credo non mi abbia fatto molto effetto, ragazze ho sentito un dolore indescrivibile..... con i simpatici medici che non mi credevano.
21.08 Ricky esce dalla mia pancia e lo sento piangere finalmente! L'anestesita mi dice "se vuole l'addormentiamo" e io totalmente fuori "perchè cosa mi dovete fare ancora???!!!???" "Dobbiamo ricucire signora" e da li non ricordo più nulla fino a quando mi sveglio e mi mettono il frugoletto in braccio....che meraviglia io mio tesoro.
Ragazze che dire, io ora ci rido e ci scherzo, è proprio vero che in un certo senso si dimentica tutto, e la gioia più grande è vedere il mio piccolo gigante che cresce e diventa sempre più bello.
Auguro a tutte di poter vivere questa gioia (parto a parte).
Un bacione immenso
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente Riccardo!

Messaggio da ilarietta80 » 10 mag 2008, 15:09

L'IMPORTANTE E CHE RiCCARDO SIA LI' CON VOI NO??? CERTO CHE A VOLTE SE NE TROVANO DI TIPI IN OSPEDALE... UN BACIO FORTE E MILLE AUGURI!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 mag 2008, 17:35

Brava Ilarietta... :emozionee e ... :martello allo staff medico... :aargh
l'importante è che il tuo piccolo stia bene... :yeee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 12 mag 2008, 12:00

certo che con il nostro frugoletto tra le braccia si dimentica tutto :cuore ....ma se ci fossero medici un pò più sensibili si vivrebbe meglio anche il magico momento del parto!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 13 mag 2008, 17:25

:aargh Temo sia un difetto di alcuni medici della Mangiagalli: anche a me non hanno fatto il rabbocco dicendo che non era necessario, ma io ero di 7 cm e mi sono fatta altre 2 ore di dolori! Invece so che anche fino all'ultimo si può fare l'epidurale.

Comunque sia tanti auguri! :sorrisoo
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 15 mag 2008, 17:47

ma se mi capita di trovare del personale così sadico? :incrocini è davvero la mia più grande preoccupazione... benvenuto riccardo hai una mamma mitica :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 22 mag 2008, 14:14

Già anche io sapevo che l'eèidurale si può fare fino all'ultimo.....il problema è che non me l'hanno più fatta xchè dovevo fare il cesareo....peccato che il dottorino doveva andare a casa e io quindi ho dovuto aspettare leggermente....

sibilliavet non ti preoccupare, io non ci credevo, ma davvero con il tuo amore in braccio poi dimentichi tutto tuttissimo e passa tutto molto in fretta.....e se te lo dico io puoi fidarti!
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”