GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20.06.2006 nasce Irene il siluro

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

20.06.2006 nasce Irene il siluro

Messaggio da Licia » 13 set 2007, 15:25

E tantissimo tempo che volevo scrivere il mio parto, ma solo ora ne ho veramente l'occasione. Sono una giugnetta 2006, non assidua e forse in poche si ricorderanno di me...ma l'esperienza e' stata cosi' bella che la voglio condividere con tutte voi e vi chiedo scusa fin da ora se sarò un po' lunghina :fischia

Comincio da lontano...estate 2005, io e mio marito pensiamo che sia arrivato il momento di mettere in cantiere un bimbo, cosi' sospendo la pillola che prendevo da 10 anni e già al secondo tentativo....ritardo :urka , test positivo....panico...insomma, un conto e' fantasticare, tutta un'altra cosa sapere che nella tua pancia ESISTE un esserino....

Premetto che abito in Italia ma lavoro a Lugano e tutti i giorni faccio in macchina, col maritino , 70 km. :emozionee

La gravidanza e' perfetta. A parte la nausea i primi mesi tutto il resto fila a gonfie vele, faccio acqua gym fino al 4° mese (poi la pancia cominciava a pesare), lavoro fino al 29.05.06 (DPP 12.06.) e siccome l'ufficio e' al secondo piano mi faccio le scale a piedi quattro volte al giorno.

nell'ultima ecografia pero' la piccola (eravamo troppo curiosi e ci siamo fatti dire il sesso appena possibile!) sembrava non essere cresciuta. Il peso stimato era di 2 kg e 8 gr. Il ginecologo dice che forse devo partorire prima (altrimenti io andavo ancora a lavorare... :martello ).

Pensavo che con il fatto di fare tutti quei chilometri in macchina avrei partorito prima invece alla data prevista....ancora niente, testa alta, la bimba sta bene li' dov'è. Liquido ce n'è. Aspettiamo...dopo una settimana ancora niente....testa sempre alta, la bimba se la ronfa alla grande.... Il gine ci dice di presentarci in ospedale alle 20.30 per indurre il travaglio. Ci resto un po' male....avrei voluto farmelo a casa...e va beh. Tra le altre cose il gine mi dice di mangiare presto...cosi io mangio alle 18.30 e vado in ospedale alle 20.30 come stabilito (precisi come orologi svizzeri ). Poco prima di andare in ospedale mi chiama l'ostetrica e mi dice che e' pronto il mio letto, di stare tranquilla e vivere l'attesa in modo sereno! :emozionee

All'ospedale mi fanno le domande del caso e mi chiedono cosa voglio per colazione....Pane, burro e marmellata ovvio...sono in vacanza!! Alle 10.30 mi infilano la suppostina gel....e mi spediscono in camera. Accompagno il maritino in ascensore e piango....mi sento sola....:buuu ma lui deve andare... In camera cerco di riposare ma fino a mezzanotte il bimbo della mia compagna piange...e quando finalmente lo porta in nurcery mi vengono dei doloretti. Chiamo l'ostetrica che mi porta in sala travaglio. Mi visita......non si e' mosso niente. Mi metto su uno sgabello e mi dondolo a destra e sinistra guardando l'alba, accarezzo la pancia pensando..."guarda amore che bello..." Alle otto mi rivisitano e mi attacano il tracciano, la bimba ronfa, mi danno da bere del succo per svegliarla...lei si sveglia mezz'oretta poi ronfa di nuovo....finalmente arriva il maritino!! Sotto ordine del gine mi mettono la flebo con l'ossitocina, si prevede una luuuuuunga giornata. Passa anche il gine, mi vista (ma che male!!!) ma la cucciola sta alta. Mi ordina pure un clistere...nooooo...va beh...due minuti e gia' risolto....per fortuna...Faccio colazione dal momento che erano piu' di 12 ore che non mangiavo...e avevo fame.

Intanto aspetto, mi metto sulla sedia a dondolo, sul pallone, il marito ha mal di testa (che botta di fortuna...) ci mettiamo schiena contro schiena e ci appisoliamo. Arriva un'altra ostetrica, Carmen, la stessa che mi aveva chiamato la sera prima, mi dice che non e' d'accordo con quello che dice il gine e che fa di testa sua...Lei ha molta esperienza, le sue vacanze le passa a far partorire le donne in Africa...e io mi fido al 200%. Pero' le dico che non voglio soffrire, se a mezzogiorno non si e' mosso nulla voglio il cesareo..... E mezzogiorno arriva, niente dilatazione, ma la testa si e' incanalata. Visto che sto in alto mare mi chiede se voglio il pranzo...che domande...ovvio!!! :gnamm: Mi portano Polenta e spezzatino (solo in Svizzera possono fare la polenta il 20 giugno con 30 gradi) e me lo mangio....con tutti gli annessi e connessi.... Il marito non sta troppo bene, quindi l'ostetrica gli chiede se vuole andare a casa a riposare...tanto qui non si muove niente...e gli dice di tornare alle 3....(sisi, beata incoscienza ) Cosi' lui parte e io finalmente posso camminare nel corridoio...mi piace camminare, sopporto bene le contrazioni e canticchio per tenermi compagnia. Passa l'ostetrica. Mi dice di essere dispiaciuta, avrebbe voluto farla nascere lei ma a questo punto avrebbe dovuto essere un siluro (erano le 14 e lei staccava alle 15...) le rispondo "le strade del signore sono infinite!". Le dico pure che mi fa male la schiena e che vorrei "fare la gobba". Capisce che qualcosa si muove...entro in stanza mi sento strana, le dico "mi sa che ho perso qualcosa" e lei si guarda in giro...."cosa?" :dubbio dico che mi scappa e devo andare in bagno...smonto mezzo mondo e allago tutto.....mi sistema , mi visita (2 cm evviva) mi dice di mettermi con gli avambracci appoggiate al letto e le gambe divaricate. La posizione della mia vita!!!! Di botto una contrazione forte....poi subito un altra alchè pronuncio la fatidica frase " e se facessimo l'epidurale?" lei risponde "ok" dal momento che sto in ballo gia' da un po". Io non mi schiodo piu' dalla posizione e soffro in silenzio....mi chiede di andare in sala parto....vado e mi rimetto nella posa plastica di prima...Nel frattempo mi chiede se e' femmina e le prepara i vestitini....io soffro...m'incavolo, ma quanto ci mettono? dico di fare presto e l'ostetrica mi risponde che ci vuole tempo ...mi dice di sdraiarmi sul lettino....noooo uffi e va beh, mi sdraio mi metto vicino al margine del letto, faccio la gobba, incasso la faccia nel petto sotto la camicia da notte smontata e sto ferma cosi'... intanto cercano una cuffia per i capelli e io impreco col pensiero...pure la cuffia, ma che cavolo di ospedale ho scelto! Mi chiede se riesco a mettermi sulla schiena rispondo di no, finalmente sposta la camicia mi guarda e vede che sudo...dice "ho cavolo ci siamo, non e' possibile l'ho visitiata mezz'ora fa'!"mi visita 8 cm...bisogna chiamare il marito e il ginecologo!!! L'anestesista mi chiede se voglio comunque fare l'epidurale... :che_dici per me risponde l'ostetrica e le dice di no altrimenti si rovina un bel lavoro.... ho una contrazione fortissima...devo spingere l'ostetrica mi dice di respirare...'na parola....ok ce l'ho fatta, ora ho qualche contrazione ma anche dei periodi dove sto da Dio, una ragazza (da dove cavolo e' sbucata?) mi asciuga la fronte, mi chiedono come si chiamerà "Irene" rispondo "vuol dire pace", spengono alcune luci, c'e' in sottofondo una bella musica, l'ostetrica e' pronta con i guanti. Richiamano il marito...Nel frattempo arriva il ginecologo, mi saluta e mi dice di spingere...tutte a dirgli "no aspetiamo il marito!!" e lui "con il traffico che c'è non ce la farà!" (il gine veniva da Lugano, mio marito invece da Como...)eccolo finalmente il mio maritino, si fionda accanto a me...gli dicono che ha il tempo per togliere il marsupio, lui ubbidisce e si rimette in posizione, ok ora si puo' spingere...respiro...spingo, il gine "non con la testa...deve spingere in basso", ci riprovo....respiro...spingo...perdo la contrazione (facevo dei bei respironi) chiedo "non e' che torna in dietro?" loro "macche' ormai e' fuori!" riprovo di nuovo e voilà...la testa tonda tonda e' fuori e subito dopo anche il resto. Me la mettono sulla pancia e penso "caspita però e' grande...e stava tutta nella mia pancia!" Piange...con la bocca a forma di 8 rovesciato, e' tutta un po' grigina ma pulita. Piange solo lei, io la guardo, pensavo che sarebbe nata con tanti capelli neri invece ha solo qualche pelucco biondo...però e' bella, mi piace, ha gli occhi come quelli del suo papà e le ditina dei piedi un po' particolari. Sono le 15.05. Un'ora in tutto. E' stata un siluro!! Me l'attacano al seno e intanto mi cuciono, io faccio le scenette e dico "aio" con accetto bergamasco...Fanno tagliare l'ombelico al maritino, poi la misurano, 3235 g per 51 cm, apgar 9-10-10. Dopodichè prendono la vaschetta e me la mettono vicino al letto così posso assistere al suo primo bagnetto. Infine cerco di scendere per tornare nell'altra stanza ma svengo......per la prima volta nella mia vita, una sensazione bellisima...mi riprendo e vedo due tipe che mi tengono i piedi... non mi ricordo piu' niente.... :dubbio non mi ricordo perchè stavo in ospedale e non mi ricordo nemmeno di aver partorito...Ci metto un attimo per riprendermi....poi sento male...ah ok ora mi ricordo...Decidono di riportarmi di la' con il letto. Mi portano anche Irene, imbaccuccata con due pigiami, sotto il piumino e con le sbarre calde (ma fuori ci sono sempre 30 gradi)....dorme. Il marito avvisa i suoi, fa una foto alla bimba, poi si accascia sulla poltrona. Io mando qualche sms poi mi addormento pure io. ci sveglia l'ostetrica, mi chiede se devo fare pipi...e che barba nooooo, la devo fare uffiii, mi mette la padella e finalmente risolto anche quel problema. A Cena svengo di nuovo, ma stavolta mi ripiglio subito e mi ricordo tutto.

La sera, quando mi hanno riportata in stanza ammiravo la mia piccolina e non osavo prenderla in braccio...aveva la testa rotonda, la boccuccia piccola, ogni tanto apriva gli occhietti ed erano neri...
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 20.06.2006 nasce Irene il siluro

Messaggio da dogghina » 14 set 2007, 18:20

Che bel racconto! congratulazioni... :sorrisoo

La battuta 'non è che torna indietro'... :ahah stupenda...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 14 set 2007, 18:56

Sarà sicuramente bellissima, la tua Irene, e tu sei stata molto brava! :sorrisoo
Un :bacio ad entrambe!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Licia » 17 set 2007, 15:25

Grazie mille ragazze!
:bacio
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”