GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAMUEL fuori dall'adorata panza!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SAMUEL fuori dall'adorata panza!!

Messaggio da davis » 20 gen 2008, 17:41

SAMUEL,amore mio..
..mentre scrivo queste parole sei accanto a me che fai la nanna ed ogni volta che ti guardo sento che il mio cuore scoppia dall'emozione e dall'immenso amore che provo per te,piccolo mio!! :cuore

I nove mesi in cui ti ho portato nel pancione sono stati meravigliosi,quel rapporto esclusivo che avevamo io e te,sentirti crescere,sentirti muovere dentro di me,ti ringrazio per tutte le splendide sensazioni che mi hai regalato nei nove mesi in cui sei stato dentro di me ed abbiamo imparato a conoscerci!! Come sanno bene le tue ziette ottobrine,ho letteralmente adorato il mio pancione..ed ecco come sei uscito per conoscere finalmente la tua mamma ed il tuo papà!! :emozionee

E' il 6 ottobre,due giorni prima della tua nascita,sto benissimo,zero contrazioni,l'umore è buono e mi godo quelli che so essere gli ultimi giorni col mio adorato pancione. La sera il tuo papà decide di portarmi a cena fuori e trascorriamo una piacevolissima serata davanti ad un piatto di gnocchi ed un bicchiere di vino,consapevoli che sarebbe stata l'ultima volta che saremmo usciti a cena soli prima della tua nascita.
Dopo cena veniamo subito a casa,mi faccio una doccia e decidiamo di farci un po' di foto con quel pancione così grosso,ci siamo divertiti molto a farle (per chi fosse curiosa,ne trova una nel mio foto album!!),dopodichè ci stendiamo sul divano e ci facciamo un po' di coccole..(ragazze..sapevo che potevano "aiutare" a far partire il travaglio ma non avrei mai immaginato che sarebbe stata "buona la prima"!!). Poi andiamo a letto,mi addormento presto ma dopo un paio d'ore mi sveglio per la solita pipì..solo che stavolta quando torno a letto inizio ad avere un forte mal di pancia che mi impedisce di riaddormentarmi subito. Dopo un po' il dolore si attenua e mi riaddormento per poi però risvegliarmi con lo stesso dolore dopo pochi minuti. Dopo 3/4 risvegli con questi dolori inizio a pensare che forse è il caso di controllare ogni quanto mi capita di avvertirli,6 minuti esatti!! Ogni 6 minuti mi sveglio,ho una contrazione,e poi mi riaddormento!! Il tuo papà si sveglia e si accorge che sto poco bene,mi chiede come può aiutarmi e lo mando a prepararmi una camomilla. La bevo volentieri però le contrazioni continuano a farmi svegliare ogni 6 minuti per tutta la notte. La mattina presto iniziano ad attenuarsi e riesco finalmente a riposare un po' poi mi alzo e visto che il dolore sembrava passato mando il tuo papà a lavorare (consapevole che facendo il tassista può tornare da me appena sia necessario). In tarda mattinata però sento il bisogno di andare in bagno ed ecco che iniziano delle scariche di di@[email protected] male!! Sapevo che anche questo poteva essere un segno di travaglio imminente ma decido di stare a casa e ricevo la visita di tuo nonno. Si ferma un'oretta ed in quell'oretta i dolori iniziano ad essere dinuovo forti,tanto che fatico a parlare ma non dico niente a tuo nonno perchè non volevo allarmare nessuno e volevo affrontare il momento del travaglio sola con tuo papà!! Appena il nonno va via telefono al tuo papà e gli dico di tornare a casa che era il caso di andare al ps a farmi visitare,nel frattempo mi sento con alcune delle mie compagne di viaggio ottobrine ed anche loro mi consigliano di andare al ps. Faccio una rilassante doccia ed appena il tuo papà torna a casa prendo le mie cose,valigia compresa,ed usciamo di casa ed in quel momento penso che forse la prossima volta sarei rientrata con te tra le braccia!! :emozionee

Al ps mi accolgono subito,racconto delle contrazioni e della di@rre@ e loro,perplessi (pensavano che le contrazioni non fossere quelle "giuste") mi fanno fare il monitoraggio. Sono in una stanzetta con questi cinturoni sul pancione ed una felpa come coperta,sento il tuo cuoricino che batte e mi emoziono a quel suono che mi aiuta a sopportare i dolori che via via sono sempre più forti seppur sopportabili. Il tuo papà è fuori che aspetta,gli mando un messaggio con scritto "monitoraggio" e lui mi risponde "so tutto" e quel semplice messaggio mi ha dato tanto sollievo perchè nonostante lui fosse fuori ad aspettarmi lo sentivo vicino e partecipe!!
Dopo 20 minuti di monitoraggio l'ostetrica,stupita,si rende conto che le contrazioni c'erano eccome e decide di visitarmi..che maleeeeeee!! Mi visita (ravanando per bene..) e mi dice che sono dilatata di solo 1 cm e che crede che mi manderanno a casa ma che prima vi visiterà anche il dottore. Mentre,delusa,aspetto il dottore vado in bagno e mi accorgo che sto perdendo il tappo!! (mi sa che la ravanata dell'ostetrica ha contribuito!!) Appena mi visita il dottore si rende conto del tappo e sente che la dilatazione è in realtà di 3 cm..mi ricoverano!!

Esco e trovo il tuo papà,che assieme ad un'infermiera mi accompagna in camera,sono le 4 del pomeriggio.
Arrivati in camera l'infermiera inizia a farmi un sacco di domande su come è andata la gravidanza,sulla mia famiglia,sugli esami fatti,ecc.. Nel frattempo arriva il dottore e decide di farmi fare la prima flebo di antibiotico (tampone positivo..),così arriva un'altra dolcissima e disponibilissima ostetrica,Silvia,che mi mette subito a mio agio,mi mette la flebo e mi dice di chiamarla per qualunque bisogno.
Nel frattempo saluto il tuo papà che va via per un paio d'ore per andare a prendere delle ultime cose per me,riviste,succhi di frutta,ecc..
Le contrazioni continuano ad essere molto regolari,circa ogni 4 minuti ma sempre sopportabili. Finisce la flebo ed arriva la cena (5:45 del pomeriggio!!),vista la di@rre@ non avevo mangiato niente e quindi tra una contrazione e l'altra ceno volentieri e nel frattempo ricevo tanti messaggi di caloroso sostegno dalle mie adorate amiche ottobrine che fanno il tifo per me!!
Dopo cena decido di stendermi sul letto,dalla mia finestra si vede il mare e c'è un tramonto meraviglioso!!
Dopo solo un paio di minuti,mentre sto accarezzando il pancione e mi godo quell'indimenticabile tramonto..splaschhhhhhhhhhh!! sono le 18:30 e perdo le acqueeeeeeeeeeeeeee!!
D'istinto balzo giù dal letto e chiamo subito Silvia che corre da me,tutta contenta controlla il liquido,che è trasparente e mi porta in ambulatorio per visitarmi. Mentre mi visita continuo a perdere acqua e Silvia mi dice che tutto sta procedendo benissimo,sono di 4/5 cm e mi riaccompagna in camera per un altro monitoraggio. Durante il monitoraggio si siede vicino a me e si complimenta per la mia resistenza al dolore dicendomi che a quel punto la maggior parte delle future mamme sta già urlando mentre io tra una contrazione e l'altra rido e scherzo con lei!! (ed è qui che io mi illudo che forse,allora,non avrei sofferto molto neanche dopo..seeeeeeeeeee).
Verso le 8 di sera mentre sono ancora col monitoraggio torna il tuo papà,subito dopo Silvia mi toglie il monitoraggio e ci lascia soli. Il tuo papà mi sta vicino,mi coccola e decidiamo di camminare un po'. Dopo un'oretta Silvia mi visita dinuovo,le contrazioni sono regolari,non so di quanto sono dilatata ma..è il momento!! Sono le 9 di sera e si va in sala parto!!

Ci accoglie un'altra ostetrica,la sala parto ha un letto,una vasca (vuota?!),un bagno con la doccia e la luce soffusa. Subito mi attacca al monitoraggio,mi fa una serie di domande ed anche lei si complimenta per la mia alta soglia del dolore!! (e io mi illudo dinuovo!!). Beh..questa soglia del dolore alle 10 di sera ha iniziato a tradirmi,le contrazioni sono sempre più forti e più ravvicinate,quando sento che stanno per arrivare mio prende il panico e non riesco a trattenermi dall'urlare,cerco di calmarmi,di respirare ma mi rendo conto che inizio a perdere il controllo. L'ostetrica mi suggerisce di andare a fare una doccia,sotto la doccia tiepida provo un po' di sollievo ma dopo 10 minuti,appena esco il dolore è sempre più insopportabile. Chiedo l'epidurlale e l'ostetrica mi dice che quella è "l'ultima spiaggia" e mi propone un'anestetico alternativo..torna e mi appoggia sulla schiena una specie di borsa dell'acqua calda!! Ma v@ff@nkiulooooooooooo!! Dopo pochi secondi la lancio via e torno in doccia con il tuo papà che mi aspetta fuori pronto con l'accapatotio. Sotto la doccia urlo,sto malissimo,piango,mi sorreggo alle maniglie,dopo poco esco e mi rimetto a letto.
Il tuo papà mi accarezza,mi tiene le mani,mi incoraggia,mi consola..io inizio a dirgli che ho tanto sonno,che voglio solo dormire,gli dico piangendo che mi fa tanto tanto male e lo imploro di aiutarmi!! (in realtà mi stava già aiutando tantissimo!!). :emozionee
L'ostetrica ogni tanto mi visita e mi fa tanto male,dice che mi sto dilatando velocemente e continua a propormi i suoi anestetici alternativi tipo tè caldo (neanche toccato,ho provato a bere un sorso d'acqua e stavo per vomitare!!) e poi mi chiede se voglio una musichetta rilassante!! Cosacosacosa?! In malo modo le rispondo di no e continuo a piangere ed urlare e cercare,assieme al tuo papà,una posizione che mi dia un po' di sollievo.
Verso mezzanotte finalmente decidono di mandami un'anestesista dicendomi che però ormai era troppo tardi per l'epidurale e che se volevo potevo avere la spinale ma per farla avrei dovuto stare immobile (impossibile!!) e che dopo averla fatta probabilmente si sarebbe tutto bloccato mentre se resistevo ormai mancava poco. Niente spinale..continuo ad urlare e dopo l'ennesima visita decidono che,anche se io non sentivo assolutamente il famoso stimolo di spingere,era arrivato il momento di spingere.
Quando arriva la contrazione spingo più forte che posso,provo a farlo a cavalcioni,impiedi,accucciata perterra,sorretta dal tuo papà..niente..spingo da più di un'ora ma non succede niente,inizio ad essere molto demoralizzata e stremata da quelle spinte,le ostetriche (che nel frattempo erano diventate 4 o 5) iniziano a dirmi che non collaboro e che non voglio farti nascere (figuriamoci!! Quanto le ho odiate!!) ma il problema è che io sto tanto male ma non sento assolutamente il bisogno di spingere!!
Dopo qualche altro tentativo mi dicono che bisogna intervenire perchè tu sei da troppo tempo nel canale del parto e poteva essere pericoloso per te,mi hanno fatto prendere tanta paura e ho detto di farmi qualunque cosa ma di aiutarti!!
Decidono di spostarmi nella stanza accanto,camminare con quelle contrazioni così forti è faticosissimo,ad ogni contrazione mi fermo,urlo forte e poi piano piano cammino dinuovo.
La stanza è luminosissima,con un letto ed una cavalchina (e pensare che io mai avrei voluto partorire sulla cavalchina!!) mi fanno salire sulla cavalchina (che fatica!!),il tuo papà è al mio fianco,sono circondata da ostetriche ed ecco che arriva un dottore che mi spiega velocemente che quando sentirò la contrazione dovrò spingere più forte che posso,nel frattempo un'ostetrica mi farà un taglietto ed infilerà una ventosa dentro di me e lui premerà sulla mia pancia per aiutarti ad uscire.. aiutoooooooooooooooooo!!
Beh..inutile dire che fa un male atroce e che sono disperata perchè non avrei mai voluto metterti al mondo in quel modo.. Il dolore e questi pensieri però durano pochissimo,alla prima contazione spingo forte,l'ostetrica mi taglia ed infila la ventosa,il dottore preme la mia pancia che si deforma (!!) e sento spuntare fuori la tua testa!! L'ostetrica toglie la ventosa,alla contrazione successiva spingo dinuovo fortissimo e sento il tuo caldo corpicino sgusciare fuori..che strana sensazione!!
E l' 1:42 del mattino dell' 8 ottobre e sei appena nato!! :cuore
Sei uscito dal mio pancione,ti tagliano subito il cordone,ti aspirano il muco,ti sento finalmente piangere,vorrei tanto averti subito sul mio petto ma ti portano subito via,non capisco niente,chiedo al tuo papà se stai bene,lui mi rassicura,il dottore mi fa gli auguri e sparisce ed anche il tuo papà,che mi aveva promesso di non perderti mai di vista,viene via con te. :emozionee

Passano pochissimi minuti,in cui le ostetriche iniziano a pulirmi e ricucirmi ed io con lo sguardo fisso alla porta della stanza aspetto con ansia il vostro arrivo. Eccovi!! Ecco la mia famiglia,ecco l'amore della mia vita con in braccio NOSTRO FIGLIO,non dimenticherò mai il momento in cui il tuo papà e arrivato da me,con te in braccio,e ti ha finalmente appogiato sul mio petto!! :emozionee
Sei caldo,tranquillo,avvolto nella tua copertina,ti tieni le manine come ancora adesso fai molto spesso,ti bacio,ti accarezzo,ti tengo qualche minuto stretto a me,poi torni in braccio al tuo papà mentre finiscono di ricucirmi,sto bene,sono lucida e tranquilla,ho solo tanto freddo e non vedo l'ora che ci lascino soli.

Dopo mezzoretta mi fanno smontare dalla cavalchina e mi mettono a letto,il tuo papà ti mette dinuovo tra le mie braccia e mi abbraccia e mi bacia,le ostetriche ci lasciano finalmente soli,noi 3,abbiamo trascorso due ore noi 3 da soli in quella stanza dove sei nato,e sono state due ore che resteranno per sempre impresse nella mia mente!!

Vero le 5 del mattino mi riportano nella mia stanza,il tuo papà va a casa a dormire un po' (se lo merita!!),io faccio la pipì (che fatica!!),mi cambio e mangio qualcosa mentre tu trascorri un'oretta al nido,dove ti lavano per bene e ti vestono. Alle 6 del mattino ti riportano da me e dal quel momento non ci siamo mai più lasciati!!

Al tuo papà voglio dire GRAZIE per aver compiuto con me questo gran miracolo e per essere stato fondamentale con la sua presenza per aiutarmi a metterti al mondo!! :cuore

A te,AMORE MIO,voglio solo dire..

Grazie di esistere,grazie di essere mio figlio!! :cuore

La tua mamma!! :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SAMUEL fuori dall'adorata panza!!

Messaggio da Serena&Luca » 20 gen 2008, 18:59

E finalmente è giunto il tempo in cui ogni dolore è svanito, ogni delusione e caduta della vita sembrano essersi dissolte nell'aria, ogni lacrima è stata raccolta da mani diafane che le hanno trasformate in smeraldi rilucenti
Quegli smeraldi che ora ti fissano e ti dicono col loro linguaggio unico al mondo :grazie mamma per la vita che mi hai donato.
E non c'è Emozione più grande di questa.
Occhi che si intrecciano in un abbraccio senza fine...un abbraccio silente ma che dice tutto con quel calore meraviglioso.
Che possa splendere sempre il sole per voi...siete fantastici ...e tu anima bella, sei davvero unica.
Congratulazioni Mamma :cuore :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 gen 2008, 20:54

DAVIS l'ho letto tutto d'un fiato, con grande emozione.. e ricordo ancora quando ho ricevuto l'sms che ne annunciava la nascita, dal mio letto d'ospedale... tvb :cuore :cuore :cuore
nicoletta
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 20 gen 2008, 21:48

:cuore :cuore :cuore :cuore sei dolcissima.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 21 gen 2008, 11:15

Mi sono emozionata.........quanto è bello essere mamme........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 gen 2008, 12:04

Sei grande, Fede! Mettere al mondo Samy è stato faticoso, ma tutto il tuo amore ti ha aiutata a farlo. Che emozione leggere il tuo racconto!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 21 gen 2008, 14:23

COMPLIMENTI DAVIS, SEI STATA FORTISSIMA, IN GAMBA, E HAI UN CUCCIOLO MAGNIFICO..
RICORDATI CHE PURE IO STAVO IN TRAVAGLIO ASSIEME A TE :emozionee
8 OTTOBRE 2007..
UN GIORNO SPECIALE PER TUTTE 2, SIAMO DIVENTATE MAMME.. ANCH'IO RICORDO CON IMMENSO AMORE IL MIO PANCIONE E LE EMOZIONI CHE MI HA DATO QUANDO ERAVAMO UNA COSA SOLA LUI DENTRO DI ME..
ORA CHE C'è L'HO AL MIO FIANCO, LO VEDO E LO TOCCO, E ME LO COCCOLO COME NON MAI.. è TUTT'ALTRA COSA MA MI DONA UGUALMENTE EMOZIONI SENZA FINE.. :emozionee
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 22 gen 2008, 17:50

ringrazio ogni giorno...che al mondo esistano persone come te.
Sei vera fino in fondo e sei sinceramente buona come il pane.
brava mamma Fede!!! :cuore
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 gen 2008, 23:23

bel racconto mi sembra di rivedermi :buuu
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 gen 2008, 22:06

Che emozione, benvenuto al mondo piccolo Samuel :cuore
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

lizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lizzi » 24 gen 2008, 16:55

complimenti davis!che racconto emozionante, l'ho letto tuttod'un fiato!sei stata bravissima!
benvenuto piccolo samuel! :cuore
mamma di EDOARDO nato il 5/12/2007 3600g per 53 cm racconto del parto: con 10 giorni di ritardo è finamente arrivato Edoardo.video su you tube titolo:"a te(matteo elisa edoardo)"

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 27 gen 2008, 1:10

Che dire?
Salvalo e fallo leggere al tuo adorato Samy, quando sarà in grado di capire.....il tuo racconto è come te...di una INEFFABILE DOLCEZZA.
Ho pianto di commozione (uffa, mi fai sempre piangere, tu!!! :sorrisoo ) e riso di gusto per i vaffa vari alle ostetriche....
Grazie per averci reso partecipi di questa emozione!!! :cuore
P.S. Mi fischiavano le orecchie, quando scrivevi il racconto....e non capivo perchè!!! :prrrr
:sorrisoo :cuore
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 27 gen 2008, 1:16

star ha scritto: P.S. Mi fischiavano le orecchie, quando scrivevi il racconto....e non capivo perchè!!! :prrrr
:sorrisoo :cuore
Ho salvato il messaggio che mi hai scritto mentre ero in travaglio in ospedale,dove mi scrivevi di immaginare che tu fossi li a stringermi la mano in quel momento..mi sei stata tanto d'aiuto fin dall'inizio di quella indimenticabile giornata..e ricordo con piacere la nostra conversazione telefonica poche ore dopo il mio parto!!
Che dire..carissima amica star..GRAZIE di :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

athena1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athena1973 » 27 gen 2008, 19:44

Grazie per questo tuo racconto mi hai fatto morire dalle risate hai raccontato i tuoi dolori con comicità e credo che questo i aiuterà a partorire meglio entro il prossimo mese.

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 1 mag 2008, 23:33

eccerto...sono iscritta da poco e l'ho letto solo ora... piu o meno lo sapevo già km è stato ma leggerlo ho pianto :buuu .... io ho poco da dirvi

VI ADORO
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”