GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma questo parto naturale....

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ma questo parto naturale....

Messaggio da marisetta » 23 apr 2008, 22:15

No infatti non doveva proprio esserci, dovevo avere il parto cesareo programmato, ma invece a poco partorivo naturalmente....poi cesareo di urgenza ma la mia bimba aveva deciso che volveva nascere a tutti i costi molto prima del giorno previsto ma...iniziamo dall'inizio
Dopo circa 1 mese a prendere 3 vasosuprine al giorno per le contrazioni, mi accorgo che comincio a perdere il tappo mucoso ( ero giù di lì alla 35 settimana) e lo dico al gine che mi dice di no...che ho visto male, ma quali perdite (di muco miste col sangue ma quali perdite :martello ) che la bimba è piccola, anche perchè è stata concepita più tardi..insomma all'ultima visita tra tira e molla finalmente mi fissa il cesareo...ebbene sara doveva nscere il 20 febbraio, lui me lo fissa l'11 febbraio...dopo molte insistenze da parte mia perchè sento che non ci arriverò mai tra tira e molla lo fissiamo il 4 febbraio...va be mi manda a casa dicendo che non c'è nulla da preoccuparsi...
nel frattempo già fatta la valigia e iniziata l'organizzazione visto che ho un'altra bimba di 2 anni
va bò...la sera del 28 gennaio inizio ad avere brividi terribile e penso...mi starà venedo la febbre perchè chiara la mia primogenita era molto raffreddata e penso che me lo può avere immischiato e mi prendo la tachipirina...basta mi accingo ad andare a dormire ma iniziano le contrazioni cmq siccome ci sono abituata mi prende un ulteriore vasosuprina...verso le 3 di notte i dolori sono più forti allora mi prendo il buscopan...alle 7 di mattina del 29 gennaio, comincio ad avere dolori lancinanti alla schiena e penso..avrò una colica renale :prrrr e che ne so io dei dolori del parto naturale...chiamo mia zia e la baby sitter a raccolta che mi dicevano invece di chiamare il gine...che tutto tranquillo mi fa..."e va bè che vuoi che ti dico vieni in clinica che ti visito"...sono arrivata con mio marito e la faccia verde...ho portato solo le borse e lasciato i documenti...che testa....intanto il gine strunz appena mi ha visto si è messo le mani nei capelli, mi ha visitato e mi ha trovato con una dilatazione di 8 cm...conclusione tutto di fretta e con le contrazioni, compresa la spinale (tre punturone mi sono sciroppata perchè mi muovevo)..appena mi fanno l'anestesia ho gridato al miracolo....è alle 11, 20 è nata Sara di 2,600 Kg per 46 cm ma perfetta, respirava benissimo ed era super mammona!!l'unico neo è che aveva deciso di nascere oltretutto podalica e con due giri di cordone in torno al collo, forse lo ha fatto per sopravvivenza...non voglio pensare a cosa sarebbe potuto accadere se fosse rimasta qualche altro giorno in più...ma per fortuna è andato tutto bene!!
a proposito poi è nata alla 37 settesima, anche se poi risultava essere effettivamente alla 36 non abbiamo avuto problemi!!tutto è bene quel che finisce bene!! :yeee
Marisetta

lizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ma questo parto naturale....

Messaggio da lizzi » 24 apr 2008, 10:49

che racconto... ben venuta Sara!
ma scusa alla fine ti hanno fatto il cesareo? ma te lo hanno fatto perche era podalica o x pregresso TC?
è vero, certe volte pensi a che cosa poteva accadere ma alla fine ciò che conta è che tutto sia andato bene! un abbraccio
mamma di EDOARDO nato il 5/12/2007 3600g per 53 cm racconto del parto: con 10 giorni di ritardo è finamente arrivato Edoardo.video su you tube titolo:"a te(matteo elisa edoardo)"

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 apr 2008, 14:19

Marisetta sono felice che sia andato tutto per il meglio... :cuore
Io sono nata di 2 kili e 400 ma stavo benissimo e prendevo 1 kilo e 2 al mese... :prrrr benvenuta Sara...complimenti alla mammina... :buuu :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 25 apr 2008, 17:42

Benvenuta a speedy sara, che non ha voluto sentire il gine e ha fatto di testa sua :bacio :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”