GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una gioia immensa chiamata Michelle

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 12 apr 2008, 15:41

Sono passati ben 14 anni dal primo parto …quando è nato il mio cucciolino Manuel! (beh cucciolino…ormai è un uomo ma per me rimane il mio cucciolo!) :fischia
Allora dopo il parto mi ero detta! “ More..è stato fantastico devi rifarlo al + presto” in effetti più che un parto mi era sembrata una partita di pallavolo! :ahaha
Io in piedi in fondo al letto a fare delle flessioni sulle gambe tutte le volte che sentivo una contrazione e l’ostetrica sotto il letto ad incitarmi “ dai Morena così spingi forte! Vai che sei grande!” poi eccola la testa fra le gambe. Lei mi dice…”se vuoi puoi farlo qui in piedi!” ma io penso e se cade di testa si fa male! No no andiamo sul letto del parto! via a gambe aperte per nn fargli male cammino fino al letto che ovviamente è troppo alto per me e mi tocca fare un leggero salto per salirci! Poi 2 spinte e via Manuel esce e io impazzisco dalla gioa! :emozionee
I miei mi hanno raccontato che il mio maritone che ha assistito a tutto il parto ….quando esce per dare la notizia ai parenti….sembra in estasi ….ha un sorriso ebete sulla bocca e nn capisce + nulla!
Allora avevo 23 anni mi sentivo una bambina tanto da nn capire che ero diventata veramente mamma…tutt’oggi quando ci guardiamo abbiamo una complicità simile a quella tra fratelli!
Sensazione completamente diversa da quella che ho provato e provo tutt’ora con la mia piccolina!

È domenica….Manuel parte presto sono le 5.30 e va a sciare con mio fratello che lo passa prendere da casa! Io con il mio pancione lo aiuto a caricare lo snow e mi raccomando che nn faccia il matto sulle piste! Mancano ancora 10 gg alla data del parto così per fare passare la giornata decidiamo con mio marito di andare a fare un giro alla serra per prendere qualche fiore!
Alle 16.00 Arriviamo, parcheggiamo…e….oh …oh! Mi scende del liquido tra le gambe! Tra me dico…cavoli mi sono pisciata addosso! Eppure nn ho nemmeno riso! Faccio un altro passo e wommmm un lago!
Allora guardo mio marito e dico “mi sa che nn riusciamo a vedere i fiori!” via di corsa a casa per chiamare l’H e mi consigliano di andare subito!
Stranamente nn c’è agitazione ma tanta curiosità! E la certezza di partorire nel giro di poco tempo! Certezza …solo una parola!
Alle 6.00 del mattino seguente sono ancora lì con il mio pancione che giro avanti e indietro per il reparto con la cuffia nelle orecchie e ascolto le canzoni che mi ha messo Manuel per farmi compagnia, intanto ballo cercando di smuovere lo scricciolo dentro la pancia…ma nulla! Nel frattempo entrano tante altre donne che con due o tre uhmmmmmmmmm uhmmmmmmmmm via escono con il loro frugolo tra le braccia! E io divento matta! Xè NN RIESCO A PARTORIREEE! :buuu
Poi SORPRESA FANTASTICA arriva la stessa ostetrica che ha fatto nascere Manuel! Una persona speciale che sa infondere tantissima tranquillità! Grazie a lei si decide di indurre il parto verso le 13.00 e via con le danze! Nulla di particolare mi dico ..i dolori sono fattibili ok piccolina adesso ci guardiamo negli occhi! Invece…..zero nn riesco ad arrivare al momento fatidico! E mi butto giù….guardo la sala in cui mi trovo…turchese, bellissima con un letto rotondo e una liana appesa sopra e mi chiedo piangendo “xè nn sono in grado di partorire mia figlia!”
Poi alle 17.00 controllo della dilatazione e l’ostetrica si accorge che il sacco nn è rotto del tutto, lo apre! Ed ecco L’APOTEOSI dei dolori! Alè uno dietro l’altro…via uno sotto l’altro…niente respiro ecco che ne arriva un altro!
Mi fa mettere a cagnolino sopra il letto mentre io le urlo….RINAAAA ODDIOOOO ARRIVAAA!
Nn ho neppure il coraggio di guardare mio marito che è lì e mi carezza la schiena!
Finalmente arriva il momento delle spinte! Oramai sono senza forze…ma nn vedo l’ora di vedere la mia piccolina così spingo finchè posso e sento un piedino o una manina che sbatte contro me e lì capisco….ECCOLA E’ QUI! :emozionee
Sono ancora a cagnolino e dietro di me stanno tutti lavorando come matti! La sento piangere, urlare! La stendono di fianco a me che ancora a 4 zampe la sfioro…le dico Dolcemente AMORE! lei…si gira verso me e smette di piangere! Questo momento nn lo scorderò mai più! Una cosa talmente intima tra me e lei che rimarrà per sempre nel mio cuore!

Sono passati due mesi da questo momento! Stranamente nn sono apprensiva come avrei pensato ma il cuore si riempie di amore tutte le volte che i miei occhi la guardano!
Nn so che rapporto ci potrà essere tra noi due e ne ho parlato anche con Manuel…mi è bastata la sua risposta per capirlo:
“MAMMA….SONO SICURISSIMO CHE AVRAI CON LEI LO STESSO RAPPORTO FANTASTICO CHE ABBIAMO IO E TE “
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una gioia immensa chiamata Michelle

Messaggio da milly73 » 12 apr 2008, 15:50

complimenti super-mamma!!!! :yeee :yeee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 apr 2008, 16:51

:yeee :emozionee :yeee Brava la mammina...e la piccola Michelle... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 apr 2008, 16:55

:sorrisoo .... che bel racconto more :emozionee :cuore
mi hai commossa :buuu
un :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 apr 2008, 19:16

:yeee che bel racconto! :buuu :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 14 apr 2008, 12:17

L'ultima frase mi ha fatto piangere. Spero anch'io un giorno di sentirmi dire una cosa così piena d'amore dalle mie figlie!!!!
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 14 apr 2008, 12:45

BELLISSIMO MORE!!! :bacio :emozionee
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 14 apr 2008, 14:43

Grandissima donna..e che grandissimi figli che hai!
un'abbraccio e bravissimaaaaa!!!1 :ok :yeee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 14 apr 2008, 18:05

bravissima more :bacio :bacio :bacio

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 apr 2008, 22:05

more ci mancavi solo te a farmi piangere oggi!!! :buuu
quanto è dolce il maui..... :emozionee

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 apr 2008, 22:29

bellissimo racconto ma manuel quanti anni ha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 15 apr 2008, 10:44

grazie belle donne! :bacio

LORETTA Manuel ha 14 anni! :emozionee

PAM tranquilla ogni tanto me lo vengo a rileggere e piango come una fontana :buuu :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 15 apr 2008, 11:47

more :emozionee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 15 apr 2008, 11:50

more mi hai fatto piangere...non c'è niente di più bello e grande che l'amore per i nostri figli.... :emozionee
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”